Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio ed opinioni acquisto pc. Opzioni
marignaro
Inviato: Sunday, February 26, 2012 2:46:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao ragazzi,

sono a chiedervi consigli in relazione al desktop di cui al link sotto che potrei avere, usato circa un mese, per circa 450 euro.
Cercando in giro non sono riuscito a capire quanto sia recente, se sia ancora in produzione o se sia un buon prodotto, mi affido pertanto a coloro che, fra voi, hanno conoscenze informatiche molto più profonde ed attuali delle mie.

Sono accettate opinioni, critiche e suggerimenti.


http://tecnologia.virgilio.it/novita-e-recensioni/informatica/pc-desktop/hp/hp-hewp62006it.html


Grazie a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Sunday, February 26, 2012 2:46:12 PM

 
ottavia4
Inviato: Sunday, February 26, 2012 2:51:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
ciao Mario, buona domenica,
sono proprio curiosa di sentire cosa ti suggeriscono gli amici.
Lavora sempre in Windows XP...ma non doveva smettere gli aggiornamenti?
mah..fose sto facendo confusione...ho problemi di memoria...Anxious
vi leggeròDancing
ugarte
Inviato: Sunday, February 26, 2012 3:52:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2012
Posts: 115
@ Marignaro

Quando nell'elenco dei componenti interni (come in questo caso) non è specificata
la scheda madre, sconsigliabile l'acquisto, soprattutto se poi devi piazzarci sopra
Linux.

Faccio notare che questo stesso vizio lo hanno quelli della Dell, anche contattandoli
direttamente attraverso il servizio clienti non si riesce mai a sapere prima che scheda
madre monta un determinato modello di pc.
marignaro
Inviato: Sunday, February 26, 2012 5:44:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@ Ottavia: ciao bellissima; XP sarà aggiornato credo fino al 2014, pertanto per il momento niente paura, solo che la mia macchina comincia ad accusare gli anni, come me del resto, e sono in cerca di qualcosa di più performante.
Buona domenica anche a te ed un grande abbraccio
Mario

@ Ugarte: Ti ringrazio per la risposta e per l'intelligente osservazione; nel link sotto ho trovato delle specifiche più esaurienti in merito a tutti i componenti o quasi (vedi alimentatore).

Ciao

Mario


http://www.shoppydoo.it/prezzo-pc_desktop-hp_pavilion_p6_2006it_h0b49ea.html

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
bustocb
Inviato: Sunday, February 26, 2012 8:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Mario, acquistalo tranquillo a quel prezzo è un affare, considera che solo la CPU costa più di 250€
ha un buon HDD discreta anche la scheda video, trovandolo lo acquisterei anch'io.
Ciao
marignaro
Inviato: Sunday, February 26, 2012 8:53:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Claudioooo!!! ti credevo già in partenza;

grazie per l'intervento, credo che domani andrò ad approfondire con il venditore.

Ancora buon divertimento.

Un abbraccio a te ed alle canarine (Quelle carine)

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ugarte
Inviato: Sunday, February 26, 2012 9:20:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2012
Posts: 115
@ Marignaro

Dovresti specificare budget massimo, uso che ne devi fare del pc, sistemi
operativi che intendi installare.

Comunque sono soldi buttati spendere grosse cifre se il computer non lo devi usare per
giocare, ma solo per navigare in internet, posta elettronica, video scrittura, insomma un
comune uso per scuola/ufficio.

Tipo con questi componenti, pc Linux compatibile

-Scheda Madre MSI G41M-P25 Sockel 775 Intel G41 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX
Prezzo: 37,30€

-CPU Intel Pentium Dual Core E6600 2.93GHz Socket 775 FSB 1066MHz 65W Boxed BX80571E6600 
Prezzo: 65,00€

-RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-8500CL7S-4GBRL 1066MHz 4GB (1x4GB) CL7-7-7-18
Prezzo: 21,00€

-Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362
Prezzo: 68,60€
(purtroppo i prezzi degli HD sono raddoppiati negli ultimi mesi a causa alluvioni delle fabbriche in Asia)

-Case Micro LC-Power 603B MicroATX Nero Silver
con Alimentatore da 420W
Prezzo: 38,10€

-Masterizzatore interno Asus DRW-24B3ST 24X SATA BULK NERO
Prezzo: 16,00 €

Totale circa: 246 Euro iva compresa

Se poi non sai assemblarlo devi aggiungere, 30,00€ per Assemblaggio e Test PC

Note: La scheda video è integrata, nulla però ti vieta di metterne una dedicata in
futuro, i Bios moderni disattivano l'integrata all'inserimento di una dedicata.
miticoalex
Inviato: Monday, February 27, 2012 1:15:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Mario. Il prodotto è vecchio di qualche mese. Nel complesso mi sembra un ottimo prodotto.

Controlla un po' in giro il prezzo. Non vorrei che ti venga a costare quasi quanto uno nuovo.

La pecca di questi qui a mio parere, è la scheda madre, il più delle volte proprietaria. Su quello monta questa scheda.

Se poi intendi fartelo assemblare, allora dicci budget e uso che intendi fare.





marignaro
Inviato: Monday, February 27, 2012 12:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@ Ugarte: Avevo pensato anche io ad un assemblato.

Le mie esigenze non sono moltissime, non gioco ma i miei nipoti si , ma mi piace avere un prodotto performante principalmente per foto, video,office più tutto il resto.

La mia disponibilità iniziale era attorno ai 600/700 euro, ma trovato questo a 450 che sul mercato costa attorno ai 650/700, mi sembrava un buon affare.

Ti ringrazio comunque per la risposta esauriente e positivamente critica che terrò sicuramente in considerazione.

Mario

@ MiticoAlex: Ciao Mitico; per il costo ed il budget vale quello che ho detto all'amico Ugarte; penso che per la cifra che mi viene a costare otterrei forse un prodotto assemblato simile, ma per le mie esigenze e per come sono abituato credo che l'HP potrebbe soddisfare le mie esigenze ampiamente senza entrare in gineprai di componenti etc.
Eventualmente vorrei tener presente il tuo suggerimento per la scheda madre, ma quanto costa?

Domanderò al negoziante se può cambiarmela ed a quale costo.

Un ringraziamento ed un abbraccio

Mario

EDIT: Scusa Mitico, ho capito solo ora cosa intendevi sulla scheda madre, vedi che ho bisogno di un nuovo processore anche per il mio cervello?

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Monday, February 27, 2012 1:20:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mario, a mio parere, hp rappresenta sempre una garanzia. Secondo l'uso, ed il prezzo che ti faranno, penso che fai un buon affare.

Seppur usato, esigi una garanzia.

Ciao e ricambio l'abbraccio.


marignaro
Inviato: Friday, March 02, 2012 11:02:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ultime notizie sul mio pc HP.

Dopo averlo acquistato, ho cominciato a configurarlo per le mie esigenze; niente da dire, ottimo sotto tutti i punti di vista, solo che:

Il mio scanner non è compatibile con il nuovo sistema Windows 7 così come la mia webcam, ma, soprattutto , non sono compatibile io con una Ferrari per andare al bar a prendere il caffè!!! (aveva ragione Ugarte)

Mi sono accorto che mi manca molto il mio vecchio ed ancora funzionante XP, e le mie personalizzazioni effettuate negli anni.

Conclusione:

Lo regalo a mio figlio e mi faccio dare da lui un portatile, con windows 7, che con calma configurerò e terrò come muletto.

Rinvio l'acquisto a nuovo solo quando questo vecchio baraccone smetterà di funzionare.

Saluti a tutti ed un ringraziamento a chi si è interessato alla mia domanda

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ottavia4
Inviato: Friday, March 02, 2012 1:43:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
Mario, carissimo Mario...tu non immagini quanto ti capisco e un abbraccio per avere detto una bella veritàApplause

L'abitudinarietà è una brutta bestiaccia da mollareWhistle
ciaoooooo:-))))
marignaro
Inviato: Friday, March 02, 2012 4:54:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
ottavia4 ha scritto:
Mario, carissimo Mario...tu non immagini quanto ti capisco e un abbraccio per avere detto una bella veritàApplause

L'abitudinarietà è una brutta bestiaccia da mollareWhistle
ciaoooooo:-))))


Grazie Ottavia per aver capito il mio stato d'animo; saprai anche sicuramente che ti voglio bene anche per questo.

Il solito grande abbraccio dal vecchio ed abitudinario

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ugarte
Inviato: Saturday, March 03, 2012 1:19:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2012
Posts: 115
@ Marignaro

Se non sono passati 10 giorni dall'acquisto puoi avvalerti per legge del diritto
di recesso, recuperi i 450 euro, e con sole 246 Euro ti fai assemblare uno con
i componenti che ti avevo elencato.
Se poi riesci a recuperare l'HD dal vecchio pc la spesa si riduce a sole 178 Euro, a
cui vanno aggiunti 30 Euro per assemblaggio e test PC, Totale per il pc nuovo 208 Euro.
Poi partizioni il disco in due, da una parte ci metti il tuo XP, dall'altra ci metti Linux e ti
diverti ad imparare a usarlo.
Sono soldi buttati comprare una Ferrari se devi circolare solo in città, basta una dignitosa
utilitaria...
marignaro
Inviato: Saturday, March 03, 2012 9:20:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
ugarte ha scritto:
@ Marignaro

Se non sono passati 10 giorni dall'acquisto puoi avvalerti per legge del diritto
di recesso, recuperi i 450 euro, e con sole 246 Euro ti fai assemblare uno con
i componenti che ti avevo elencato.
Se poi riesci a recuperare l'HD dal vecchio pc la spesa si riduce a sole 178 Euro, a
cui vanno aggiunti 30 Euro per assemblaggio e test PC, Totale per il pc nuovo 208 Euro.
Poi partizioni il disco in due, da una parte ci metti il tuo XP, dall'altra ci metti Linux e ti
diverti ad imparare a usarlo.
Sono soldi buttati comprare una Ferrari se devi circolare solo in città, basta una dignitosa
utilitaria...


Grazie Ugarte per i consigli, ma questo pc lo regalo a mio figlio che ne ha anche necessità in quanto, avendo tre figli, ha configurato una rete domestica utilizzando un portatile; penso pertanto che questa macchina sia molto più utile a loro che non a me.

Con calma vedrò anche altre opportunità tenedo in considerazione anche i tuoi suggerimenti.
Sei un grande sostenitone di Linux vero? Terrò conto anche di questo.

Ciao e buona giornata

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.