|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2012 Posts: 27
|
Buongiorno a tutti con il mio ubuntu 11.10 va tutto abbastanza bene....ma al momento che provo a visionare un filmato in internet il cpu comincia a correre e logicamente la temperatura sale...se poi il filmato è lungo (un vero e proprio film) si blocca tutto non subito, però lo fa. Non parliamo quando mia moglie(mannaggia) prova a fare quei giochini su facebook (...ville etc etc etc) non vi dico il blocco è quasi istantaneo. Si può fare qualcosa oppure aspetto con pazienza la 12.04 Una buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve - Problema ricorrente sulle configurazioni Hardware -un po- datate. Per quello che riguarda video o animazioni in Flash, potresti tentare questa soluzione: Estensione FlashAid per Firefox che permette fra l'altro di abilitare l'accelerazione Hardware spostando al massimo il carico di calcolo sul processore della scheda grafica, cosi da "aiutare" quello principale. Non è LA soluzione, ma in certi casi aiuta parecchio. Qui qualche spiegazioni: http://www.chimerarevo.com/2011/07/05/ubuntu-risolvere-problemi-flash-64-bit-flash-aid/Bye.
|
|
|
ok grazie ci provo subito.... Grazie
|
|
|
albatri20 alle 16.06.28 ha scritto:"ok grazie ci provo subito.... Grazie" Scirocco alle 16.10.23 ha pensato:"Vabè; il tempo di fare la prova e fra poco ci dirà com'è andata. Aspetto giù in macchina." Scirocco alle 18.59.05 ci ha ripensato:"... 'zzo; mi sembra un eternità ... comincia a fare freddo ..."
|
|
|
sono dovuto uscire...non mi fa scaricare ci riprovo
|
|
|
mi dice questo L'URL richiesto / pub/mozilla.org/addons/161939/flash_aid-2.2.2-fx-linux.xpi non è stato trovato su questo server.
|
|
|
chi\quale programma ti dice questo?
|
|
|
ma non ho capito bene prima devo installare questo: Adobe Stable, from repository
|
|
|
chi ti chiede questo? l'estensione FlashAid?
|
|
|
non un programma provo a scaricare flash-aid ma non me lo fa scaricare....da quel link che mi proponi te
|
|
|
Aspetta un attimo. Cerco di ospitarla su qualche sito di hosting. - se ne resta uno...-
|
|
|
allora sono andato su quel link di chimera revo dove mi si dice che devo scaricare flash-aid ma quando vado sul link proposto da loro non mi va avanti e mi scrive not found etc etc...forse devo installare qualcosa...non sono molto esperto purtroppo
|
|
|
ok aspetto
|
|
|
prova a scaricare questo file Scegli l'opzione "Salva File" e fammi un fischio quando l'hai ricevuto sul tuo PC.
|
|
|
.. Fai con calma; intanto me ne fumo una.
|
|
|
scusami ma non riesco ad aprirlo...mi dice tipo di archivio non supportato
|
|
|
tu hai adesso questo file parcheggiato sul tuo PC?=> flash_aid-2.2.2-fx-linux.xpi Non ti chiedo di aprirlo o installarlo. Basta per adesso che tu l'abbia prelevato e che sia presente, inalterato, vergine, candido, sul tuo PC. Me lo confermi?
|
|
|
si te lo confermo
|
|
|
Ok, allora proviammo di installarlo su Firefox cosi: Apri Firefox. Vai in "Strumenti" sotto voce "Componenti aggiuntivi". Quando si apre la pagina degli Componenti, scegli la sotto pagina "Estensioni". Sulla pagina "Estensioni", in alto a DX -circa-, c'è il simbolo di una chiave inglese: Pigli la chiave e scorri il suo menu fino alla voce: "Installa componente aggiuntivo da file". Aprendo questa opzione, ti verrà richiesto di specificare il percorso del Componente aggiuntivo da installare. Ovviamente, nel tuo caso, dovrai specificare percorso e posizione del famoso flash_aid-2.2.2-fx-linux.xpi precedentemente salvato. Prova cosi... Se funziona devi riavviare Firefox per validare l'installazione di FlashAid.
|
|
Guest |