Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem alice gate 2 plus con infostrada Opzioni
leonardodavinci1452
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 1:36:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Salve,
domani devo passare da vodafone a infostrada,e ho il modem alice gate 2 plus che avevo prima ancora di vodafone quando ero abbonato con telecom,più o meno 3 anni fa.
Tenendo presente che ho necessità di usare esclusivamente il wifi,sia per i pc che per il cell,il dubbio che vorrei fugare con il vostro cordiale aiuto è; posso usare il modem alice con infostrada? e se si,devo fare configurazioni particolari?
Spero di ricevere risposta.
Per il momento vi ringrazio in anticipo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 1:36:01 AM

wolfestein
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 2:47:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
leonardodavinci1452 ha scritto:
Salve,
domani devo passare da vodafone a infostrada,e ho il modem alice gate 2 plus che avevo prima ancora di vodafone quando ero abbonato con telecom,più o meno 3 anni fa.
Tenendo presente che ho necessità di usare esclusivamente il wifi,sia per i pc che per il cell,il dubbio che vorrei fugare con il vostro cordiale aiuto è; posso usare il modem alice con infostrada? e se si,devo fare configurazioni particolari?

Se lo usavi con Vodafone penso che tu lo possa usare anche con Infostrada.
Non ci sono configurazioni particolari da fare se non quello di resettare il router e impostarlo con i parametri del nuovo prowider.
leonardodavinci1452
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 5:01:51 PM

Iscritto dal : 11/6/2010
wolfestein ha scritto:
leonardodavinci1452 ha scritto:
Salve,

Se lo usavi con Vodafone penso che tu lo possa usare anche con Infostrada.
Non ci sono configurazioni particolari da fare se non quello di resettare il router e impostarlo con i parametri del nuovo prowider.

Probabilmente mi sono espresso male.
Io con vodafone usavo il modem di vodafone,il modem di alice lo usavo con telecom prima di vodafone.
Adesso voglio sfruttare quello di alice che avevo conservato per infostrada,vorrei evitare di comprarne un altro nuovo.
Comunque come si fa questo resett?
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 6:27:56 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Potrai usare il router di Alice se questi non è "brandizzato"altrimenti lo dovresti patchare come viene spiegato in QUESTA guida,comunque provare non costa niente.
Per resettare il router collegalo alla corrente elettrica e tieni premuto per una ventina di secondi il tasto reset,invece se c'è il forellino premici con la cruna di un ago o similare.
braccetto
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 6:32:20 PM

Iscritto dal : 11/19/2010
per usarlo devi flhashare il firmware,qui hi trovato una guida per farlo, unico problema è reperire il firmware,visto che i siti di hosting sono out.
trovata stessa guida con link al firmware funzionante

Ps: prego i moderatori di cancellare il link se non è compatibile con le regole del forum
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme