Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Più caro della benzina. Opzioni
bbrun
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 5:20:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Alfonso.
Scrivo qui non per chiederti una risposta, ma per aprire una discussione in cui le
informazioni dovrebbero essere fornite sopratutto da noi utenti, per evitare
la truffa legalizzata del costo degli inchiostri.

Mi sono appena comprato un "Sistema di stampa in continuo" (SSC) per la mia
stampante, una Epson Stylus SX 215.
Quando lo ho comprato costava poco meno di 49 Euro + s.s., ma cercate nei siti
che lo vendono per trovare il rapporto qualità/prezzo migliore.

Nel costo sono compresi il kit e 4 flaconi da 100 ml. di inchiostro (nero + 3 colori).
Il costo dei flaconi è di 25,21 Euro.

Facciamo due conti: (ATTENZIONE, PREZZI al 13 Marzo 2012)
Costo dell'inchiostro in Euro x 4 colori e x litro.

100 ml: 252,1
250 ml: 161,32

250 ml: 225,84 ATTENZIONE!
Perché questa confezione, di contenuto identico alla precedente, costa di più?
Nel sito non ci sono spiegazioni, posso solo supporre che da questa confezione
in poi l'inchiostro sia di qualità più alta.

500ml: 201,68
1 litro: 161,32

Troppo? Il costo delle cartucce della vostra stampante già lo sapete, andate nel
sito del fabbricante e cercate di scoprire quanto inchiostro c'è nella cartuccia;

fatevi due conti e vedrete che se il costo dei flaconi è certamente più alto di 1 lt.
di benzina, quello delle cartucce lo è ancora di più.

Come fregare il pollo? Semplice, gli vendo una stampante a due soldi, dopodichè,
quando deve cambiare le cartucce... gli pianto i denti nel collo!

Chi vende questi "Sistema di stampa in continuo" e altro?


www.bow.it/Informatica/Consumabili/c/CONB/default.aspx
www.cambiocartucce.it/
www.cartucce.it/ (SSC)
www.colortoner.it/ (SSC)
www.devostampare.it/ (SSC)
www.direct.it/Consumabili_CONB.aspx
www.easycartucce.it/
www.ebaycartucce.it/
www.ecoprint.it/ecomm_ars/home_page.asp
www.facciospesa.it/default.aspx
www.inchiostri.it/
www.inkcentershop.com/index.php
www.inkiostro.it/ (SSC)
www.lineaink.it/ (SSC in futuro)
www.maledettacartuccia.it/
www.offertecartucce.com/
www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_IT.CMS.displayCMS.39031./hardcopy.html
www.prink.it/ (Se avete una stampante con il gruppo testina-cartuccia monoblocco, la PRINK vende anche dei sostitutivi con testina-cartuccia separati)
www.printerfox.com/
www.producers.it/
www.promoufficio.com/
www.refill.it/
www.soscartucce.it/index.htm (se si va con la stampa della pagina contenente il prezzo di soscartucce in un punto foto AGFA, si può avere il prodotto a quel prezzo)
www.tonerecartucce.com/
www.printerfox.com/


Se ne trovate altri segnalateli.

Questi sistemi sono ancora più vantaggiosi per coloro che possiedono quelle stampanti
con DUE CARTUCCE, una con il nero e l'altra con i colori.
Finito un colore devi buttare anche la rimanenza degli altri.
Con questa aggiunta è come se la stampante diventasse con le cartucce dei colori separate.
Per l'installazione del Sistema non accontentatevi del foglio allegato, nel mio caso
c'erano foto piccola e una era scura, inoltre non risponde a tutte le domande che
un novellino si fa.

CERCATE SU INTERNET.

Io ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=o-roe9YanJU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=Y7t5477JOuU
http://www.youtube.com/watch?v=YndQG04qqF0
http://www.youtube.com/watch?v=6V-WgZs9EQ8
http://www.youtube.com/watch?v=0r9ChOwxvQA&feature=player_embedded

Attenzione, questo sotto è il "PARTE 1", i successivi vanno sempre fatti partire da questo.
http://www.youtube.com/watch?v=mD3WTPeoMtA
http://www.youtube.com/watch?src_vid=mD3WTPeoMtA&annotation_id=annotation_688678&feature=iv&v=WLkPPVMn_oA
http://www.youtube.com/watch?v=y5JVHmgP-YM&src_vid=mD3WTPeoMtA&feature=iv&annotation_id=annotation_823237
http://www.youtube.com/watch?src_vid=mD3WTPeoMtA&annotation_id=annotation_110667&feature=iv&v=BHoDdYK6iLM

http://www.youtube.com/watch?src_vid=mD3WTPeoMtA&annotation_id=annotation_895483&feature=iv&v=NuA8X7nPk20
http://www.youtube.com/watch?v=eLQ-QcBc2xE&feature=related

Nei vostri messaggi mettete sempre la Marca-modello COMPLETO della stampante (io dico sempre
Epson SX 215 ma il nome completo è Epson STYLUS SX 215), e il tipo di cartuccia\e, perché ogni cartuccia va su più stampanti.
se andate qui: www.producers.it/Epson_Stylus_SX215-c-3755.html vedrete che le cartucce per la mia stampante vanno anche
su un sacco di altri modelli.
Lì si parla di compatibili, ma dovrebbe andare bene anche per le originali, si tratta solo di ingombro.

Saluti a tutti e... divertitevi nella ricerca. Applause

NON DIMENTICATEVI DEL LATO ECOLOGICO DELLA QUESTIONE

Se trovate qualcosa di interessante segnalatemelo, lo aggiungerò a questo primo messaggio.


Sponsor
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 5:20:13 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 14, 2012 11:43:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Aprire una sezione del forum per parlare di fregature mi sembra esagerato, puoi metterla in Discussioni varie.

Lo so, molti anni fa le stampanti costavano come una ferrari, (io comprai una HP a getto a 900.000 lire) e le cartucce erano economiche e duravano parecchio, poi hanno capito che se abbassavano il prezzo delle stampanti e alzavano quello delle cartucce avrebbero guadagnato di più, e cosi ora la stampante quasi te la regalano per dissanguarti con le cartucce a peso d'oro.

Il mio consiglio, se devi stampare delle foto, portale a stampare in uno studio fotografico, costeranno molto meno degli inchiostri e la qualità sarà migliore, per chi deve stampare molte pagine di testo conviene rivolgersi a una stampante laser a bianco e nero, quelle a getto d'inchiostro convengono solo per stampare pochi fogli al mese e con immagine di piccole dimensioni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bbrun
Inviato: Wednesday, March 14, 2012 4:40:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
a.roselli ha scritto:
Aprire una sezione del forum per parlare di fregature mi sembra esagerato, puoi metterla in Discussioni varie.

OK Alfonso, la sposti per favore.

Commenta:

Il mio consiglio, se devi stampare delle foto, portale a stampare in uno studio fotografico...


Non ho scritto per il mio caso particolare, dato che ho già montato il sistema di stampa continuo.
Ho scritto per fare una considerazione generale, in modo tale che chi ha già una stampante Ink-Jet abbia presente
che oltre alle cartucce equivalenti esiste anche questa possibilità, inoltre NON HO MAI VISTO un forum, tecnico
o no, per non parlare delle riviste, che ne parlassero.
È ovvio che anch'io, quando la mia Epson si romperà, considererò l'ipotesi di comprare una multifunzione laser, che
attualmente si trovano a 250 Euro, e in quel momento saranno scese ancor di più.
E partirò dalla considerazione che devo essere io a fare il pieno di toner.
Inoltre sono dell'opinione che sia meglio spendere di più sulla stampante, per averne una gagliarda e tosta, che duri.
Questo visto ovviamente dal punto di vista di utente privato, per un ufficio può esserci convenienza nel cambiarla ogni tot anni.
Toglimi un curiosità, quanto è durata la tua HP?
E la hai cambiata perché si era rotta o perché hai dovuto/voluto cambiarla?

Un'ultima cosa, posso mettere le URL dei rivenditori?

Ciao e grazie Alfonso.
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 14, 2012 6:15:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Certo puoi mettere gli indirizzi

la stampante si è rotta dopo qualche anno, ma la usavo raramente e poi non ne ho più comprata una.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

esafluoruro
Inviato: Thursday, March 15, 2012 8:51:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Però questi kit convengono se sei uno che stampa molto e di tutto, altrimenti anche loro stando li si rovinano, alcune marche di stampanti poi inseriscono la testina di stampa nella cartuccia di ricambio, questo aumenta il costo, ma se non le cambi a lungo andare la testina si rovina e stampi male.
Quindi la convenienza o meno di una cosa dipende da molti fattori.
Che io sappia non esistono kit per sostituire direttamente il toner all'interno della cartuccia, anche perché maneggiare il toner è un attimino più complicato, e comunque pericoloso, esistono in vendita cartucce riciclate, se sei uno stampatore folle ti consiglio di mettere la stampante laser in un posto diverso da dove stampi.
rodholfs
Inviato: Thursday, March 15, 2012 10:37:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
io tempo fà ho acquistato una stampante della canon mod IP2700 a sole 28 euro,ma per sostituire i due colori,uno per il nero e l'atro per gli altri colori,debbo spendere circa 35 euro,spero che duri ancora per poco.
bbrun
Inviato: Thursday, March 15, 2012 2:51:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
a.roselli ha scritto:
Certo puoi mettere gli indirizzi


Grazie Alfonso.
bbrun
Inviato: Thursday, March 15, 2012 3:05:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
esafluoruro ha scritto:
Però questi kit convengono se sei uno che stampa molto e di tutto, altrimenti anche loro stando li si rovinano,

È ovvio che a chi usa poco la stampante conviene usare una Laser B/N, che ormai si trovano a non molto e non hanno di questi problemi.

Commenta:
alcune marche di stampanti poi inseriscono la testina di stampa nella cartuccia di ricambio, questo aumenta il costo, ma se non le cambi a lungo andare la testina si rovina e stampi male.
Quindi la convenienza o meno di una cosa dipende da molti fattori.

Certamente, e queste sono considerazioni che sarebbe meglio fare PRIMA di acquistare una stampante.
Io avevo una Lexmark 5700, dove il blocco testina/cartuccia era tutt'uno.
Se non esistono sistemi di ricarica continua per quel tipo di stampante esistono sempre i kit di ricarica, boccette di inchiostro, siringa e... fai il pieno.

Commenta:
Che io sappia non esistono kit per sostituire direttamente il toner all'interno della cartuccia...

Esistono, esistono, e non solo per le Samsung, vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=727723
In questo campo sono preferibili quelle con il "tappo".

Ciao Esa.


bbrun
Inviato: Thursday, March 15, 2012 3:11:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
rodholfs ha scritto:
io tempo fà ho acquistato una stampante della canon mod IP2700 a sole 28 euro,ma per sostituire i due colori,uno per il nero e l'altro per gli altri colori,debbo spendere circa 35 euro,

Tipico esempio di utente (tanti) che ignora l'esistenza non dico dei sistemi di ricarica continua, ma anche dei kit di ricarica.

Commenta:
spero che duri ancora per poco.

Frena Rodholfs, frena.
Vai sui siti che ho indicato e vedi cosa c'è per la tua Canon Pixma IP 2700.

Ciao.
giza
Inviato: Monday, March 19, 2012 10:43:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ho ricaricato una hp a getto anche senza cambiare le cartucce, basta fare un forellino col trapano , iniettare l'inchiostro e tappare con nastro adesivo.
bustocb
Inviato: Monday, March 19, 2012 11:40:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
giza ha scritto:
ho ricaricato una hp a getto anche senza cambiare le cartucce, basta fare un forellino col trapano , iniettare l'inchiostro e tappare con nastro adesivo.

Per ricaricare le cartucce HP basta togliere l'etichetta sopra e appaioni 5 fori dove iniettare l'inchiostro, per il colore bisogna individuare i fori per i vari colori.
bbrun
Inviato: Monday, March 19, 2012 3:55:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Nei sistemi a ricarica continua controllate che la stampante abbia un supporto stabile.

Il mio porta-pc è a sviluppo verticale, e la stampante sta nel secondo ripiano a partire dall'alto.
La conseguenza è che quando stampo il mobile oscilla.
Era proprio quella la cosa che provocava dei causali "danni collaterali" alla stampa, strice nelle immagini,
macchie di colore e scritte rosse troppo scure o scritte parzialmente in nero.
"Puntando" il mobile (che ha le rotelle) contro il muro ho risolto il problema.

Mai avuto problemi con la ricarica della testina del nero nella Lexmark 5700.

Forza, più esperienze\prezzi riportiamo e meglio è per tutti.

E RICORDATE, è meglio scegliere prima il prezzo\sistema di caricamento dell'inchiostro e poi la stampante.

Ciao.
bbrun
Inviato: Monday, March 19, 2012 4:08:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
giza ha scritto:
ho ricaricato una hp a getto...


bustocb ha scritto:
Per ricaricare le cartucce HP basta...


TUTTE le cartucce di TUTTE le HP?

È sempre meglio indicare Marca-Modello della stampante, e pure il tipo
di cartuccia, perché le cartucce vanno su diversi tipi di stampanti.
(Precisazione aggiunta al primo messaggio.)

Ciao.


chirone
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 8:40:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
ma è facile montare il kit in continuo ?
bustocb
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 10:49:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260

bustocb ha scritto:
Per ricaricare le cartucce HP basta...

TUTTE le cartucce di TUTTE le HP?
Ciao.


Mi riferivo alle cartucce:
c6656ge - c6657ae

Ma il procedimento è valido per tutte le deskjet anche le più recenti, il costo di una ricarica è di circa 2€ per il nero
per la tricomia è leggermente superiore, se si acquistano flaconi grossi il costo diminuisce ancora.
Il mio negozio preferito è Prink. Per il nero si possono usare anche inchiostri universali mentre per il colore è meglio
acquistare kit di ricarica adatti al proprio modello di stampante.
Ho provato a stampare foto anche in formati grandi, A4, e i risultati sono ottimi.
bbrun
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 11:48:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
chirone ha scritto:
ma è facile montare il kit in continuo ?

Nel mio primo messaggio ci sono un sacco di riferimenti.
Ovviamente sono riferiti alla MIA stampante, dovresti cercare per la tua.
Hai controllato se per la tua stampante esiste il SRC (sistema di ricarica continua)?

Siccome è una cosa mai fatta bisogna innanzitutto fare la ricerca su internet per
vedere come hanno fatto altre persone.
Dopo una attenta osservazione del lavoro degli altri preventiva una Domenica per
andare sul sicuro, io ho fatto così.

Ciao.
bbrun
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 12:09:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
bustocb ha scritto:

Mi riferivo alle cartucce:
c6656ge - c6657ae
Ho provato a stampare foto anche in formati grandi, A4, e i risultati sono ottimi.


Tenete presente (questa risposta è diretta a tutti), che il mio primo messaggio è imperniato
in primo ordine sul COSTO dell'inchiostro, e in second'ordine sulla qualità della stampa.

Il SRC oltre che economico è anche molto comodo, e io ho fatto la mia scelta anche in base alla comodità.
Tuttavia non posso escludere che delle cartucce equivalenti o dei kit di ricarica possano essere più
economici del SRC per questo vi chiedo di mettere, nelle vostre risposte quanto vi costa AL LITRO la
cartuccia/ricarica che usate.

Sulla qualità non metto becco, in quanto per l'uso non fotografico che ne faccio io l'inchiostro fornitomi va più che bene.
Poi è ovvio che un inchiostro adatto a fare belle foto e\o immagini costa di più di quello standard, senza contare che serve
la carta adatta, cosa che fa alzare ancora di più il prezzo... e che spinge ancora di più alla ricerca del prezzo basso rispetto
alla qualità che si cerca.

Ciao.
chirone
Inviato: Wednesday, March 21, 2012 3:20:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
la mia è una epson stylus s22, su cartucce.it lo vedo a 55 euro con 100 ml x colore.
sul sito colortoner.it lo vedo a 76 euro con 500 ml x ogni colore (lo chiamano bomba-jet), sullo stesso sito allo stesso prezzo ma con 250 ml x colore ma tipo Metal C. Qualcuno ne sa qualcosa ?
giza
Inviato: Thursday, March 22, 2012 4:41:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
non so dirti il modello della hp perchè non è la mia ma la cartuccia del nero è la 901 e non ha fori sotto l'etichetta; ho dovuto farlo col trapano.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.