|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2012 Posts: 166
|
saluti a tutti avrei bisogno di un aiuto, un mese fa circa ho preso un virus sul portatile quello della guardia di finanza che chiedono 100 € per potertelo togliere l'ho tolto (almeno pensavo di averlo tolto) dicevo l'ho tolto con il ripristino del sistema,oggi a distanza di un mese circa è ritornato c'è qualche sistema per toglierrlo difinitivamente? mi potete aiutare? Grazie Luciano
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao vedo che il virus che credevi tu e Falcolombardi di aver eliminato è invece ancora presente sul pc, questo è il topic che avevi gia' aperto, prova a seguire le mie istruzione , altrimenti fai come la volta scorsa e il virus rimane sul pc. http://forum.aiutamici.com/yaf_postst84028_ho-bisogno-di-un-aiuto.aspx
|
|
|
[quote=falcolombardi]@ Enigmista63 se si può chiamare virus qualcosa cosi innocua come G.d.F. Praticamente non fa nulla è più lo spavento... se leggi attentamente lui non ha un problema di virus ma di connessione internet... dunque deve domandare gli esperti di “Adsl, flat e connettività” [quote=falcolombardi] cmq. ecco il link giusto dove puoi postare http://forum.aiutamici.com/yaf_topics12_Adsl-flat-e-connettivit.aspxe non dimenticare, aiutami ad aiutarti... più informazione please Non era innocuo?
|
|
|
grazie enigmista63 provo a seguire i consigli che mi hai dato ti farò sapere come è andata
|
|
|
Ciao ok prova, se hai risolto ti consiglio di cambiare l'antivirus, l'infezione da te rilevata è riconosciuta dai principali software antivirus, non deve entrare nel pc , deve essere bloccata prima.
|
|
|
ciao enigmista63 quando ho preso il virus la prima volta avevo come antivirus McAfee l'ho disinstallato perchè mi faceva entrare di tutto ora ho Microsoft Security Essentials da circa un mese. comunque per il virus ho seguito le istruzioni che mi hanno dato in questo link www.gta.gdf.it-istruzioni.pdf però su esecuzioni automatiche non c'è niente è vuoto allora mi sa tanto che farò come l'altra volta (ripristino di sistema) con questo ti saluto alla prossima e grazie
|
|
|
dimenticavo il mio non è un problema di adsl ma bensì il mio è che non mi lascia fare niente mi blocca tutto posso solo entrare in modalita provv. forse l'atra volta mi ero espresso male di nuovo ciao
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Io ti riconsiglio di postare un log di HJT,cosi che qualcuno te lo potrà controllare.
Con il ripristino configurazione di sistema continueresti a non risolvere nulla,molto probabilmente.
|
|
|
Ha ragione DANIELE IL RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE NON SERVE, ANZI PRIMA DI ELIMINARELE INFEZIONI SAREBBE OPPORTUNO DISATTIVARLO, POSTA UN LOG.
|
|
|
Grazie daniele2191 e enigmista63 ok vi posto un log ma non mi ricordo come si fa è un bel po che non lo faccio mi potete spiegare come devo fare ? Vi ringrazio ciao Luciano
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Scarica HJT,(aprilo come amministratore se hai W7 o vista)poi clicca su "Do a system scan and save a logfile",attendi un attimo e copi e incolli il log che esce.
|
|
Guest |