Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer lento dopo formattazione Opzioni
assurdo
Inviato: Sunday, March 18, 2012 11:03:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2011
Ciao a tutti! Ho formattato l'altro ieri il computer fisso. Ho rimesso Windows xp, ho installato solo i programmi necessari (office, adobe, winrar, antivirus AVG, firewall PC Tools, Spybot, CCleaner ecc) ma noto ancora una certa lentezza nell'aprire le pagine web. Se guardo un video ogni tanto va a scatti.. Da cosa potrebbe dipendere? Ho Alice 7MB. Collego questo computer tramite il cavo ethernet mentre con gli altri notebook di casa mi collego in wifi. Il mio computer: Intel(R) Pentum(R) 4 CPU 2.80 GHz, 512 di RAM.

Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, March 18, 2012 11:03:06 AM

assurdo
Inviato: Sunday, March 18, 2012 11:44:08 AM

Tra l'altro ho partizionato il disco fisso. 40GB disco C con i programmi e 40GB disco D (che ora non riesco a vedere (mi dà che è vuoto), ma tra qualche giorno tramite un programma lo metto apposto). Spero possa centrare anche questo...
miticoalex
Inviato: Sunday, March 18, 2012 3:05:30 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
assurdo ha scritto:
Ciao a tutti! Ho formattato l'altro ieri il computer fisso. Ho rimesso Windows xp, ho installato solo i programmi necessari (office, adobe, winrar, antivirus AVG, firewall PC Tools, Spybot, CCleaner ecc) ma noto ancora una certa lentezza nell'aprire le pagine web. Se guardo un video ogni tanto va a scatti.. Da cosa potrebbe dipendere? Ho Alice 7MB. Collego questo computer tramite il cavo ethernet mentre con gli altri notebook di casa mi collego in wifi. Il mio computer: Intel(R) Pentum(R) 4 CPU 2.80 GHz, 512 di RAM.

Ciao. A mio parere, con 512 MB DI RAM, siamo al limite(seppur qualcuno sostiene che la memoria consigliata è di 256).

Come browser, cos'hai? Se utilizzi IE 6 o 7, aggiorna alla versione 8. Scaricati tutti gli aggiornamenti da windows update.

Gli altri PC nella rete locale vanno bene?

miticoalex
Inviato: Sunday, March 18, 2012 3:11:26 PM

assurdo ha scritto:
Tra l'altro ho partizionato il disco fisso. 40GB disco C con i programmi e 40GB disco D (che ora non riesco a vedere (mi dà che è vuoto), ma tra qualche giorno tramite un programma lo metto apposto)...

Forse te lo dà come non allocato. Puoi riallocare lo spazio vuoto con easeus partition master, presente su aiutamici.

Bye

assurdo
Inviato: Sunday, March 18, 2012 4:01:00 PM

miticoalex ha scritto:
Come browser, cos'hai? Se utilizzi IE 6 o 7, aggiorna alla versione 8. Scaricati tutti gli aggiornamenti da windows update.

Gli altri PC nella rete locale vanno bene?

Ciao miticoalex! Come browser uso Chrome o Explorer (ho già internet explorer 8). Gli aggiornamenti da windows update li sto scaricando tutti.

Gli altri PC collegati in wifi vanno molto meglio. Non ci sono problemi con finestre che si aprono un'ora dopo. Logico è che ogni tanto va molto lento internet anche su questi. Però avendo appena formattato il pc gli unici problemi o sono la RAM o è Alice adsl.. cosa dici?

miticoalex ha scritto:
Forse te lo dà come non allocato. Puoi riallocare lo spazio vuoto con easeus partition master, presente su aiutamici.

Se dici che questo che è free è valido lo uso!
miticoalex
Inviato: Sunday, March 18, 2012 11:53:38 PM

assurdo ha scritto:
Però avendo appena formattato il pc gli unici problemi o sono la RAM o è Alice adsl.. cosa dici?.

Se gli altri PC vanno bene, penso possa dipendere dalla RAM. Puoi aumentare la memoria virtuale, usando questa procedura.

La soluzione ottimale, sarebbe aggiungere un altro banco RAM.

Commenta:
Se dici che questo che è free è valido lo uso

Certo, è free.

Ciao

granuz88
Inviato: Monday, March 19, 2012 11:36:30 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Hai installato i driver della scheda video?
Che modello hai?

By Granuz88
miticoalex
Inviato: Monday, March 19, 2012 12:55:59 PM

Ottimo, granuz. Aggiungerei anche quello della scheda di rete ed altri se sono generici.

Ovviamente installa i relativi service pack.

assurdo
Inviato: Monday, March 19, 2012 5:44:25 PM

granuz88 ha scritto:
Hai installato i driver della scheda video?
Che modello hai?

miticoalex ha scritto:
Aggiungerei anche quello della scheda di rete ed altri se sono generici.

Ovviamente installa i relativi service pack.

Sì si installato tutti i driver. Driver audio video e rete aggiornati. Ho controllato anche con DriverAgent e mi dà ok. Applause
Adesso provo ad aumentare la memoria virtuale.
assurdo
Inviato: Monday, March 19, 2012 6:34:08 PM

Secondo voi devo aggiornare i controller IDE ATA/ATAPI e i Controller USB (Universal serial bus)? Perchè mi dicono su DriverAgent che non sono aggiornati all'ultima versione. Ho Intel(R) 82801EB Ultra ATA Storage Controllers - 24D1 e 24DB... e Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 1:06:19 AM

Assurdo, non fidarti troppo di driver agent. Dovendo scaricare un driver, opta sempre per il sito ufficiale dell'hardware.

Se prima della formattazione il PC andava meglio come navigazione, ti consiglio di rifare la formattazione, magari usa quella completa.

Ciao

assurdo
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 10:28:17 AM

No sicuramente va meglio ora la navigazione.

Miticoalex ho usato easeus partition per il discorso del disco D che non riuscivo a vedere! Mi dava disco D unformatted. Quindi l'ho cancellato e poi nello spazio non allocato di 40 gb ho creato di nuovo il disco D. Ora è apposto. L'unica cosa è che nella guida del programma (http://software.aiutamici.com/software?ID=11039) è scritto che il computer doveva riavviarsi ed entrare nel dos.. e lavorare un bel pò. Il mio computer invece non si è riavviato, l'ho fatto io e comunque non è entrato nel dos. Mi conviene riprovare? O lascio stare se vedo già il disco D?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme