|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
ciao a tutti, è da un po' di tempo che sto navigando, sia su Windows che su Ubuntu, agganciandomi al circuito Tor, e devo dire che mi sto trovando molto bene (a parte la visualizzazione dei video su Internet per cui è richiesto un plug-in - Adobe Flash player - che è già presente ma che sembra non vedere ); leggendo vari articoli (tutti in inglese, tra cui anche sul sito ufficiale), mi è sembrato di capire che si possano integrare anche altre applicazioni nel circuito Tor (tipo Thunderbird per la posta, Skype, etc.), in modo da alzare ulteriormente il livello di privacy. Il problema è che non c'è alcun sito che dica come fare. mi chiedevo: ma qualcuno di voi usa Tor, oltre che per navigare, anche per mandare posta, far videochiamate e tante altre cose? grazie mille, sarebbe un gran bel passo avanti in materia di privacy!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
ciao usag leggiti qua METODO2 - APPLICAZIONI SENZA SUPPORTO SOCKSqui sotto c'è una breve descrizione Per questo tipo di applicazioni avremo bisogno di usare un tool esterno, SocksCap scaricabile da qui. Una volta installato configurate nelle sue opzioni il socks come mostrato prima (localhost:9050) e poi aggiungete alla sua lista una nuova applicazione e lanciatela direttamente da lì. COSA FA SOCKSCAP? Non fa altro che sostituire i dati di trasmissione dell'applicazione con i suoi. Praticamente edita i pacchetti tcp/ip dell'applicazione con quelli del socks per non lasciare le nostre informazioni sulla rete ma quelle di Tor.
|
|
|
ciao Commenta:Per questo tipo di applicazioni avremo bisogno di usare un tool esterno, SocksCap scaricabile da qui. il link che dovrebbe esserci è "spento", e lo stesso anche sul sito originale. cmq ho provato a cercare un po' in rete questo software, ma mi manda sempre a link fasulli o che cmq hanno un botto di software da dare, e alla fine non c'è il software in questione. inoltre mi è sembrato di capire che Sockscap, oltre ad esser shareware (quindi a pagamento, dopo la versione trial), giri soltanto su piattaforme Windows. per l'altro sistema operativo che sopra (Xp), potrebbe anche starmi bene, ma io uso al 90% LInux (Ubuntu 10.10, nella fattispecie), quindi desidererei un sw che girasse anche sopra tal piattaforma. .
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
buona domenica usag forse ho trovato quello che cercavi Download Torse clicchi su Linux, BSD, e Unix ti troverai il download con un elenco a discesa dove potrai scegliere la lingua d'installazione poi ti consiglio questa lettura TOR PROJECT - GUIDA DI TOR
ciao e a presto !!!!!
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
Ciao usag se usi ubuntu o simili prova a dare un occhiata a http://www.lffl.org/2011/08/tor-browser-navigare-anonimi-con-linux.htmlnon necessita di installazione. frank
|
|
|
ciao! sì sì conosco bene Tor (ho visto i 2 link che avete postato), e infatti lo uso da un po' di tempo. quello che cercavo io però non era riferito alla navigazione su Internet tramite browser (Tor appunto), ma piuttosto a integrare nella rete Tor sw di "contesto", quali Thunderbird, Skype, instant messaging, e simili, giusto per avere tutto il "pacchetto" in totale privacy. Come ripeto, Tor con Firefox lo utilizzo di già e mi ci trovo bene. grazie mille cmq!
|
|
|
io non ho mai provato ma da http://sites.google.com/site/stefanodroghetti/toral fondo pagina " È anche possibile lanciare qualsiasi applicazione con tor. Basta aprire il terminale e scrivere: torify nome_dell'applicazione Per esempio: torify skype e avrete skype anonimo ^_^ " .....se ti serve....... frank
|
|
|
Commenta:È anche possibile lanciare qualsiasi applicazione con tor. Basta aprire il terminale e scrivere:
torify nome_dell'applicazione Per esempio: torify skype ti posto la risposta del terminale: Code:torify: comando non trovato ma è un comando a parte o fa parte proprio del pacchetto Tor?
|
|
|
Come scritto non l'ho mai provato. Dovrebbe essere un comando a parte da usare con TOR installato .
Avevo trovato un sito che spiegava come usare Thunderbird accoppiato con TOR ma al momento non lo trovo più.
Caso mai lo trovassi ,te lo segnalo
saluti Frank
|
|
|
va bene, grazie lo stesso! .
|
|
Guest |