|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 220
|
Per il mio lavoro sono obbligato, nelle consegne che eseguo, a farmi la fotocopia della ricevuta di consegna con Scanner portatile 4 Geek. Funziona alla perfezione, solo che i file jpg che mi ritrovo sono piuttosto chiari e per renderli ben comprensibili sono obbligato ad usare un programma tipo Photoshop, agendo sul contrasto. Il tutto va bene per una o due immagini, ma quando le immagini diventano 70-80, diventa una bella scocciatura. Esiste un programma (possibilmente free) che esegua il ritocco di cui sopra (aumento del contrasto), in modo automatico per tutte le immagini? Grazie, Giovanni
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non c'è una regolazione di luminosità prova ad aumentare la risoluzione. La risoluzione standard di questo pratico scanner portatile è di 300x300dpi, ma può lavorare anche in Alta risoluzione a 600x600dpi. Che io sappia il sw che cerchi non esiste ???
|
|
|
Ho appena provato sia a basso che ad alta risoluzione. Il risultato è sempre quello: per avere una stampa buona devo agire con un programma di fotoritocco con il contrasto.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Conosco due programmi che permettono l'elaborazione automatica di più immagini: PhotoShop e Magix foto clinic: Ambedue però non sono gratuiti. La versione più semplice di PS costa 100 euro, Magix una ventina.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giovanitasca ha scritto:Per il mio lavoro sono obbligato, nelle consegne che eseguo, a farmi la fotocopia della ricevuta di consegna con Scanner portatile 4 Geek. Funziona alla perfezione, solo che i file jpg che mi ritrovo sono piuttosto chiari e per renderli ben comprensibili sono obbligato ad usare un programma tipo Photoshop. Esiste un programma (possibilmente free) che esegua il ritocco di cui sopra (aumento del contrasto), in modo automatico per tutte le immagini?Grazie, Giovanni Salve. Ma lo scanner non ha il software che consente di regolare i valori in fase di acquisizione? Ad ogni modo, per editare più immagini contemporaneamente, puoi usare questo. Per le regolazioni, basta andare su filtri.
|
|
|
Problema risolto ottimamente con PhotoScape! Grazie a tutti
|
|
Guest |