|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2012 Posts: 27
|
Buonasera a tutti...fra un po' inizierò un piccolo corso per autocad, c'è un alternativa per ubuntu (io ho 11.10) ho letto di alcuni programmi tipo archimedes, qcad, medusa4 e logicamente blender che già ho.Conoscete qualche altro programma oppure conoscete questi che ho nominato. Io inizio da zero ed al corso mi eserciterà su autocad vero e proprio.Mi potete dare un'idea. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Bilodiego!! Un aiuto anche per me!!! Ho scaricato sia la versione per Windows che la versione per Ubuntu. La versione windows si è installata e funziona mentre con Ubuntu non riesco ad installarla. Ho seguito le indicazioni fornite nel breve forum che segue le modalità di Download di DraftSight e precisamente quelle di AnderaZ. per l'installazione su sistema a 64 bit e mi da subito:
E: Impossibile trovare il pacchetto libxcb-render-util0 alberto@alberto-System-Product-Name:~$
Poi ho provato la procedura indicata da Michele Colla con questo risultato: inserendo le prime due istruzioni nel terminale tutto procede. la terza invece genera questo errore:
sudo apt-get install libxcb-render-util0 [sudo] password for alberto: Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto E: Impossibile trovare il pacchetto libxcb-render-util0 alberto@alberto-System-Product-Name:~$
Come procedo? Grazie.
Ho installato Ubuntu 11.10 nella versione Plus 8-64 bit di A. Cantaro su PC con scheda M. Asus e processore athlon 64 dual core.
ciocca956
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao Prova a leggere questo articolo: http://marcosbox.blogspot.com/2011/10/installare-draftsight-su-ubuntu-1110.htmlA parte l'introduzione al problema, supermarioprof ha postato la soluzione per i sistemi a 64 bit. Ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
ciocca956, Non avrei saputo consigliarti meglio di Azzurrag. Bilodiego
|
|
Guest |