Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/29/2011 Posts: 9
|
Ciao a tutti,vorrei se possibile assistenza.Ho montato presa firewire collegandovi la videocamera,ma windows movie maker non la riconosce.Aprendo gestione periferiche mi da' questo messaggio "i driver della periferica specificata non sono stati installati(codice 28).La videocamera e' una panasonic GS-15.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La tua videocamere è piuttosto vecchia, probabilmente non ha i driver adatti al tuo sistema operativo, ti riporto una spiegazione del supporto Tecnico Microsoft:
Codice 28 I driver per questa periferica non sono installati. (Codice 28)
Per reinstallare i driver per questa periferica, fare clic su Reinstalla driver.
Pulsante per la risoluzione: Reinstalla driver
Questo codice indica che la periferica non è stata installata completamente.
Per risolvere questo problema, seguire la risoluzione consigliata. Se il problema non viene corretto, provare a rimuovere la periferica da Gestione periferiche, quindi eseguire Installazione guidata hardware per rilevarla di nuovo. Se l'errore si ripete, potrebbe essere necessario ottenere driver aggiornati.
Il tuo apparecchio dovrebbe avere un cd con i driver, presumo tu abbia XP. Movie Maker riconosce quasi tutte le videocamere digitali, purchè siano riconosciute dal S.O. Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mimmo67c ha scritto:Ho montato presa firewire collegandovi la videocamera,ma windows movie maker non la riconosce.Aprendo gestione periferiche mi da' questo messaggio "i driver della periferica specificata non sono stati installati(codice 28).La videocamera e' una panasonic GS-15. Salve mimmo67c. Se è una scheda Firewire PCI, ho l'impressione che devi installare il driver di questa scheda. Altrimenti la firewire non funzionerà mai. Con la scheda, forse hai ricevuto il cd contenente il driver della periferica, oppure recati sul sito della stessa e scaricati il suddetto driver. Ciao
|