|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Buongiorno,
vorrei far presente a chi utilizza AVAST che forse è meglio non aggiornare, per il momento, alla nuova versione in quanto mi risulta che si porta dietro vari problemi riscontrati, oltre che personalmente, anche da altri utilizzatori.
Nel mio caso (xp sp3) ho Avast Internet Security vers. 6 avuto con licenza gratuita fino ad Aprile, e, quando mi si è proposto l'aggiornamento alla 7, non ho esitato; risultato: rallentamento massiccio all'avvio del sistema e ritardi impressionanti nell'apertura di qualsivoglia applicazione.
Son tornato alla versione 6 ( da immagine di 2gg prima) e tutto si è normalmente ristabilito. Testardo ho riprovato, dopo varie scansioni, ma solito risultato. Nuovo ripristino e decisione di non aggiornare.
Ho naturalmente fatto ricerche trovando alcuni utenti soddisfatti, ma molti in condizioni simili alle mie.
Saluti a tutti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Guarda ho anche io aggiornato avast alla versione 7,per xp sp3. In avvio la velocità non si è ridotta,anzi è rimasto tutto come prima(forse perchè ho notato che a ogni riavvio mi fa completare l'installazione,nel senso che mi esce sempre la schermata di avast 7 dove sono elencate le nuove modifiche e di spingere fine per completare l'installazione),però si ho notato anche io dei ritardi nell'apertura di applicazioni,anche se non eccessivi.
L ho aggiornato anche su windows 7 e li mi sembra di non aver nessun problema.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Ciao, marignaro, perché non disinstalli avast e passi a MSE? Lo so che é più indicato per Windows 7, ma va bene anche su XP se c'è il SP3 . L'ho messo su un portatile con XP sp3 e non si avverte né pesantezza né problemi.
|
|
|
square ha scritto:Ciao, marignaro, perché non disinstalli avast e passi a MSE? Lo so che é più indicato per Windows 7, ma va bene anche su XP se c'è il SP3 . L'ho messo su un portatile con XP sp3 e non si avverte né pesantezza né problemi. Ciao square, il motivo per cui non installo MSE sul mio pc lo puoi facilmente intuire. Ci avevo provato tempo fa ma.....mi dava dei problemucci!!! Allora ho ripiegato su AVAST che, a mio avviso, non è niente male, anzi leggero ed ottima protezione specialmente nella versione AIS. Il problema esposto potrebbe dipendere dalla mia macchina, ormai obsoleta e troppo, da me , maltrattata, ma indagando in giro anche altri utenti hanno avuto problemi simili aggiornando alla 7, per altri è filato tutto liscio. Un caro saluto Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao e buona domenica, io ho iniziato a testare la versione beta di avast 7 internet security senza nessun problema su 3 pc, l'installazione è stata fatta a pc pulito con ripristino dell'immagine, da 3 giorni ho installato la versione finale, tutto funziona in maniera perfetta, nessun bug, nessun problema , aggiornamenti automatici ok, aggiornamenti in streaming ok tutti i moduli attivi e funzionanti, consumo di ram sul mio pc ridottissimo e nessun rallentamento anzi pc performante con PENTHIUM 4 e 2,5 giga di ram. La maggior parte di coloro che hanno problemi hanno installato la versione 7 sulla versione 6, consiglio a chi ha optato per questa soluzione di installare con pc pulito la versione 7, o nel limite del possibile di disinstallare con lo specifico tool di rimozione le vecchie versioni di avast o qualsiasi altro antivirus utilizzando lo specifico tool di rimozione, fare una bella pulizia con programma idoneo e installare avast7. Poi ci sara' qualcuno che avra' comunque problemi, ma se fate installazione pulita sicuramente molti risolveranno. Consumo di ram con chrome aperto molto ridotto, con pc in stand by il consumo scende a circa 6000 kb Uploaded with ImageShack.us"/> [img Uploaded with ImageShack.us][/img] Uploaded with ImageShack.us[/img] Uploaded with ImageShack.us"/> P.S. Qui spiegato come altri utenti hanno risolto con installazione pulita. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386&page=78
|
|
|
Enigmista una delucidazione,io ho installato avast 6 anzi lo avevo già installati e poi da quello su manutenzione->aggiornamento ho cliccato su aggiorna programma,poi ha fatto tutto da solo. Questa qui può essere considerata come un istallazione pulita?
|
|
|
Aggiornato 10 minuti fa, per ora tutto a posto e funziona benissimo; penso che ci sia stato un baco e che sia stato corretto.
Domani vedremo se regge.
Saluti a tutti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Vi racconto quanto è successo a me!!! Ho eseguito l'aggiornamento di Avast (a pagamento) Venerdì sera su un dei miei PC (XP porf. SP3). Ieri mattina (sabato 25) non c'è stato verso che completasse la procedura di avvio: quando appariva l'icone di Avast nell'area delle notifiche si bloccava. Ho lavorato su altro PC e la sera ho provato a sistemare la cosa. Ho eseguito un ripristino di configurazione di sistema ma al riavvio avast non era più attivo La dicitura esatta era "inconsistente". Ho provato ad annullare il ripristino ma senza risultato: Avast ancora inattivo e inconsistente. allora ho scaricato la versione 7 dal sito ufficiale e provato ad installarla: niente da fare. Ho provato a disinstallare la versione presente sul PC ritenendo che questa generasse conflitto con la nuova ma non si disinstallava. Per fortuna nel Forum ho trovato per caso le indicazioni fornite da A. Rosselli (stasera però non sono riuscito a ritrovarle per cui non sono in grado di dirvi quale pagina aprire. Magari Alfonso o qualcu'naltro sarà in grado di farlo) su come fare a disinstallare Avast con l' Utiliy "ASWCLEAR" avviando il PC in modalità provvisoria (ho posizionato aswclear in una cartella di "C" perchè sul desktop come consigliato da Rosselli in modalità provvisoria non mi appariva l'icona). Ho disinstallato con successo Avast 6 e dopo aver riavviato XP normalmente ho installato la versione 7. Ho inserito la chiave di licenza e tutto si è messo a funzionare regolarmente. Devo aggiungere che la versione 7 è decisamente migliore della 6 sempre che funzioni bene. Sono andato a letto a mezzanotte e mezza. Stasera mi è apparsa la notifica dell'aggiornamento anche sul secondo PC. Ho annullato in attesa di tempi migliori. Ciocca 956
|
|
|
Ciao sul forum avast sia inglese che italiano, gli sviluppatori consigliano di aggiornare la nuova versione eliminando completamente la versione vecchia pulire con programma idoneo tipo ccleaner ed installare la nuova versione, si sconsiglia di installare sulla versione precedente perche' l'ultima release ha delle funzioni in piu' della versione 6 quindi meglio fare una instalazione nuova.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,318
|
Salve anch'io ho avuto problemi con l'aggiornamento di avast 7 ma ho risolto in questo modo: 1) Scaricare non installare dal sito di avast l'utilità di disinstallazione2) Andare in modalità provvisoria riavviando il pc Start - Riavvia il sistema, appena riavviato il sistema premere tasto f8 fino a quando appare una schermata con la dicitura Avvia in modalità provvisoria, aspettare che si apra windows in modalità provvisoria e far partire il file precedentemente salvato in desktop una volta terminata la procedura, automaticamente parte la scansione automatica, fatela quando ritornerete in windows. Avvertenza!!!! una volta fatta l'installazione bisogna registrarsi di nuovo perchè la precedentre registrazione non è più valida, la registrazione viene fatta automaticamente e non c'è bisogno del codice di licenza. una volta fatto questo lo potete usare tranquillamente
|
|
|
Ciao a tutti e buona giornata.
Aggiorno la situazione: Ho aggiornato perché, contrariamente ai precedenti che mi davano problemi, mi veniva proposto con un fumetto di AVAST all'avvio, mentre i precedenti aggiornamenti li avevo fatti dall'interno vedendo la voce gialla.
Per il momento, dopo l'aggiornamento fatto ieri sera, nessun problema, tutto funziona perfettamente, e non ho problemi di sorta.
Nessun rallentamento sia in avvio che in apertura applicazioni, bellissima la grafica della nuova versione oltre, naturalmente, le molteplici possibilità offerte per la protezione e l'efficacia delle stesse:
Secondo il mio modesto parere un ottimo prodotto.
Saluti
Mario
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao sul forum avast sia inglese che italiano, gli sviluppatori consigliano di aggiornare la nuova versione eliminando completamente la versione vecchia pulire con programma idoneo tipo ccleaner ed installare la nuova versione, si sconsiglia di installare sulla versione precedente perche' l'ultima release ha delle funzioni in piu' della versione 6 quindi meglio fare una instalazione nuova. Grazie mille ho risolto ora non si presenta neanche il messaggio in avvio che mi dice di finire l'installazione.
|
|
|
Ciao bene meglio cosi' ti consiglio andando nelle impostazioni di avast alla voca aggiornamento, di mettere aggiornamenti del programma in automatico, quando verranno rilasciati aggiornamenti per milgiorare la versione 7 verranno installati in automatico, ma solo e sempre per la versione attuale che hai installato, la 7.
|
|
|
Ciao. Si, avevo già settato gli aggiornamenti in automatico,grazie comunque.
|
|
|
Ciao parli degli aggiornamenti del database virus o del programma?
|
|
|
Entrambi.
|
|
Guest |