|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2011 Posts: 94
|
Ciao a tutti! Ho intenzione di formattare il mio computer. Per salvare i driver ho usato DRIVERMAX. Ma volevo utilizzarlo solo nel caso in cui non trovo qualche cd. Potete dirmi se questi vanno bene?
- Cd di Windows XP. - P4C800/PCP800 series - Motherboard - Intel 875/865 Chipset Series Support Cd. - Installation driver cd - Catalyst Driver Suite Version 3.6. - ASRock - Intel series - II865-13 Version 1.3.
Ho tutto? C'è qualche cd che non serve di questi? Grazie
|
|
|
|
|
|
Con PC Widard ho trovato che:
Scheda madre: Non specificato P4i65G Chipset: Intel i865PE Scheda Video: READEON 9200 SERIES Scheda di rete: Realtek Semiconductor RTL8139/810X Fast Ethernet Adapter
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
assurdo ha scritto:Ciao a tutti! Ho intenzione di formattare il mio computer. Per salvare i driver ho usato DRIVERMAX. Ma volevo utilizzarlo solo nel caso in cui non trovo qualche cd. Potete dirmi se questi vanno bene?
- Cd di Windows XP. - P4C800/PCP800 series - Motherboard - Intel 875/865 Chipset Series Support Cd. - Installation driver cd - Catalyst Driver Suite Version 3.6.- ASRock - Intel series - II865-13 Version 1.3.
Ho tutto? C'è qualche cd che non serve di questi? Grazie Ciao. Su quelli evidenziati, dovresti avere tutto il necessario. Tuttavia, recandoti sul sito della scheda madre, dovresti trovare quello che ti occorre(puoi controllare sin da subito). Per caso è questa la tua scheda?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao. Su quelli evidenziati, dovresti avere tutto il necessario. Tuttavia, recandoti sul sito della scheda madre, dovresti trovare quello che ti occorre(puoi controllare sin da subito). Per caso è questa la tua scheda? Ciao miticoalex. Mah non sò.. ma se con PC Wizard ho trovato che la scheda madre ha a che fare con "P4I65G", potrebbe essere questa " http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=P4i65G"? Forse vuole dire che il cd "P4C800/PCP800 series - Motherboard - Intel 875/865 Chipset Series Support Cd." è un cd di una scheda madre vecchia?
|
|
|
Hai ragione. I driver li trovi sul lato sinistro. Per il controllo dell'hardware, puoi usare SIW.
|
|
|
Nei download però ci sono 6 cose da scaricare... devo fare il download di tutte? Perchè ad esempio la quarta sono circa 700MB...
Ma secondo te posso fidarmi del programma drivermax?
|
|
|
assurdo ha scritto:Nei download però ci sono 6 cose da scaricare... devo fare il download di tutte? Perchè ad esempio la quarta sono circa 700MB Nel tuo caso, servirebbero solo il 2 e il 5. L'altro non è 700 MB, bensì KB. Il driver video lo scarichi dal sito della scheda se non ce l'hai. Commenta:Ma secondo te posso fidarmi del programma drivermax Se intendi fare il ripristino da un backup, posso dirti che non l'ho mai usato per tale scopo. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto: L'altro non è 700 MB, bensì KB. ahah vero ho letto male! Comunque io avendo il cd di windows per reinstallare windows, poi avendo i driver della scheda madre e quella della scheda video che ho trovato nel sito, sono apposto? Non manca niente? Grazie miticoalex
|
|
|
Dopo una formattazione, servono: driver audio, video , scheda di rete, ed altri di eventuali periferiche esterne(stampanti, etc..). A parte i service pack che scaricherai dopo.
|
|
Guest |