|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/6/2012 Posts: 3
|
Ho provato a eliminarli ma mi compare la scritta "per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione"....ho provato modificando le proprietà dei programmi e ho eliminato un gruppo con cui erano condivisi e gestiti questi due programmi ma niente. Qualcuno sa darmi una spiegazione per come eliminare questi due programmi???? Temo sia uno spyware. Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Posta un log di HJT QUI che controlliamo. Se non lo hai installato tu potrebbe essere uno spyware.
|
|
|
L'ho istallato io comunque...non ti sto a dire perchè...comunque mi sono informato su questo file e ho letto che istalla automaticamente quando lo istalli un programma che parte all'avvio di windows...NielsenOnline.exe non lo trovi nel Log perchè l'avevo fixato in precendenza...Troverai NielsenUpdate.exe che poi sono riuscito a eliminare!IL PROBLEMA RIMANE NIELSENONLINE.EXE
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 19:40:03, on 06/02/2012 Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505) MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421) Boot mode: Normal
Running processes: C:\Windows\system32\Dwm.exe C:\Windows\Explorer.EXE C:\Program Files\Hercules\Audio\DJ Console Series\HDJSeriesCPL.exe C:\Windows\System32\rundll32.exe C:\Program Files\Logitech\LWS\Webcam Software\LWS.exe C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe C:\Program Files\Samsung\Samsung New PC Studio\NPSAgent.exe C:\Program Files\Logitech\LWS\Webcam Software\CameraHelperShell.exe C:\Windows\system32\taskhost.exe C:\Program Files\Common Files\Logishrd\LQCVFX\COCIManager.exe C:\Users\Emilio\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe C:\Users\Emilio\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe C:\Users\Emilio\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe C:\Users\Emilio\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = O4 - HKLM\..\Run: [Hercules DJ Series] C:\Program Files\Hercules\Audio\DJ Console Series\HDJSeriesCPL.exe /boot O4 - HKLM\..\Run: [Cm106Sound] RunDll32 cm106.cpl,CMICtrlWnd O4 - HKLM\..\Run: [LWS] C:\Program Files\Logitech\LWS\Webcam Software\LWS.exe -hide O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun O4 - HKCU\..\Run: [AutoStartNPSAgent] C:\Program Files\Samsung\Samsung New PC Studio\NPSAgent.exe O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Emilio\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c O4 - HKCU\..\Run: [RegistryBooster] "C:\Program Files\Uniblue\RegistryBooster\launcher.exe" delay 20000 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE') O8 - Extra context menu item: Free YouTube Download - C:\Users\Emilio\AppData\Roaming\DVDVideoSoftIEHelpers\freeyoutubedownload.htm O8 - Extra context menu item: Translate this web page with Babylon - res://C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll/ActionTU.htm O8 - Extra context menu item: Translate with Babylon - res://C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll/Action.htm O9 - Extra button: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll (file missing) O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Program Files\AVG\AVG2012\avgpp.dll O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe O23 - Service: AVG Firewall (avgfws) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files\AVG\AVG2012\avgfws.exe O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files\AVG\AVG2012\AVGIDSAgent.exe O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files\AVG\AVG2012\avgwdsvc.exe O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\Windows\system32\FsUsbExService.Exe O23 - Service: Hercules DJ Control MP3 (HerculesDJControlMP3) - Unknown owner - C:\Program Files\Hercules\Audio\DJ Console Series\HerculesDJControlMP3.EXE O23 - Service: Nielsen Update (NielsenUpdate) - Unknown owner - C:\Program Files\NetRatingsNetSight\NetSight\NielsenUpdate.exe (file missing) O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe O23 - Service: UMVPFSrv - Logitech Inc. - C:\Program Files\Common Files\logishrd\LVMVFM\UMVPFSrv.exe
-- End of file - 4337 bytes
|
|
|
Allora non mi è chiaro il tuo discorso, tu affermi: NielsenOnline.exe non lo trovi nel Log perchè l'avevo fixato in precendenza...Troverai NielsenUpdate.exe che poi sono riuscito a eliminare!IL PROBLEMA RIMANE NIELSENONLINE.EXEDici di aver eliminato NielsenOnline.exe ma poi rimane NIELSENONLINE.EXE vuol dire che rimane lo stesso nome ma scritto tutto in maiuscolo ? nel log non c'è traccia se si avvia con l'avvio di windows, controlla le voci in avvio e se lo trovi, disabilitalo, controlla anche se ci sono delle voci che non conosci e disabilitale. Poi non vedo nessun antivirus che cosa usi? Vai in provvisoria, disconnesso e chiusi i programmi, lancia HJT e fixa queste voci: O9 - Extra button: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll (file missing) O23 - Service: Nielsen Update (NielsenUpdate) - Unknown owner - C:\Program Files\NetRatingsNetSight\NetSight\NielsenUpdate.exe (file missing) Io eliminerei anche tutte le voci 04, non servono, servirebbe solo l'antivirus che non c'è, in questo modo vedi se quella voce appare ancora. Installa QUESTO sw, lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova. Se non hai un antivirus ?????? ti consiglio QUESTO uno dei migliori. Fammi sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
E sopratutto disattiva il ripristino di sistema prima di fare le operazioni consigliate da cbbusto.
|
|
|
wolfestein ha scritto:E sopratutto disattiva il ripristino di sistema prima di fare le operazioni consigliate da cbbusto. ESATTO mi sono dimenticato questo particolare, grazie wolfe.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
NIELSENONLINE.EXE La maggior parte dei processi non di sistema in esecuzione può essere interrotta perché non è coinvolta nel funzionamento del sistema operativo. nielsenonline.exe è utilizzato da 'Homescan Online'.Questa è un'applicazione creata da 'NetRatings, Inc.'. Per interrompere nielsenonline.exe permanentemente disinstallare 'Homescan Online' dal sistema. La disinstallazione delle applicazioni può lasciare chiavi di registro che gonfiano il registro eliminarlo da esegui e processi e poi disinstallarlo in modalitè provvisoria se non si riesce ..... rinstallo e .................... poi ..... disunstallarlo normalmente .... :o)
|
|
|
maopapof ha scritto:NIELSENONLINE.EXE
La maggior parte dei processi non di sistema in esecuzione può essere interrotta perché non è coinvolta nel funzionamento del sistema operativo. nielsenonline.exe è utilizzato da 'Homescan Online'.Questa è un'applicazione creata da 'NetRatings, Inc.'. Per interrompere nielsenonline.exe permanentemente disinstallare 'Homescan Online' dal sistema. La disinstallazione delle applicazioni può lasciare chiavi di registro che gonfiano il registro
eliminarlo da esegui e processi e poi disinstallarlo in modalitè provvisoria
se non si riesce ..... rinstallo e .................... poi ..... disunstallarlo normalmente .... :o)
Ciao mao, forse non hai letto tutta la discussione, quello che dici è già stato fatto, rileggi tutti i post. Bay
|
|
|
cbbusto ha scritto:Allora non mi è chiaro il tuo discorso, tu affermi: NielsenOnline.exe non lo trovi nel Log perchè l'avevo fixato in precendenza...Troverai NielsenUpdate.exe che poi sono riuscito a eliminare!IL PROBLEMA RIMANE NIELSENONLINE.EXEDici di aver eliminato NielsenOnline.exe ma poi rimane NIELSENONLINE.EXE vuol dire che rimane lo stesso nome ma scritto tutto in maiuscolo ? nel log non c'è traccia se si avvia con l'avvio di windows, controlla le voci in avvio e se lo trovi, disabilitalo, controlla anche se ci sono delle voci che non conosci e disabilitale. Poi non vedo nessun antivirus che cosa usi? Vai in provvisoria, disconnesso e chiusi i programmi, lancia HJT e fixa queste voci: O9 - Extra button: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Translate this web page with Babylon - {F72841F0-4EF1-4df5-BCE5-B3AC8ACF5478} - C:\Program Files\Babylon\Babylon-Pro\Utils\BabylonIEPI.dll (file missing) O23 - Service: Nielsen Update (NielsenUpdate) - Unknown owner - C:\Program Files\NetRatingsNetSight\NetSight\NielsenUpdate.exe (file missing) Io eliminerei anche tutte le voci 04, non servono, servirebbe solo l'antivirus che non c'è, in questo modo vedi se quella voce appare ancora. Installa QUESTO sw, lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova. Se non hai un antivirus ?????? ti consiglio QUESTO uno dei migliori. Fammi sapere. Ciao Comunque ho AVG...da quando ho scaricato NielsenOnline.exe me l'ha disattivato...Comunque Nielsenonline.exe l'ho eliminato però rimane il boot che sia avvia all'avvio di windows
|
|
|
Il boot lo puoi disattivare, vai un start/Esegui e digita msconfig ok, nella finestra che appare vai sulla scheda Avvio controlla le voci che ci sono in avvio e togli la spunta su quella voce se c'è, poi clic su applica, ti chiede il riavvio fallo.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@cbbusto pardonnn ..... ma .... quello che dici è già stato fatto, rileggi tutti i post. Bay ...... exscusame ..... dove stace ? :O) ps ... quando si dice ... .... mi sono informato su questo file e ho letto che istalla automaticamente quando lo istalli un programma che parte all'avvio di windows...NielsenOnline.exe non lo trovi nel Log perchè l'avevo fixato in precendenza...Troverai NielsenUpdate.exe che poi sono riuscito a eliminare!IL PROBLEMA RIMANE NIELSENONLINE.EXE domanda .... chissssà dove stace ! .... forse dove sono tutti i programmi installati ? ... :O)
|
|
Guest |