Ciao a tutti!
vi scrivo perché in una cartella ho un PDF molto strano.
- Se premo F2 per rinominarlo, si sente il classico suono di wondows assegnato alle operazioni non valide (TONG!)
- Se premo Canc non si elimina, non succede nulla
- Se faccio Shift+Canc non succede nulla
- Se lo clicco non si apre
- Se lo sposto in un'altra cartella, non succede niente (ad esempio spostandolo nel cestino o sul deskop)
- Se dal menù della finestra scelgo Copia e poi Incolla, non succede nulla
- Se clicco col tasto destro, le uniche voci che mostra sono:
Apri (scegliendo questa opzione non succede niente)
Stampa
Apri con Adobe Reader 9 (scegliendo questa opzione non succede niente)
Scan using Spybot-Search&Destroy (scegliendo questa opzione non succede niente)
Apri con.. (scegliendo questa opzione non succede niente, con nessuno dei programmi)
TextPad (scegliendo questa opzione: non si apre, dice che non è un file valido per TextPad..infatti è un PDF!)
Invia a ->
(Ma non c'è nessun: Cancella, nessun Copia, nessun Taglia, niente di niente...)
- Non funziona usare unlocker, perché appunto con il tasto destro ci sono solo le opzioni che ho descritto qui sopra
- Non funziona filekiller
- Non serve a nulla aprire windows in modalità provvisoria
Il mio sistema operativo è Windows XP Professional (service pack 3), il file PDF è in una cartella chiamata "Tese" e si chiama:
2004 Getting to the Bottom of 3 Bottom Line, Norman & MacDonald, Business Ethics Quarterly (CRITICHE AL 3BL)(vvv).pdf
Pesa 275 KB, ma se faccio Alt+invio (per aprire la finestra proprietà) la finestra è totalmente vuota, dice 0 files
Questo accade con diversi files nella cartella, anche con alcuni files .doc
HANNO TUTTI NOMI MOLTO LUNGHI.. E' QUESTO IL PROBLEMA FORSE?? :(
EDIT: Wow l'ho risolto da solo! In pratica il problema era una somma tra: il nome del file (molto lungo) e il percorso del file (molto articolato tra moltissime sottocartelle). Allora ho "tagliato" l'intera cartella, l'ho "copiata" in documenti, e i file sono diventati normalissimi files! Ora ho pure accorciato i nomi! La soluzione stava qui:
http://support.microsoft.com/kb/320081/itRisoluzione 2: rinominare o spostare una cartella con un percorso troppo lungo