Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consigli sull'uso del decoder satellitare Opzioni
rodholfs
Inviato: Sunday, March 04, 2012 10:20:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Chiedo consigli sull'uso del decoder satellitare,che vorrei acquistare, per la visione dei programmi free in chiaro trasmessi dalle varie televisioni estere ed italiane.Avendo già una tv con il tuner digitale terrestre incluso,è necessario acquistare un decoder satellitare di nuova generazione con inclusa la tessera TVSAT?Accetto consigli da qualche esperto in materia:Grazie per i Vostri interventi.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 04, 2012 10:20:33 AM

 
lui49
Inviato: Sunday, March 04, 2012 2:35:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
per somme linee (riporto solo la mia esperienza):

per ricevere i canali satellitari devi, ovviamente, possedere una parabola atta alla ricezione dei segnali.
Quasi tutti i decoder permettono la visione sia dei canali "free" sia di quelli, con appposita card a pagamento, codificati. La piattaforma TivùSat (card e attivazione gratuite ma il decoder deve essere tra quelli abilitati alla piattaforma.....sulla home c'è scritto tutto) ti permette di vedere sempre in chiaro (anche canali del pacchetto che pur essendo trasmessi in chiaro vengono talvolta criptati) tutti i canali Rai, Mediaset, La7 ....circa 50 canali (+/-) un bel pò indubbiamente...fermo restando che a questi puoi aggiungere tutti i canale free che trovi.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 04, 2012 2:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rodholfs ha scritto:
è necessario acquistare un decoder satellitare di nuova generazione con inclusa la tessera TVSAT?.


Ciao rodholfs. LUi, ti ha dato tutti i chiarimneti del caso, ed aggiungo: la piattafotma TVSAT, è friubile solo attraverso decoder

abilitati e certificati tvsat. Come marche, ti consiglio una tra HUMAX, Telesystem, cobra o ZODIAC. Dovendo inserire una smart

card, non vanno, bene quei decoder per la riceezione dei soli canali free to air.

La piattaformna TVSat, è friubile solo dalle famiglie italiane residenti sul territorio nazionale.

Bye


lui49
Inviato: Sunday, March 04, 2012 3:19:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
miticoalex ha scritto:


La piattaformna TVSat, è friubile solo dalle famiglie italiane residenti sul territorio nazionale.

Bye


....in regola, aggiungo io, col canone.....
ugarte
Inviato: Sunday, March 04, 2012 5:22:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2012
Posts: 115
rodholfs
Inviato: Monday, March 05, 2012 1:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Vi ringrazio per i Vostri consigli,a me interessa attualmente soltanto acquistare un decoder satellitare in HD senza spendere tanto,quale mi consigliate,poi in seguito volendo acquistare una nuova TV con incorporati i tuner digitali,sia terrestre che satellitare,penso che poi bisogna eliminare il decoder satellitare?
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 06, 2012 12:21:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rodholfs ha scritto:
a me interessa attualmente soltanto acquistare un decoder satellitare in HD senza spendere tanto,quale mi consigliate?


Ciao. Puoi scegliere uno di questi. Il budget, lo decidi tu facendo la ricerca. Le marche te le ho già consigliate.

Commenta:
poi in seguito volendo acquistare una nuova TV con incorporati i tuner digitali,sia terrestre che satellitare,penso che poi bisogna eliminare il decoder satellitare?


No di certo. Il decoder puoi utilizzarlo come apparecchio esterno indifferentemente dal fatto che la TV abbia un decoder incorporato.

Inoltre, le TV con decoder incorporato consentono la ricezione dei canali free e in chiaro. Per quelli che necessitano di una

smart card, bisogna acquistare un modulo aggiuntivo chiamato CAM.(questo ad oggi)


lui49
Inviato: Tuesday, March 06, 2012 10:56:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
per gli appassionati:

http://it.kingofsat.net/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.