|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2011 Posts: 190
|
Ragazzi, mi dite cos'è questo: "printfilterpipelinesvc.exe"? Avast me lo ha segnalato come pericoloso e io non ho idea di cosa sia, nè da dove venga, visto che non ho installato nulla a parte Nokia suite. Potete darmi una risposta tempestiva, perchè sono preoccupata. Grazie. Ciau
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
PrintFilterPipelineSvc.exe è un filtro Host Pipeline Stampa.
Questo file fa parte di Microsoft ® Windows ® Operating System. Quindi è un file di sistema e va lasciato, Avast ha preso un abbaglio, non è la prima volta. Stai tranquilla, il pc ha qualche problema ? Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
cosina ha scritto:Ragazzi, mi dite cos'è questo: "printfilterpipelinesvc.exe"? Avast me lo ha segnalato come pericoloso e io non ho idea di cosa sia, nè da dove venga, visto che non ho installato nulla a parte Nokia suite. Potete darmi una risposta tempestiva, perchè sono preoccupata. Grazie. Ciau Anche i file di sistema come (PrintFilterPipelineSvc.exe) possono essere attaccati da infezioni tipo virus, trojan e quant'altro. Personalmente suggerirei un controllo su virustotal cosa che non fa mai male: Nella casellina : chose file fagli leggere il file incriminato, poi clicchi su: scan it. Aspetta pochi secondi e avrai il resoconto di una trentina di antivirus che avranno esaminato il file. https://www.virustotal.com/
|
|
Iscritto dal : 12/6/2011 Posts: 190
|
Meno male. Grazie cbbusto. Grazie anche a te kaiman, ho fatto il controllo come mi hai detto e il risultato è stato: Detection ratio: 0 / 42. E' fantastico questo "virustotal", non lo conoscevo. Si impara sempre. Buona giornata a tutti.
|
|
|
Ciao buona giornata anche a te.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
per dovere di cronaca anche file di sistema possono beccare infezioni, a me e' successo il mese scorso che un file HP (del mio pc) si e' era beccato un malware, fortunatamente riparato con una scansione.
|
|
|
antonpaco ha scritto:per dovere di cronaca anche file di sistema possono beccare infezioni, Su questo siamo d'accordo, ma in questo caso è stato un falso allarme di Avast.
|
|
Guest |