Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che ne dite del no del Governo alle Olimpiadi a Roma nel 2020 ? Opzioni
pinuccio53
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 6:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Ho letto poco fa la notizia che il Capo del Governo non ha dato il via libera alla candidatura di Roma come organizzatrice dei Giochi Olimpici del 2020.
Le motivazioni sono che non convincono i costi eccessivi di tutta l'organizzazione e l'impatto che avrebbe sui nostri già debilititati conti.
Forse credo che non abbia tutti i torti, viste le notizie apparse recentemente sugli sperperi e le ruberie che ci sono stati, non ultimo, nei Mondiali di nuoto.
Sentendo poi le dichiarazioni rilasciate da un Campione Olimpico come Mennea, mi convinco sempre di più che forse non ha tutti i torti.
Testuali parole di P.Mennea :
http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/12/02/olimpiadi-intervista-mennea.html
Che ne pensate ?
Ciao
Pinuccio
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 6:40:55 PM

 
kaiman
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 7:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
Penso che data la situazione attuale Italiana una persona ragionevole (come Alemanno??) dovrebbe astenersi dal fare simili richieste.
Noi invece dovremmo far cadere nel vuoto la notizia (non di Pinuccio ovviamente). Il governo ha detto giustamente no quindi la questione è chiusa.
crilupa
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 7:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sono d'accordo, non possiamo permettercele considerando i sacrifici che ci hanno imposto.
Inoltre sono stufo di queste occasioni per i soliti furbetti di "rubare"; prima risolviamo la corruzione, le ruberie combattiamole veramente.
wolfestein
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 7:44:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
E' l'unica cosa su cui sono d'accordo con Monti.Spendere milioni di euro per le olimpiadi nella situazione in cui siamo mi sembra inopportuno.
Mi spiace per chi sperava di lucrare sugli appalti ma dovrà accontentarsi di quelli che ha.
square
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 8:11:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Penso che il Governo ha fatto bene .
Aggiungo tre piccole note :
- spese previste 4,5 mld di euro (mi pare), ma alla fine chissà quanto sarebbero diventate;
- i "rientri" positivi sono difficilmente calcolabili, e comunque non subito;
- la Grecia ha iniziato il cammino verso il fallimento proprio con le spese per le Olimpiadi, una batosta terribile.
enigmista63
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 10:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao il problema della Grecia non son state le olimpiadi, ma chi governa la Grecia, la stessa fine la faremo noi ,ma non per le olimpiadi ,ma per i politici che ci governano, hanno la pancia, il portafoglio pieno , troppi politici, senatori a vita, ma come mai i senatori a vita non si stufano di essere senatori a vita? non è monotono fare sempre il senatore a vita?, perche' non cambiano lavoro anche loro?
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 1:04:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Decisione giustissima, ma non solo questa, per me questo governo si sta comportando bene e non condivido certe
critiche che vengono fatte, è vero che ci saranno dei sacrifici ma se serviranno a migliorare la situazione critica
in cui ci troviamo, ben vengano. Molte persone non si rendono conto che la situazione è veramente brutta.
Intanto siamo tornati ad essere più apprezzati e quotati in tutto il mondo, mentre prima eravamo derisi.
enigmista63
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 1:50:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Questo governo sta facendo bene?, ma vi rendete conto di cosa state dicendo?, provate a dire questa frase ad una famiglia di 4 persone tutte 4 disoccupate perche' lavorano con contratti di 7 giorni, 4 persone mantenute dall'INPS perche' lo stato italiano non e' in grado di garantire il diritto al lavoro, come cazzo lo pago l'affitto, le bollette, le tasse , se non lavoro, come mangio?, mai stare male perche' le medicine costano, questo governo sta facendo bene?, mi tempestano di spot dove mi dicono che il canone tv e' scaduto e va pagato perche' un tributo, il mio contratto di lavoro e' scaduto il 31 dicembre , ma allo stato non interessa, come faccio ad adempiere ai miei dovere se non ho i miei diritti, sono pagato da 2 mesi dall'ìnps a 800 euro, ne pago 950 tra affitto e riscaldamento ' QUESTO GOVERNO COME GLI ALTRI GOVERNI DI MERDA STA FACENDO BENE?
Guardate quanto guadagnano questi signori al mese perche' non provano a vivere con 800 euro? si impiccano dopo 2 giorni , ma magari si impiccassero loro e tutti quelli che gli danno man forte e proprio vero siamo in ITALIA e MI VERGOGNO DI ESSERE iTALIANO.
Siamo ben visti adesso nel resto del mondo? , ma se siamo declassati un giorni si e l'altro pure, ma smettiamola di prenderci in giro, negli anni 80 con CRAXI tutti rubavano , ma tutti mangiavano adesso tutti rubano , ma mangiano solo loro.
Visto che le olimpiadi a ROMA costano perche' non cominciamo a risparmiare tagliando i loro stipendi da favola, eliminiamo il FESTIVAL DI SANREMO , quanti soldi danno a quei 3 /4 cretini che conducono il festival? non e' un costo? Ma dimenticavo siamo italiani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Addirittura si va a votare e cosa succede la persona votata dal popolo viene estromessa e decidono loro chi far sedere sulla poltrona, ma a votare che ci andate a fare?
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 2:06:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
enigmista sono in linea con te.
Per quanto riguarda le poltrone meno male che qualcuno fa le primarie e si vede escludere i candidati proposti(vedi Genova),qualcosa si sta muovendo.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 11:57:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Enigmista, condivido quanto dici, ma le situazioni che descrivi non le puoi imputare a questo governo, hanno ereditato questa situazione creata dai precedenti governi e stanno cercando di porvi rimedio, cosa non facile.
Per il declassamento, tutte le società di rating sono associazioni a delinquere e sarebbero loro da declassare anzi da eliminare.
Secondo te se la situazione non fosse stata tragica Berlusconi si sarebbe dimesso ? cerchiamo di ragionare.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 8:32:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Leggendo in giro e guardando qualche sondaggio on line dei giornali praticamente tutti sono d'accordo con la decisione di non avvallare le olimpiadi a Roma.
Gli unici che gridano allo scandalo puzzano violentamente di affaristi che hanno perso un gran bel business.
Meno male che ci hanno evitato questo buco.
enigmista63
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 10:34:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao chiedo scusa, ma vista la mia situazione lavorativa mi sono un po espresso in maniera cattiva , non volevo, purtroppo sappiamo che chiunque arriva all'ambita poltrona tira acqua al proprio mulino, lo farei anche io quando sta bene il sottoscritto e la mia famiglia degli altri chi se ne frega, e' vero non è tutta colpa di questo governo, ma almeno ammettiamo che quello di prima era il meno peggio, non solo la benzina non aveva raggiunto prezzi cosi alti, ma nemmeno l'iva era stata aumentata, notizia di oggi forse a settembre non ci sara' una manovra bis e forse non aumentera' di nuovo l'iva, ma anziche' parlare di aumenti, quando si parlera' di dimunizioni? prima i loro stipendi e poi tutti gli sprechi che questi signori hanno a disposizione.Quando il popolo decide tramite votazioni di eleggere un governo, nessuno puo' fare come hanno fatto in ITALIA destabilizzare il governo sotto richiesta di GERMANIA e FRANCIA mettendo alla poltrona MONTI il quale fa parte della massoneria americana, intrallazzato con i maggiori mafiosi americani,questo in un altro paese si sarebbe chianato COLPO DI STATO! ma a parte questo, il motivo piu' importante , il diritto al lavoro , diritto che ti permette di sopravvivere in Italia non esite, anzi , come ho letto oggi, l'incontro con i sindacati per discutere sull'articolo 18 è stato aggiornato a lunedi' prossimo, e Monti ha detto che anche se non si trovera' un accordo lui andra' avanti, alla faccia della democrazia, a che cavolo serve l'incontro se poi andrai avanti per conto tuo se l'accordo non si fa?.
Concludo sulle olimpiadi a ROMA, provate a immaginare sugli appalti quanti politici si sarebbero ingrassati, sono tutti ladri e corrotti una prova l'abbiamo avuta ai mondiali di calcio del 1990.
crilupa
Inviato: Thursday, February 16, 2012 7:28:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Mi permetto di ricordare sommessamente che dal 2001 al 2011 abbiamo avuto 2 anni di Prodi e 8 di Berlusconi. Qualcuno doveva metterci mano se si era ormai alla paralisi e le uniche leggi fatte erano per togliere le castagne dal fuoco agli avvocati.
Senz'altro tutta la colpa non è dell'ultimo decennio politico ma la responsabilità è molto alta.
Vedi solo il debito pubblico, il macigno che ci porta a fondo, cosa è aumentato nell'ultimo decennio.
Poi cosa credi non sei l'unico che ha gravi problemi di lavoro, purtroppo la cosa ci accomuna e a 52 anni non è facile.
Mi scuso per la divagazione visto che questo topic è nato sulla mancata candidatura (poi non era detto che l'avremmo vinta) delle olimpiadi a Roma.
Restando in argomento di opere faraoniche, sono curioso di come andrà a finire l'Expo 2015 considerando che siamo a febb 2012 non è ancora stato messo un mattone e per il 1/1/2015 dovrà essere finito tutto. Mancano un migliaio di gg non di più e il tempo passa in fretta. Una cosa è certa tutti i progetti e gli accordi sul dopo dei terreni sono stati fatti e pagati.
Anche per questo dico meno male che Monti non ha avvallato la candidatura alle olimpiadi.


epipactis
Inviato: Thursday, February 16, 2012 9:27:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
enigmista63 ha scritto:
Concludo sulle olimpiadi a ROMA, provate a immaginare sugli appalti quanti politici si sarebbero ingrassati, sono tutti ladri e corrotti una prova l'abbiamo avuta ai mondiali di calcio del 1990.
E già con le precedenti Olimpiadi a Roma nel 1960.....


esafluoruro
Inviato: Thursday, February 16, 2012 6:41:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Visto che stiamo divagando, chiedetevi perché governo tecnico e non elezioni, per non spendere i soldi di nuove elezioni e mettere in crisi maggiore il paese???
Ma per favore, perché almeno maturano gli anni per pensione e vitalizi, perché molti di questi personaggi non sarebbero rieletti, perché molti devono ancora finire di farsi pagare i cambi di "ideologia" nelle votazioni per la fiducia.
Allora??
Governo tecnico, tanto se ammazza qualcuno nessuno dei partiti ufficialmente ne ha colpa (la memoria della gente quando si parla di politica e di calcio è più a breve termine di quella un pesce), e chissenefrega se stiamo come stiamo per la gestione degli anni passati.
Il problema del lavoro e del perché le aziende estere non vengono in Italia o le aziende italiane non assumono è dell'articolo 18, non perché l'energia elettrica da noi costa di più, la benzina costa di più, le tasse sono più alte che negli altri paesi e le normative cambiano ogni 2/3 anni, o perché la giustizia è uno schifo.
Per tornare in argomento, come!!??? olimpiadi!!??????
Prima ammazziamo tutti gli sport e salviamo il calcio, poi vogliamo le olimpiadi, assolutamente contrario, non ce le meritiamo, quando torneremo ad essere un paese civile forse sì.
crilupa
Inviato: Thursday, February 16, 2012 9:34:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
D'accordo in tutto.
enigmista63
Inviato: Friday, February 17, 2012 10:54:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
CIao quto alla grande ESAFLUORURO!!!!!!!
Cavoli vedo che anche in germania i ladri , i corrotti e i politici disonesti sono presenti, proprio vero ogni mondo è paese è un mangia mangia senza ritegno, continuiamo cosi' ne vedremo delle belle!!!!!!!
solfami
Inviato: Saturday, February 18, 2012 12:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Nella mia famiglia si dice:
la musica è una bella cosa, ma dopo pranzo.
Saluti
esafluoruro
Inviato: Saturday, February 18, 2012 3:18:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh i ladri e corrotti sono dappertutto, ma all'estero quando li beccano si dimettono e vanno in galera, da noi è leggermente diverso, ma solo qualche leggera sfumatura.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.