Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, possibile che non esiste un programma per windows 7 che riesce ad aprire file in .prc? ho provato con diversi programmi che lo promettono ma poi non li aprono, anzi non li riconoscono proprio, ci sono programmi che promettono di convertire i prc in pdf e neanche questi li riconoscono, con cosa li apro? i .prc sono dei file che ho sul cellulare, contengono i database di alcuni dizionari, siccome ne ho scaricati 5 di dizionari(da inglese a ita e viceversa, francese, russo ecc) mi rirovo con ben 21 file in prc, mi serviberebbe sapere quali sono quelli del dizionario d'inglese, in modo da toglierli e scaricare quelli della nuova versione(che traduce anche molte frasi, non solo una parla per volta), da cellulare li apro, ma come faccio a sapere quale dei 21 file sto' usando se apro il diz. di francese?
l'unica sarebbe fare piazza pulita e riscaricare tutto, solo che e' un'operazione(il download) che si puo' solo da cell. e sono molti mb, visto che oltre alla traduzione normale, ci sono i moduli vocali. potrei copiarli sul pc, scaricare solo quelli d'inglese sperando che siano rinominati come i vecchi database. pero'se riuscissi ad aprirli dal pc sarebbe molto piu' comodo
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao. Hai provato ad aprirli con calibre. Altro software per aprire tutto, è questo.(versione free) Fai sapere, grazie.
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
si ho provato con calibre(e' stato il primo) ma non li riconosce, cmq ho risolto, cancellando il database dei 5 dizionari e riscaricandoli da cell., quello di inglese(che ho scaricato per primo) ha ben 5 file, vabbe' che son 5 dizionari per un totale di 21file,magari gli altri ne hanno 4 ognuno, quello d'inglese e' l'unico che e' stato aggiornato mettendoci opzioni che non aveva e non hanno gli altri, esempio; fai una foto a un oggetto qualsiasi e il dizionario(che ha un software per la fotografia a parte) ti dice sia in inglese che in italiano il nome dell'oggetto.
sono dizionari della slovoed, secondo me i migliori per smartphone, adesso con questi aggiornamenti traducono di tutto.
|