|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Buongiorno, mi consigliate un programma, possibilmente free ed in Italiano, per convertire i file audio wav in mp3, con la possibilità di scegliere il bitrate? A tal proposito vorrei sapere se la miglior qualità mp3 è 320 kbps oppure il bitrate variabile. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao ghenzi. Per un MP3, il bitrate a 320 kb/sec. risulta essere il "meno compresso", e anche di maggior qualità. Come programmi, ti consiglio format factory, o il poliedrico quanto semplice Freemake. Ma non fai prima ad acquisire i file direttamente in MP3?
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao ghenzi anche io ti consiglio format factory che e'semplice da usare e altamente configurabile. e per il bit rate a livello di mp3 il 320 e' il migliore quello con meno perdita di qualita' rispetto al wave. certo occupa un po' di spazio ma dipende cosa ne devi fare. ovviamente a bitrate fisso non variabile- fabrizio
|
|
|
Usavo format factory, ma me li convertiva a 128kbps, dovrò guardare bene le impostazioni allora.
Non sono file che trovo in rete ormai li ho in wav, e solo alcuni per motivi di praticità mi servono pure in mp3. Grazie a tutti.
PS: cvontrollate ora le opzioni e confermo che per format factory il bitrate alta qualità è solamente 128 kbps
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
128 è lo standard per l'alta qualità, se clicchi sulla voce bitrate vedrai che ti si apre una frecciolina con un menu a cascata, dove puoi impostare sino a 320 anche se onestamente ti trovi un file mp3 molto grande ed utilità pari allo 0, la differenza per l'essere umano è impercettibile.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ghenzi, si può fare, non ti mandavo allo sbaraglio Immagine : Ciao drugo. EDIT: che poi è la stessa cosa scritta da esafluoruro che mi preceduto mentre scrivevo.
|
|
|
Ahhh ecco mi pareva strano, scusate la dabbenaggine. Grazie
|
|
Guest |