Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/25/2012 Posts: 2
|
Ciao, ho bisogno, più che di un consiglio pratico, di qualche idea crativa. Ho attivato il safety parental control che c'era nel pacchetto del Norton, per cercare, come al solito, di evitare le visite ai siti "scomodi" a mio figlio Simone di 12 anni, ma lui, che col pc è mooooolto bravo, ha trovato la maniera di disattivarlo, bypassando la password. In casa abbiamo 4 Pc tra cui il suo notebook con il quale va a scuola e a volte a casa di suoi amici, è usato quindi da più mani, tutte adolescenti... Che fare? Non posso permettergli di rimanere senza protezione... help!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mammakay ha scritto:ha trovato la maniera di disattivarlo, bypassando la password. Salve. Di quale password parli? Quella tua di amministratore? Tutti gli adolescenti hanno un proprio account limitato?Un altro software, a mio parere buono, è questo. Purchè tuo figlio non abbia le mani trooopooo lunghe. L'alternativa, sarebbe inibire l'accesso ai siti tramite la modifica del file hosts di windows. Ad esempioPuoi inibire tutti i siti che vuoi; a meno che tuo figlio non ti segua anche in questa discussione. Bye
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Utilizzo da 4 anni F-SECURE internet security con mia figlia di 14 anni e funziona molto bene, il parental control è con password (è a pagamento). Di gratuito ho più volte installato ad amici K9 web protection in inglese ma facilmente settabile. Tutti e due i programmi sopra registrano i siti visitati in modo tu possa controllare cosa visita il figlio. Comunque mia figlia ha ben chiaro che se dovesse sgarrare e cercare di farmi fesso, internet ed altre cose vanno subito in castigo per molto tempo ... uomo (o donna) avvisato mezzo salvato.
|