Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Update Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 1:57:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
E' parecchio tempo che non ricevo piu' gli aggiornamenti automatici del computer ,ho Windows XP.
Ho aperto Windows Update ..e dice che forse nel computer non ho il Service Pack aggiornato.
In installazione applicazioni risulta che c'e il Windows XP Service Pack 3
.

Centra niente il fatto che il mese scorso ho dovuto cambiare la scheda madre e metterne una nuova (non uguale a quella partita?)

Sponsor
Inviato: Friday, February 03, 2012 1:57:24 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, February 03, 2012 2:44:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Controlla che sia spuntata la voce aggiornamenti automatici, la sostituzione della scheda madre non ha nulla a che fare con gli aggiornamenti.
Ti consiglio di non usare più windows update ma microsoft Update, più completo, collegati al sito al seguente
link QUI appena collegato
appare una finestra che controlla se il sw di ricerca è aggiornato se ti chiede di installarlo dai ok, nella
finestra seguente in alto a destra ti informa se aggiornamenti automatici è attivato o no, poi clic su Rapido
per cercare gli aggiornamenti a priorità alta disponibili, gli ultimi aggiornamenti ci sono stati il giorno
11 gennaio ed erano 7.
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 3:05:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Grazie per avere visitato il sito degli aggiornamenti.

Per utilizzare questo sito è necessario disporre di Microsoft Internet Explorer 5 o versione successiva.

Per eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del browser, visitare il sito Web Download per Internet Explorer.

Forse non dispongo de Browser appropriato...quando apro il sito per il Browser ..la pagina non e' disponibile.
Sulla lista Software di Aiutamici c'e il 7 e il 9 vanno bene?
cbbusto
Inviato: Friday, February 03, 2012 3:47:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Chiarapini Internet Explorer lo devi avere per forza fa parte di windows, avrai sicuramente I.E. 6, controlla.
Per scaricare gli aggiornamenti è meglio usare I.E.
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 4:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Chiarapini Internet Explorer lo devi avere per forza fa parte di windows, avrai sicuramente I.E. 6, controlla.
Per scaricare gli aggiornamenti è meglio usare I.E.

Per favore guarda tu.
In risorse computer ,-installazione applicazioni -non c'e'.
L'ho trovato in disco C -programmi-
Il fatto che non riesco ad accedere a Windows Update ...e nemmeno alla pagina che mi hai dato ,sicuramente dipendera' dal Browser.Ciao
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 4:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
E' strana sta faccenda!
Su le pagine di aiuto di Microsoft Windows Update dice che per alcune versioni di Windows non esistono piu gli aggiornamenti ...(spero che non sia il mio caso!)
Ora sto scaricando il pacchetto SP3 da 316 Mb..sulla pagina dove l'ho scaricato c'era scritto solo per utenti professionisti ,sai come devo fare? Se devo disinstallare il vecchio SP3 oppure lo installo sopra?
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:05:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
E' strana sta faccenda!
Su le pagine di aiuto di Microsoft Windows Update dice che per alcune versioni di Windows non esistono piu gli aggiornamenti ...(spero che non sia il mio caso!)
Ora sto scaricando il pacchetto SP3 da 316 Mb..sulla pagina dove l'ho scaricato c'era scritto solo per utenti professionisti ,sai come devo fare? Se devo disinstallare il vecchio SP3 oppure lo installo sopra?

Lo so' che per voi sono un -cazzotto nello stomaco-
Ho scaricato il pacchetto SP3 da 316 Mb...l'installazione e' stata automatica,ha chiesto se davo il consenso e il file veniva scaricato nella cartella file mi sembra -temporanei-
Ad installazione finita e' apparsa una scritta rossa in inglese che diceva che l'istallazione non era andata a buon fine.
Se volessi recuperare questo file ,dove lo cerco?
cbbusto
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:15:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Chiarapini Internet Explorer lo devi avere per forza fa parte di windows, avrai sicuramente I.E. 6, controlla.
Per scaricare gli aggiornamenti è meglio usare I.E.

Per favore guarda tu.
In risorse computer ,-installazione applicazioni -non c'e'.
L'ho trovato in disco C -programmi-
Il fatto che non riesco ad accedere a Windows Update ...e nemmeno alla pagina che mi hai dato ,sicuramente dipendera' dal Browser.Ciao


Chiarapini ce l'hai in C:/programmi la E azzurra hai I.E. 6 ci clicchi sopra apri il browser e poi vai sul sito microsoft
e vedi che viene riconosciuto.
kaiman
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:16:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
E' strana sta faccenda!
Su le pagine di aiuto di Microsoft Windows Update dice che per alcune versioni di Windows non esistono piu gli aggiornamenti ...(spero che non sia il mio caso!)
Ora sto scaricando il pacchetto SP3 da 316 Mb..sulla pagina dove l'ho scaricato c'era scritto solo per utenti professionisti ,sai come devo fare? Se devo disinstallare il vecchio SP3 oppure lo installo sopra?

Lo so' che per voi sono un -cazzotto nello stomaco-
Ho scaricato il pacchetto SP3 da 316 Mb...l'installazione e' stata automatica,ha chiesto se davo il consenso e il file veniva scaricato nella cartella file mi sembra -temporanei-
Ad installazione finita e' apparsa una scritta rossa in inglese che diceva che l'istallazione non era andata a buon fine.
Se volessi recuperare questo file ,dove lo cerco?


Commenta:
sulla pagina dove l'ho scaricato c'era scritto solo per utenti professionisti

Appunto, tu sei gia un professionista ??

Rimetti il link e vediamo se quello scaricato è quello che fa per te (non professionista) Brick wall Shame on you
cbbusto
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
E' strana sta faccenda!
Su le pagine di aiuto di Microsoft Windows Update dice che per alcune versioni di Windows non esistono piu gli aggiornamenti ...(spero che non sia il mio caso!)
Ora sto scaricando il pacchetto SP3 da 316 Mb..sulla pagina dove l'ho scaricato c'era scritto solo per utenti professionisti ,sai come devo fare? Se devo disinstallare il vecchio SP3 oppure lo installo sopra?


Perchè non avevi ancora il S.P. 3 ? senza quello XP non è più aggiornabile.
Vai QUI clicca su scarica e poi devi salvarlo sul disco, salvalo sul desktop così lo trovi facilmente, una volta scaricato poi lo apri e si installa, non devi rimuovere niente aggiorna lui la vs precedente,
gli aggiornamenti falli dopo aver installato il S.P. 3.
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:24:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
chiarapini ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Chiarapini Internet Explorer lo devi avere per forza fa parte di windows, avrai sicuramente I.E. 6, controlla.
Per scaricare gli aggiornamenti è meglio usare I.E.

Per favore guarda tu.
In risorse computer ,-installazione applicazioni -non c'e'.
L'ho trovato in disco C -programmi-
Il fatto che non riesco ad accedere a Windows Update ...e nemmeno alla pagina che mi hai dato ,sicuramente dipendera' dal Browser.Ciao


Chiarapini ce l'hai in C:/programmi la E azzurra hai I.E. 6 ci clicchi sopra apri il browser e poi vai sul sito microsoft
e vedi che viene riconosciuto.


Non lo riconosce


Potrebbe non essere possibile accedere al sito Web Windows Update da Windows XP, Windows 2000 o Windows Server 2003 se queste versioni di Windows non sono aggiornate al Service Pack più recente


cbbusto
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:33:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:

Non lo riconosce


Potrebbe non essere possibile accedere al sito Web Windows Update da Windows XP, Windows 2000 o Windows Server 2003 se queste versioni di Windows non sono aggiornate al Service Pack più recente


Come ti ho già detto prima devi installare il S.P. 3 altrimenti gli aggiornamenti non puoi farli, leggi bene quello che ti ho scritto nei post precedenti.
Visto che sei in mezzo alla bufera e non puoi muoverti, approfittane per sistemare il pc.
Se I.E. non si apre, scarica la vs 8 che è molto meglio e più sicura, lo trovi QUI salvalo sul computer e poi lo installi, aggiorna da solo la vs precedente. spero sia tutto chiaro, altrimenti prepara polenta e salsiccia e vengo io a Viterbo a farti il lavoro, mi faccio prestare l'elicottero da Silvio ???Dancing Dancing
Ciao e buon lavoro.
chiarapini
Inviato: Friday, February 03, 2012 6:51:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ok
chiarapini
Inviato: Sunday, February 05, 2012 6:30:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
chiarapini ha scritto:

Non lo riconosce


Potrebbe non essere possibile accedere al sito Web Windows Update da Windows XP, Windows 2000 o Windows Server 2003 se queste versioni di Windows non sono aggiornate al Service Pack più recente


Come ti ho già detto prima devi installare il S.P. 3 altrimenti gli aggiornamenti non puoi farli, leggi bene quello che ti ho scritto nei post precedenti.
Visto che sei in mezzo alla bufera e non puoi muoverti, approfittane per sistemare il pc.
Se I.E. non si apre, scarica la vs 8 che è molto meglio e più sicura, lo trovi QUI salvalo sul computer e poi lo installi, aggiorna da solo la vs precedente. spero sia tutto chiaro, altrimenti prepara polenta e salsiccia e vengo io a Viterbo a farti il lavoro, mi faccio prestare l'elicottero da Silvio ???Dancing Dancing
Ciao e buon lavoro.

Ho fatto come hai detto...pero' succedeva che non riuscivo ad accedere lo stesso a Microsoft Windows Update, gli aggiornamenti arrivavano lo stesso
...venivano installati allo spegnimento del computer e creavano problemi sia all'avvio che durante l'uso del computer.Quindi penso che si siano creati problemi seri per non aver aggiornato il computer per molto tempo.
Per non sapere ne leggere ne scrivere ho ripristinato una copia di Macrium di qualche giorno fa.
Adesso succede che Su Aggiormamenti Automatici ha messo la spunta su -Scarica automaticamente gli aggiornamenti, ma lascia decidere dall'utente quando installarli-

Ma quando vado a spegnere il Pc sul tasto rosso -spegni- ci sono aggiornamenti da installare.
chiarapini
Inviato: Sunday, February 05, 2012 7:29:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Me ne sono arrivati 17 proprio adesso che avevo spento il computer.
Li ho proprio -disattivati- in pannello di controllo.
Comunque se non installo programmi sospetti,non frequento siti sospetti, non apro file eseguibili sempre sospetti,non dovrei correre rischi.
Ho sentito parlare che si puo' fare un DVD con tutti gli aggiornamenti....da qualche mese in qua', con lo scopo di non doverli obbligatoriamente scaricare dalla rete.
cbbusto
Inviato: Sunday, February 05, 2012 10:44:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai sbagliato, gli aggiornamenti li devi installare tutti perchè sono necessari per una maggiore protezione del pc, quando ti arrivano non fare niente sul pc e lasciali installare, ci vorrà qualche minuto, vai a fare un giretto a sgranchirti le gambe e quando torni tutto è a posto, magari ti chiede di riavviare il pc. Speak to the hand
maopapof
Inviato: Monday, February 06, 2012 12:21:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
start ... pannello di controllo ... cento di scurezza ... apri ..... e mettila se vuoi SOLO SE IL TUO SO E' GENUIN :o) aggiornamenti su automatico


chiarapini
Inviato: Monday, February 06, 2012 5:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Si e' genuino... XP ,comprato dischetto con numero di licenza.

Ho ripristinato una copia di backup di Macrium,reistallato il pacchetto SP3,reinstallato Internet Explorer 8,...eseguito tutte le riparazioni proposte su le pagine in rete di Windows Update.
Ma non riesco accedere a Windows Update.
Sulle guide di Windows Update diceva che per alcune versioni di Windows non esistono piu gli aggiornamenti....sara' forse il mio caso?
Ho dato uno sguardo al dischetto e dice: Microsoft Xp Professional....contiene Service Pack 2...Versione 2002
maopapof
Inviato: Monday, February 06, 2012 5:32:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
pulisci e fai girare ..... cleanup che trovi nel sito software

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.