|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti avrei una richiesta da fare e se potete aiutarmi ve ne sarei grato. dunque io ho due indirizzi email uno con tin.it e uno con alice.it. oggi mia moglie ne vuole uno solo per lei e la capisco ma sono in difficolta' per crearglielo o meglio ho provato con thunderbird ma il provider alice non me lo accetta per il nome e la password non corretti.e questo lo capisco perche' la cesella di posta e' a mio nome. ma a questo punto se ne volessi aggiungere un altra a nome suo senza pagare per poi successivamente configurare thunderbird come posso fare. mi aiutate per questa cosa perche' di provider e configurazioni di posta sono assolutamente a digiuno grazie fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
otellox ha scritto:ho provato con thunderbird ma il provider alice non me lo accetta per il nome e la password non corretti fabrizio Ciao otellox. Thunderbird si configura quasi automaticamente, pertanto non devi tribolare più di tanto. Penso di capire quale sia il problema. Thunderbird, ottimo programma, non accetta password lunghe; ebbene sì, a me è capitato proprio così, e dopo averci sbattuto la testa, accorciai la password seppur complessa. Risultato? Password accettata. Ora, non pretendo che la mia esperienza raccolga il consenso universale, a me è successo così. Prova e fai sapere. Non saluto tutti, ma solo belli e brutti :o)
|
|
|
ciao mitico mentre aspettavo una risposta ho creato un nuovo account gratuito su virgilio a nome di mia moglie e dal web accedo normalmente . quindi la sua email e' fatta. pero'non riesco a configurare thunderbird non mi accetta la password nonostante non sia ne' lunga e ne' complessa. conosci per caso il pop3 di virgilio e smtp non vorrei fosse sbagliato quello anche se conigurato in automatico dal programma stesso accetto consigli e suggerimenti fabrizio a me mi puoi salutare perche' sono bello e anche brutto dipende dai momenti
|
|
|
Caro otello, ma certo, ecco quiE sono: SMTP: out.virgilio.it POP3: in.virgilio.it Segui le indicazioni. Non nego di certo un saluto a te. Ciao e fammi sapere.
|
|
|
no mitico non ci riesco non mi riconosce la password o lo user ma non ne ho altri e' un account aperto ieri sera . ripeto non utilizzando il client funziona benissimo ma con thunderbird proprio non ne vuole sapere come posso fare provo a cambiare la password ? dammi le dritte giuste fbrizio
|
|
|
otellox ha scritto:come posso fare provo a cambiare la password ? Certo, devi farlo dalla webmail. Perché non provi ad installare windows live mail. Te l'ho già detto, impazzii per venirne a capo; solo dopo aver accorciato la password, mi accetto le credenziali. Ciao
|
|
|
ciao mitico ho risolto la creazione dell'account su thunderbird non cambiando la password ma compilando in modo completo il nome utente per modo completo intendo es nomecognome@virgilio.it e poi compilando nello stesso modo ovviamente l'indieizzo email quindi se a qqualcuno serve questa e' una delle soluzioni da provare .ci ho messo tre giorni con innumerevoli prove tra pop3 e smtp adesso funziona e forse e' stato un colpo di chiappe ma tant'e grazie a buon rendere e alla prossima fabrizio
|
|
|
Bene! Meglio così. Ciao
|
|
Guest |