Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impronte digitali e dischi ripristino Lenovo B560 Opzioni
jessy42
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:45:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Per il Lenovo b560, non trovo il programmino interno per fare i dischi di ripristino del sistema operativo al livello originario;sto' cercando anche la guida , ma ho trovato solo questa in inglese:

http://consumersupport.lenovo.com/us/en/UserGuide/Guide_show_1280476168094.html

Gradito qualsiasi suggerimento.
Sponsor
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:45:38 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, March 26, 2012 11:56:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao jessy. Dovrebbe trattarsi di Lenovo OneKey Rescue System. Non ho capito, se intendi creare il disco,

o riportare il sistema alle condizioni originali. Dal manuale utente, pag.28

Il Lenovo OneKey Rescue è un sistema facile da utilizzare che può essere utilizzato per eseguire il backup del
dati sulla partizione di sistema (unità C) per il ripristino facile quando richiesto. È possibile eseguire Lenovo
OneKey Recovery con il sistema operativo Windows, e il sistema OneKey Rescue
senza avviare il sistema operativo Windows.
Attenzione:
Al fine di utilizzare le caratteristiche del sistema OneKey Rescue, il disco rigido contiene già un
partizione nascosta di default per memorizzare il file immagine del sistema e il programma di salvataggio del sistema OneKey
file. Questa partizione di default è nascosto per motivi di sicurezza ed è il motivo per il disco disponibile
lo spazio è meno di quanto afferma. L'esatta spazio disponibile su disco dipende dalle dimensioni del file del
specchio file immagine (in base alla dimensione del sistema operativo e software preinstallato).
􀂄 Utilizzando Lenovo OneKey Recovery (all'interno del sistema operativo Windows)
Nel sistema operativo Windows, fare doppio clic sull'icona OneKey Recovery sistema sul desktop
avviare Lenovo OneKey Recovery.
All'interno del programma, è possibile eseguire il backup della partizione di sistema sul disco rigido, di memorizzazione
dispositivi, o creando dischi di ripristino.
Per ulteriori informazioni, vedere il file della Guida di recupero Lenovo OneKey.
􀂄 Utilizzando Lenovo OneKey Recupero del sistema (senza sistema operativo Windows)
Nel caso in cui il sistema operativo non può essere caricato, seguire i passaggi qui sotto per accedere
OneKey Rescue sistema.
• Spegnere il computer.
• Premere il tasto per il lancio del sistema OneKey Rescue.
Nell'ambito del programma, è possibile scegliere di ripristinare la partizione di sistema alla fabbrica originale
stato, o ad un backup precedentemente generato.
Note:
• Il processo di backup e la creazione di dischi di ripristino potrebbe richiedere del tempo, collegare l'adattatore AC e
batteria al computer.
• Dopo i dischi di ripristino vengono bruciati, si prega di numero in modo da poterle utilizzare nel giusto ordine.
• Computer senza un drive ottico integrato sostenere la creazione di dischi di ripristino, ma uno
appropriate unità ottica esterna è necessaria per creare fisicamente i dischi di ripristino.
Nota: Il processo di recupero è irreversibile. Assicurarsi di eseguire il backup dei dati importanti prima di utilizzare il recupero
funzione.
?



Se devi eseguire il ripristino, sarebbero utili queste guide:

uno

due

Facci sapere.


jessy42
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 8:39:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Ciao miticoalex, si è proprio quello il programma. Mi sto' spulciando un'altra guida in italiano per un pc lenovo simile e nei prossimi giorni mi procuro i dvd R e mi faccio una copia del sistema.

Adesso sono ore che provo il lettore di impronte digitali integrato e non capisco bene a che serve, o meglio il suo funzionamento.
In pratica , la lenovo usa il programma bioexcess che dovrebbe servire a limitare l'accesso al pc e a crittografe i file.

Questa è l'mmagine che si presenta all'apertura del programma:



clicco su next
e qui mi chiede la password di sistema: (l'utente di default lenovo non ha una password e provo ad inserirla una qui)



inserisco una password, la confermo e quindi si attiva next e vado avanti
e qui mi dice che devo registrare l'impronta


quindi qui la registro (provo solo a registrare l'indice e il pollice ma niente non mi fa' andare avanti)




Ma forse la password utente la devo inserire prima nel pannello di amministrazione account utente?
Oppure debbo registrare le impronte di tutte le dita, anche se poi ne vorrei usare solo una? ( come detto l'indice mano dx per comodità)

Come consueto, attendo tuoi preziosi lumi!

Ciao e grazie mille.
Stefy
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 9:10:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Oppure debbo registrare le impronte di tutte le dita, anche se poi ne vorrei usare solo una sola?


Jessy, temo che tu debba registrare le 10 dita; almeno così si evince dalle icone guida. Inoltre, sarebbe anche logico,

cioè rafforzerebbe il sistema di protezione.

Fammi sapere.

Ciao


jessy42
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 9:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
miticoalex ha scritto:
jessy42 ha scritto:
Oppure debbo registrare le impronte di tutte le dita, anche se poi ne vorrei usare solo una sola?


Jessy, temo che tu debba registrare le 10 dita; almeno così si evince dalle icone guide. Inoltre, sarebbe anche logico,

cioè rafforzerebbe il sistema di protezione.

Fammi sapere.

Ciao


Ho provato prima ad inserire una password nell'acp e poi ho registrato un solo dito, e dopo tanti tentativi mi ha registrato l'impronta digitale (quindi presumo che non era nemmeno il problema di password ma forse proprio inerente alla registrazione).
Comunque permette la criptazione dei file che mette in un disco e altro...comodo solo per pc condivisi all'avvio non è necessario inserire la pass ma passi con l'impronta digitale.

Adesso continuo a studiarlo
Ti faccio sapere
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.