|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ho un piccolo problema, non fastidioso ma mi sorgono dei dubbi. Ho un Packard Bell desktop preso a Natale di quest’anno la configurazione è: CPU Intel 4 Core Scheda Video Nvidia 8 giga di Ram Masterizzatore ecc… Windows 7 Home Premium 64 bit Vi ho dato i dati minimi per non star li a scrivere un poema. Ok il problema come ho detto non è che m’interessi molto perché il pc è acceso quasi sempre e funziona tutto benissimo veloce, con programmi, internet e giochi vari. Ma quando faccio il riavvio dopo la classica schermata di windows con le palline rotanti, fa schermo nero per almeno 5 o 7 minuti, poi alla fine parte e va tutto benissimo. Ho scansionato con qualsiasi antivirus e niente, ho pulito il sistema con i vari CCleaaner, ma niente, che può essere? Grazie…
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pipino1959 ha scritto:Ma quando faccio il riavvio dopo la classica schermata di windows con le palline rotanti, fa schermo nero per almeno 5 o 7 minuti, poi alla fine parte e va tutto benissimo.
Salve, io proverei in questo modo: innanzitutto, se il problema è sorto negli ultimi tempi, prova con il ripristino di configurazione, riportando il sistema ad una data in cui tutto funzionava; -proverei ad avviare in modalità provvisoria. Se in tal caso va meglio, riavvia in modalità normale, apri l'utilita di configurazione(cercalo nel menu start), dopodiché andando sulla scheda avvio, togli la spunta da tutti i programmi, ad eccezione dell'antivirus e firewall. Prova e fai sapere.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
pipino1959 ha scritto: Ho scansionato con qualsiasi antivirus e niente, ho pulito il sistema con i vari CCleaaner, ma niente, che può essere? Grazie…
Quanti antivirus hai installato? E quali?
|
|
|
Col permesso di Mitico, prova a fare un Avvio in Modalità provvisoria. Start - Esegui, scrivere msconfig - Opzioni di avvio - mettere la spunta su Modalità provvisoria - Applica - riavviare (ricordarsi, in seguito, di togliere la spunta)Di certo questo non risolve ma ci potrebbe fornire delle indicazioni utili.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
E' sempre gradita una collaborazione, Davix. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Grazie ragazzi ho risolto, ho fatto come mi ha detto Alex con "msconfig", che poi ho capito che era autoupdate di Facebook che stranamente non ricordo di aver installato (si uso facebook ogni tanto), ora è tornato tutto normale, parte subito e veloce e funziona tutto perfettamente.
A come antivirus uso MSE e mi trovo bene per ora.
Grazieeee a tutti.....
|
|
|
Meglio così. Avevi solo l'Avvio costipato!
|
|
Guest |