Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTOOOO!!!! masterizzatore non và più Opzioni
bunner7
Inviato: Sunday, February 19, 2012 11:54:21 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
Salve ho bisogno del vostro aiuto : il mio pc sony vaio VGN-N11S con windows xp sp3 e masterizzatore QSI DVD+-RW SDW-085 fino a ieri andava benissimo ora se inserisco un dvd o un cd lui fà un pò di rumore come se tentasse di leggerlo ma non lo legge , ho provato a disinstallare i driver del masterizzatore e scaricare quelli dal sito vaio ma lui non me li fà mettere xchè dice che i miei sono già aggiornati idem anche con i driver del bios , anche se voglio mettere una copia di macrium reflect ( che faccio regolarmente ) NON posso perchè l'unità ottica non parte per cui sono fregato, come posso fare , grazie di cuore a chi mi può aiutare.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 19, 2012 11:54:21 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, February 19, 2012 12:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
I masterizzatori non hanno bisogno di driver,questi sono integrati nel sistema operativo.
Il masterizzatore viene rilevato in esplora risorse e in gestione disco?
Se si prova a pulire la lente del laser con un cotton fioc imbevuto appena di alcool.
bunner7
Inviato: Sunday, February 19, 2012 12:46:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
wolfestein ha scritto:
I masterizzatori non hanno bisogno di driver,questi sono integrati nel sistema operativo.
Il masterizzatore viene rilevato in esplora risorse e in gestione disco?
Se si prova a pulire la lente del laser con un cotton fioc imbevuto appena di alcool.


Grazie della risposta wolfestein , sì viene visto in esplora risorse e in gestione disco ( x gestione disco intendi gestione periferica ? ) , ho già provato a pulire la lente ma niente , quando metto il dvd lui prova a leggerlo perchè sento il rumore del masterizzatore ma non parte. Altre soluzioni ????
miticoalex
Inviato: Sunday, February 19, 2012 3:41:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve bunner, in gestione periferiche, riscontri qualche anomalia in corrispondenza della periferica?

Prova a lanciare questo fix.


bunner7
Inviato: Sunday, February 19, 2012 7:47:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
miticoalex ha scritto:
Salve bunner, in gestione periferiche, riscontri qualche anomalia in corrispondenza della periferica?

Prova a lanciare questo fix.


Grazie della dritta miticoalex ho provato il test e il risultato è : L'unità è vuota oppure il formato del supporto non è supportato e mi dà problema non risolto , ho provato anche questa :

Windows XP
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
Nel riquadro di navigazione individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Nel riquadro di destra, fare clic su UpperFilters.

Nota È inoltre possibile che venga visualizzata la voce UpperFilters.bak. Non è necessario eliminarla. Fare clic solo su UpperFilters. Se non viene visualizzata la voce del Registro di sistema UpperFilters, potrebbe essere ancora necessario rimuovere la voce LowerFilters. Per effettuare questa operazione, attenersi alle istruzioni riportate nel passaggio 7.
Scegliere Elimina dal menu Modifica.
Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
Nel riquadro di destra, fare clic su LowerFilters.

Nota Se non viene visualizzata la voce del Registro di sistema LowerFilters, non è possibile ottenere ulteriore assistenza tramite questo contenuto. Per informazioni su come trovare altre soluzioni o ulteriore assistenza, andare alla sezione "Passaggi successivi" sul sito Web Microsoft.
Scegliere Elimina dal menu Modifica.
Quando viene chiesto di confermare l'eliminazione, scegliere Sì.
Uscire dall'editor del Registro di sistema.
Riavviare il computer.
Ma non ho risolto , non sò più cosa fare forse è partito il masterizzatore però quando metto il dvd lui si muove e tenta di leggerlo ma non parte . Altre idee. Grazie tante dell'aiuto
bunner7
Inviato: Sunday, February 19, 2012 8:40:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
Ho provato il software di masterizzazione roxio creator ma mi dice che non trova nessuna unità rilevata per cui vuol dire che non lo vede , ho provato anche power iso e questo me lo vede nel menù ma mi dice : rilevamento dispositivo fallito o nessun dispositivo nell'unità.
solfami
Inviato: Sunday, February 19, 2012 11:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Sentite condoglianze.
L'unica è provarlo su un'altra macchina ma........
Quando "cioccano" sono andati.
non conviene neanche farlo riparare.
Saluti
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 12:12:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miticoalex ha scritto:
Salve bunner, in gestione periferiche, riscontri qualche anomalia in corrispondenza della periferica?


Bunner, non hai risposto a questa.

Ciao


bunner7
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:38:46 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
miticoalex ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Salve bunner, in gestione periferiche, riscontri qualche anomalia in corrispondenza della periferica?


Bunner, non hai risposto a questa.

Ciao

Grazie sempre della cortesia miticoalex , allora ho aperto gestioni periferiche e mi vede unità dvd+-rw sdw-085 poi clicco su proprietà/generale :

QSI DVD+-RW SDW-085

Tipo periferica : Unità DVD/CD-ROM
Produttore : ( Unità CD-Rom standard )
Ubicazione : Percorso 0 (0)
poi più sotto dove dice stato periferica : La periferica funziona correttamente
Nella sezione dettagli : mi dà id periferica
Nella sezione volumi : non c'è scritto niente
Nella sezione driver : Mi dice fornitore microsoft corporation e versione file : 5.1.2600.5512 (xpsp.080413-2108 )
e se clicco su ripristina driver mi dice che non ho nessun backup e su aggiorna mi dice impossibile trovare aggiornamento migliore di quello installato. Spero di essere stato chiaro , chiedimi pure tutto quello che vuoi che io ci guardo e te lo comunico subito. Grazie ancora della disponibilità e della rottura che ti dò. Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 1:09:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao. Temo che la periferica sia passata a miglior vita. La conferma potresti averla usando una live di linux da lanciare da CD,

e verificare l'esito.

Se non funziona, forse ti converrebbe comprare una periferica USB, o recarti da un tecnico.


bunner7
Inviato: Monday, February 20, 2012 2:18:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
miticoalex ha scritto:
Ciao. Temo che la periferica sia passata a miglior vita. La conferma potresti averla usando una live di linux da lanciare da CD,

e verificare l'esito.

Se non funziona, forse ti converrebbe comprare una periferica USB, o recarti da un tecnico.


Grazie appena ho un pò di tempo mi leggo le procedure da fare , però come faccio a lanciare il cd se il masterizzatore non funziona ? Il pc è un vaio di 5 anni fà e non conviene portarlo in assistenza , oggi ho visto dei masterizzatori esterni ( discreti ) a meno di 50€ x cui mi sa che seguo questa strada. Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 2:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bunner7 ha scritto:

però come faccio a lanciare il cd se il masterizzatore non funziona ?


Accidenti hai ragione Brick wall Brick wall

A quel punto, andrebbe creato una pedrive avviabile dalla ISo scaricata. Ma non so se hai intenzione di fare questa prova.

Ciao


bunner7
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 9:00:25 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 8
miticoalex ha scritto:
bunner7 ha scritto:

però come faccio a lanciare il cd se il masterizzatore non funziona ?


Accidenti hai ragione Brick wall Brick wall

A quel punto, andrebbe creato una pedrive avviabile dalla ISo scaricata. Ma non so se hai intenzione di fare questa prova.

Ciao


Grazie della cortesia che hai dimostrato e del tempo che hai perso per aiutarmi ma mi sà che lascio stare poi quando avrò tempo posso provare, ti vorrei chiedere un consiglio : se dovessi comprare un nuovo portatile tu che marca mi consiglieresti perchè a me anno sempre detto che i vaio sono uno dei migliori , tu che dici ?
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 12:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Bunner, dopo anni di onorato servizio, una periferica o un hardware potrebbe anche gustarsi. I vaio a mio parere sono tra

i migliori, assieme agli ASUS, HP, ed aggiungo i Toshiba. Asus spesso, riesce a coniugare qualità e prezzo. Questa la mia opinione.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.