|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ciao Alfonso faccio seguito al consiglio di miticoalex e ti posto quello che ho scritto in un'altra sezione del forum senza ricevere, da alcuno, una risposta al riguardo:
Salve Amici del Forum, ho utilizzato per la prima volta Macrium Refletct, ultima versiona 5.0.4286. Devo dire che è semplice ed immediato. Questa versione, se non erro, non richiede la Verifica della copia di riserva, come nelle precedenti versioni e come spiegato nelle istruzioni fornite da Alfonso nella scheda del software. Infatti non è presente l'icona con lo schudo rosso. Mi potete confermare quanto da me detto? Inoltre vorrei sapere se, avendo necessità di recuperare dei file, sia possibile fare l'operazione inversa: dal file di backup presente sul disco esterno ricaricare il tutto sul disco C? Questa domanda sicuramente farà sorridere gli amici esperti, ma io mi considero un dilettante in queste cose e faccio domande per imparare. Grazie e saluti a tutti baldu
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io credo che nella guida fatta da Alfonso ci siano le risposte che cerchi, guarda alla voce opzioni http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htmPersonalmente, ma io sono un dilettante allo sbaraglio, non è chiara questa tua affermazione: "Inoltre vorrei sapere se, avendo necessità di recuperare dei file, sia possibile fare l'operazione inversa: dal file di backup presente sul disco esterno ricaricare il tutto sul disco C?"
|
|
|
black02 ha scritto:Personalmente, ma io sono un dilettante allo sbaraglio, non è chiara questa tua affermazione: "Inoltre vorrei sapere se, avendo necessità di recuperare dei file, sia possibile fare l'operazione inversa: dal file di backup presente sul disco esterno ricaricare il tutto sul disco C?"
Ciao black02, quello che voglio dire è se posso fare il procedimento inverso, così come faccio il backup da disco fisso a disco mobile esterno, altrettanto fare da disco mobile esterno a disco fisso C. Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Come indicato da blasck02, la verifica dell'immagine si attiva e disattiva dal menu Opzioni e precisamente da questa imagine Con Macrium non è possibile recuperare un singolo file da una copia di riserva. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, Ciao
|
|
|
a.roselli ha scritto:Come indicato da blasck02, la verifica dell'immagine si attiva e disattiva dal menu Opzioni e precisamente da questa imagine Con Macrium non è possibile recuperare un singolo file da una copia di riserva. La versione che ho in uso di Macrium Reflect ( 5.0.4286 )presenta questa immagine: e non trovo la voce di Verify file sistem il che mi fa pensare che non occorre fare la verifica del backup? L'altra mia domanda era se è possibile ricaricare tutto il backup dal disco esterno al disco C con una operazione inversa. Grazie e saluti baldu
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Devi entrare nelle opzioni, leggi la guida http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm#OpzioniPer ricaricare il backup devi fare il ripristino, Macrium non permette di estrarre file dall'archivio, se devi recuperare dei file dovresti seguire questi passaggi 1) crei il backup attuale del sistema 2) ripristini il backup precedente, quindi salvi i file che ti interessano su un disco esterno 3) ripristini l'ultimo backup il procedimento è un po' lungo ma è l'unica soluzione per recuperare i file da un vecchio backup. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie mille Alfonso, saluti
|
|
Guest |