Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Finestra "Apri con" se tento di aprire programmi!!!! Opzioni
Kalachado
Inviato: Monday, March 05, 2012 9:07:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Buongiorno a tutti
ho questo problema su un portatile con Win7: in pratica ogni volta che tento di lanciare un programma (specialmente pulitori o antispyware) mi si apre una finestra "Apri con" che mi suggerisce dei programmi per aprire quello lanciato da me, fattostà che nulla hanno a che vedere con ciò che stò aprendo io!!!! Penso che ci sia qualche infezione in circolo ma non riesco a fare nessuna scansione, nemmeno con Hijack, Ccleaner o nemmeno una scansione online.....
Cosa mi suggerite ragazzi????
Ciao attendo......
Sponsor
Inviato: Monday, March 05, 2012 9:07:58 AM

 
linkin
Inviato: Monday, March 05, 2012 1:18:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Non ho capito la connessione tra HijackThis e CCleaner.
Prova a disconnetterti da internet. Lancia HijackThis e premi su "Do a system scan and save a logfile" oppure se già sei su quella pagina premi solo "Scan".
Posta il LOG qui.
Kalachado
Inviato: Monday, March 05, 2012 7:34:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Come dicevo, non c'è verso di lanciare alcun tipo di software per scansionare il pc, per virus o simili, nemmeno CCleaner per la semplice pulizia, ma nemmeno Clamwin!! Nulla di questi, neanche in mod.provvisoria!!! Si apre sempre la finestra "Apri con" dove mi propone l'apertura con Windows Media, Firefox, Acrobat TUTTI INUTILI ALLA CAUSA e mi viene impedita la prosecuzione!!!
Che faccio?????
linkin
Inviato: Monday, March 05, 2012 8:05:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Hai ragione. avevo capito un'altra cosa.
Probabilmente hai un Malware, cerco qualche informazione su internet.
Ti conisglio di aspettare qualche maestro del forum.

Edit.
Giusto a titolo informativo.

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1189991.html
pidue
Inviato: Monday, March 05, 2012 8:05:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
I sintomi sono simili al Knight.exe, il virus della chiavetta, perchè veniva veicolato nel pc tramite le penne usb. Roba di 4-5 anni fa. Se non riesci ad aprire niente usa questa procedura. Controlla anche le chiavette.



Kalachado
Inviato: Tuesday, March 06, 2012 9:12:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Al momento seguendo le vostre procedure non sembra ci sia alcun virus knight dentro il pc... La situazione è come prima! Ripeto...non posso nemmeno postarvi un log di HJT perchè questo maledetto non me lo fa nemmeno aprire!!! Qui la cosa è seria mi sa........
Kalachado
Inviato: Wednesday, March 07, 2012 8:49:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Ho disperato bisogno di aiuto!!!!!Pray Qualcuno può darmene......
Kalachado
Inviato: Wednesday, March 07, 2012 1:14:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Se può servire d'aiuto, ho notato questa cosa: E' INIBITO IL LANCIO DI QUALSIASI FILE .EXE, quindi non mi è permesso di aprire alcun tipo di programma e nemmeno il REGEDIT perchè ho visto che qualcuno suggeriva di intervenire sulle chiavi di regsitro che probabilmente (non so come...) hanno subito qualche modifica!!! voglio sapere se secondo voi è possibile tentare un ripristino di WINDOWS 7 inserendo il Cd e sperando che esso "guarisca" i file corrotti, oppure se a stò punto è meglio una bella formattazione?????? Però aiutatemi vi prego......Pray
falcolombardi
Inviato: Wednesday, March 07, 2012 10:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341
stiamo sulla stessa barca
miticoalex
Inviato: Thursday, March 08, 2012 12:18:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kalachado ha scritto:
Se può servire d'aiuto, ho notato questa cosa: E' INIBITO IL LANCIO DI QUALSIASI FILE .EXE, quindi non mi è permesso di aprire alcun tipo di programma e nemmeno il REGEDIT


Ciao. Scaricati rkill.com, lancialo e dopo riprova a lanciare i file exe.



Kalachado
Inviato: Thursday, March 08, 2012 12:24:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Anzitutto grazie a MITICOALEX per avermi dato almeno tu una rispoista...avrei anche voluto ringraziarti per la soluzione del problema ma purtroppo con RKILL non ho risolto nulla...si intromette sempre la finestra "Apri con" anche se lancio RKILL.com o con le altre estensioni che non sia quella .EXE...
So solo che stò per impazzire dal nervoso e sto pedr sbattere in terra il pc...il computer sembra inservibile non posso fare nulla...sto diventanmdo nervosissimo, è un problema di un fastidioso incredibile!!!
HELP ME HELP ME HEEEEEEEELLLLPPPPPPPPPPPPPMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
assembler
Inviato: Thursday, March 08, 2012 12:55:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2012
Posts: 0
Kalachado ha scritto:
Anzitutto grazie a MITICOALEX per avermi dato almeno tu una rispoista...avrei anche voluto ringraziarti per la soluzione del problema ma purtroppo con RKILL non ho risolto nulla...si intromette sempre la finestra "Apri con" anche se lancio RKILL.com o con le altre estensioni che non sia quella .EXE...
So solo che stò per impazzire dal nervoso e sto pedr sbattere in terra il pc...il computer sembra inservibile non posso fare nulla...sto diventanmdo nervosissimo, è un problema di un fastidioso incredibile!!!
HELP ME HELP ME HEEEEEEEELLLLPPPPPPPPPPPPPMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Questi sfoghi sono inutili.
Invece di sbattere in terra il PC perchè non provi a reinstallare il tutto così, forse, ti passa anche il nervoso.
falcolombardi
Inviato: Thursday, March 08, 2012 1:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Posts: 341


ehi calma ragazzi... sangue freddo e calma per carità abbiate pazienza sono cose che succedono

@Kalachado
l'unica opzione che mi viene in mente è di prendere da un amico il CD recovery di Parted Magic o lo puoi scaricare da qui immagine ISO in un CD -R di 700 Mb (o meglio Mini CD) http://partedmagic.com/doku.php?id=start


far partire il CD in modalità Live aggiornare l'antivirus che troverai all'interno e fare una scansione

se il computer è predisposto per il Live allora non spaventarti se il CD esce fuori dal lettore dopo aver caricato il programma perché gira tutto su RAM

Nota: il CD si basa sulla versione LINUX è meglio se ti fai aiutare in questo sotto forum dove sicuramente troverai l'aiuto necessario

http://www.istitutomajorana.it/forum/index.php

.
Kalachado
Inviato: Thursday, March 08, 2012 7:57:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
NON RIESCO NEMMENO AD USARE I COMANDI msconfig, regedit NIENTE NESSUN ESEGUIBILE è FUNZIONANTE!!! SECONDO VOI è POSSIBILE RIBUTTARE DENTRO IL REGISTRO I FILE MANCANTI...PERCHE' SECONDO ME SI E' PERSO QUALCHE FILE O DELLE CHIAVI DI REGSITRO DI SISTEMA, MA SENZA REGEDIT NON POSSO FARE NULLA......
lui49
Inviato: Thursday, March 08, 2012 8:02:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Kalachado ha scritto:
Se può servire d'aiuto, ho notato questa cosa: E' INIBITO IL LANCIO DI QUALSIASI FILE .EXE, quindi non mi è permesso di aprire alcun tipo di programma e nemmeno il REGEDIT perchè ho visto che qualcuno suggeriva di intervenire sulle chiavi di regsitro che probabilmente (non so come...) hanno subito qualche modifica!!! voglio sapere se secondo voi è possibile tentare un ripristino di WINDOWS 7 inserendo il Cd e sperando che esso "guarisca" i file corrotti, oppure se a stò punto è meglio una bella formattazione?????? Però aiutatemi vi prego......Pray



con vista è possibile, presumo che con 7 sia uguale. devi inserire il cd, assicurandoti che nel bios il lettore sia al primo posto nella sequenza di boot, poi segui le istruzioni finchè troverai l'opzione di ripristino del sistema operativo.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 08, 2012 9:29:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kalachado, se il problema dipende dalla presenza di malware, non risolverai niente col ripristino del sistema, indicato quest'ultimo

per riparare file critici di sistema. Se hai un altro account per quel computer, prova ad eseguire le operazioni di scansione tramite

l'altro account. Inoltre, potresti verificare il comportamento del sistema in modalità provvisoria. Non hai un'immagine di backup?

Facci sapere.

Ciao



lui49
Inviato: Thursday, March 08, 2012 9:44:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
miticoalex ha scritto:
Kalachado, se il problema dipende dalla presenza di malware, non risolverai niente col ripristino del sistema, indicato quest'ultimo

per riparare file critici di sistema. Se hai un altro account per quel computer, prova ad eseguire le operazioni di scansione tramite

l'altro account. Inoltre, potresti verificare il comportamento del sistema in modalità provvisoria. Non hai un'immagine di backup?

Facci sapere.

Ciao




certo
ma se non recupera qualche file di sistema indispensabile meglio che si arrenda visto che nessun exe parte.....nemmeno in provvisoria e se avesse l'immagine credo che non ci avrebbe pensato due volte per il ripristino . Senza armi è inutile combattere....
miticoalex
Inviato: Thursday, March 08, 2012 9:59:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lui49 ha scritto:
ma se non recupera qualche file di sistema indispensabile meglio che si arrenda visto che nessun exe parte.....nemmeno in provvisoria e se avesse l'immagine credo che non ci avrebbe pensato due volte per il ripristino . Senza armi è inutile combattere....


Mi era sfuggito il particolare della modalità provvisoria. Per l'immagine di backup, non possiamo mai dare niente per scontato.

Credimi, è capitato che qualcuno aveva la sua immagine, e continuava ad ostinarsi a voler risolvere il problema, perchè magari

l'immagine era vecchiotta; e quindi mi pareva opportuno sottolineare questa ipotesi.




lui49
Inviato: Thursday, March 08, 2012 10:03:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
sul backup che si squaglia hai perfettamente ragione....mai dare niente per scontato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.