Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualcuno può aiutarmi? Opzioni
giancarlo52
Inviato: Tuesday, January 31, 2012 6:10:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Ciao a tutti
da tre giorni ricevo delle strane mail sulla mia casella ......@tin.it

mittente: MAIL DELIVERY SERVICE
oggetto: DELIVERY STATUS NOTIFICATON
allegati: 2 da circa 300 a circa 900 bytes

testo di una mail a caso:

- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
marionsepp@hotmail.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system
status)

Remote MTA mx4.hotmail.com: network error


- SMTP protocol diagnostic: 550 SC-001 (COL0-MC2-F5) Unfortunately,
messages from 212.216.176.109 weren't sent. Please contact your
Internet service provider since part of their network is on our block
list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/tro
ubleshooting.aspx#errors.


Queste mail fanno riferimento a messaggi che io non ho mai inviato ad utenti che non conosco
Ho telefonato al servizio assistenza tin.it e mi hanno risposto che potrebbe trattarsi di un virus, che faranno controlli e poi non li ho più sentit


Qualcuno sa di cosa può trattarsi o cosa si può fare per evitare di ricevere queste mail?

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 31, 2012 6:10:21 PM

 
giancarlo52
Inviato: Tuesday, January 31, 2012 6:28:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
allego il log HijackThis


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 18:26:23, on 31/01/2012
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\system32\taskhost.exe
C:\windows\system32\Dwm.exe
C:\windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe
C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe
C:\Windows\System32\StikyNot.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\windows\SYSTEM32\WISPTIS.EXE
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Program Files\Windows Live\Mail\wlmail.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Ink\InputPersonalization.exe
C:\PROGRAM FILES\STARDOCK\OBJECTDOCK\OBJECTDOCK.EXE
C:\Program Files\MSI\WMIHookBtnFn\msi Volume\hvolume.exe
C:\windows\system32\ctfmon.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Users\utente\Desktop\SICUREZZA e PULIZIA\AUP_Hijack\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\ProgramData\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NSU_agent] "C:\Program Files\Nokia\Nokia Software Updater\nsu3ui_agent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [avast! Antivirus] "C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 5] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe" /AutoStart
O4 - HKCU\..\Run: [RESTART_STICKY_NOTES] C:\Windows\System32\StikyNot.exe
O4 - Startup: Mozilla Firefox.lnk = C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O15 - Trusted Zone: http://www.samsungsetup.com
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - ArcSoft Inc. - C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Advanced SystemCare Service 5 (AdvancedSystemCareService5) - IObit - C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Firewall - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\afwServ.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: IMF Service (IMFservice) - IObit - C:\Program Files\IObit\IObit Malware Fighter\IMFsrv.exe
O23 - Service: @C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe
O23 - Service: NitroPDFReaderDriverCreatorReadSpool2 (NitroReaderDriverReadSpool2) - Nitro PDF Software - C:\Program Files\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService2.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: WMI_Hook_Service - MICRO-STAR INT'L,.LTD. - C:\Program Files\msi\WMIHookBtnFn\WMI_Hook_Service.exe

--
End of file - 6207 bytes

cbbusto
Inviato: Tuesday, January 31, 2012 10:53:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log è pulito.
Installa Malwarebytes QUI lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova.
Per la posta probabilmente qualcuno ha carpito il tuo indirizzo mail.
Mi sono dimenticato, devi aggiornare Avast, vedo che hai ancora la vs 5, installa la 6.
giancarlo52
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 5:32:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
ecco il log di Malwarebytes



Malwarebytes Anti-Malware 1.60.0.1800
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.01.28.03

Windows 7 Service Pack 1 x86 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
utente :: UTENTE-MSI [amministratore]

01/02/2012 16:10:45
mbam-log-2012-02-01 (16-10-45).txt

Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 331833
Tempo impiegato: 1 ore, 14 minuti, 42 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)


pare che non ci sia nulla ma il problema persiste
non esiste qualche sistema per impedire che mi arrivino queste mail?

Avast a me risulta già aggiornato alla versione 6.0.1367
maopapof
Inviato: Thursday, February 02, 2012 12:29:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
CIAO .... :o) ..... segui questo procedimento

scarica stinger e poi fai una scansione

aggiorna antivirus ed in modalita` provvisoria fai una scansione con antivirus AGGIORNATO

DOPO SE NON HAI RISOLTO SEGUI ....

Per quanto riguarda hotmail è un problema noto in quanto alcuni account sono stati manomessi da hacker e dipende da hotmail stessa e non dal tuo pc (qualunque esso sia).
Trovi informazioni qui

http://windowslivehelp.com/thread.aspx?t…

e qui

http://windowslivehelp.com/product.aspx?…


L'help online di hotmail è all'indirizzo .... http://windowslivehelp.com/product.aspx?productid=1

giancarlo52
Inviato: Thursday, February 02, 2012 12:48:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Grazie dei consigli
però vorrei precisarti che il problema nella posta non è con hotmail ma con TIN.IT

Ho fatto le scansioni con stinger e con avast in modaità provvisoria ma è tutto ok


maopapof
Inviato: Thursday, February 02, 2012 9:49:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
kkkkkk :O(

leggi ............. http://www.cosafaccio.it/home/cosa-faccio-se-qualcuno-entra-nel-mio-computer

e cambia subito password !

giancarlo52
Inviato: Thursday, February 02, 2012 10:25:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
la password per accendere il computer l'ho cambiata
per quanto riguarda la sicurezza io quando faccio operazioni con la banca uso la SAFEZONE di Avast che dovrebbe, a quanto dicono, sicura, cosa ne pensi?
al di là di questo rischio è proprio impossibile impedire a queste mail di finire nella POSTA IN ENTRATA di tin.it?

comunque ho antivirus, il firewall di windows 7 e Advanced System Care
mi serve altro per essere tranquillo?
se qualcuno si è introfulato nel mio PC come faccio a scoprirlo se questi programmi e anche Malvarebytes antimalvare non trovano nulla?

grazie
maopapof
Inviato: Friday, February 03, 2012 11:03:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
... :o(

sinceramente credo che tu debba avere un antirotokit per eventuali blocchi da esterno, e siccome non ti scrivo dal mio pc entro martedi` ti scrivero` il programma che sinceramente non mi ricordo come si chiama

per il safezone ...... bisogna vedere se realmente funge , comunque ho letto questo , per fare delle prove

1. Avviare in modalità provvisoria (premendo F8 continuamente all'avvio del PC) e disintallare avast
2. Se non è possibile disintallare, scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/files/eng/aswclear6.exe e salvarlo sul pc.
3. Avviare in modalità provvisoria (premendo F8 continuamente all'avvio del PC) e avviare avast unistall utility.
4. Riavviare il pc
5. Installare di nuovo avast
6. Inserire il file di licenza
7. Aggiornare le definizioni di avast.

il tutto ricavato da

http://forum.avast.com/index.php?topic=87070.0

ti consiglierei anche di postare sul forum avast .... non si sa` mai , .... anche se noi siamo piu` bravi :O))))))

COMUNQUE A PARTE GLI SCHERZI ....ricordati che i virus piu` tremendi li attiviamo noi , cliccando senza pensarci troppo su indirizzi ed altro, e che se abbiamo questa abitudine sarebbe meglio non essere amministratore :O)

per almeno terminare , personalmente cambierei l`email .... almeno inizialmente .... non si sa` mai !

giancarlo52
Inviato: Friday, February 03, 2012 12:13:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Innanzitutto grazie
aggiungo che mi sono accorto solo oggi che ho il programma WINDOWS LIVE MAIL, che utilizzo per un altro indirizzo email, che non funzione più correttamente, infatti non si riesce a creare mail in partenza, quando provo mi si apre un riquadro con la scritta:
Errore durante l'apertura del messaggio. Si è verificato un problema. Riprova

solfami
Inviato: Saturday, February 04, 2012 10:33:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
giancarlo52 ha scritto:
la password per accendere il computer l'ho cambiata
per quanto riguarda la sicurezza io quando faccio operazioni con la banca uso la SAFEZONE di Avast che dovrebbe, a quanto dicono, sicura, cosa ne pensi?
al di là di questo rischio è proprio impossibile impedire a queste mail di finire nella POSTA IN ENTRATA di tin.it?

comunque ho antivirus, il firewall di windows 7 e Advanced System Care
mi serve altro per essere tranquillo?
se qualcuno si è introfulato nel mio PC come faccio a scoprirlo se questi programmi e anche Malvarebytes antimalvare non trovano nulla?

grazie


Salve
Se qualcuno si è impadronito della tua macchina
puoi montare tutti i prog che vuoi te li castra subito
infatti hai il prog per internet (firefox) in automatico e
sei sempre connesso così lui passeggia nel tuo PC
tutte le volte che vuole e ti legga tutte le tue password
Sicuramente avrà piazzato un prog per accendere il tuo PC
dopo avere monitorato le tue abitudini.
Come ti ha fatto notare il Pink Panther tu pensi di aver avast 6
ma il log parla chiaro.A proposito perchè l'hai in corsivo?
Da noi risolviamo così:
Staccare il modem(altrimenti comanda lui)
Staccare eventuali HD esterni.
Masterizzare i file che si vogliono salvare su DVDRW(così puoi riciclarli)
FILE per FILE non le cartelle(si lo sappiamo ci vuole più tempo ma eviti di tirarti dietro delle rogne)
Elimini le partizioni che hai creato(e si c'è anche lo s..........che si imbuca nello spazio tra le partizioni)
Riformatti o monti un'immagine sicura, fino a un certo punto.......
Monta questo e usa la modalità esperto
ti romperà le scatole in continuazione, ma appena spaccabiglie ci riprova non riuscirà a passare
se non gli dai l'OK , quindi occhio a cosa autorizzi.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11418
Non badare alla scritta iniziale in rosso sulle istruzioni(scusa Alf).
Prima si montano i prog di sicurezza e si fa l'immagine,
in pratica prima il PC e la salute, poi la posta e le chiacchiere
I browser vanno tenuti in manuale e se hai il PC spento spegni/stacca il modem o stacchi la corrente.
Cambia le tue password, ormai le sa, tieni conto che ti conosce avendo curiosato nel tuo PC.
Il problema sarebbero i tuoi eventuali HD esteni/ chiavette, per le seconde formattare ,per i primi
spera di non aver dentro un ovetto, ma se monti il prog lo fermarà e tu saprai chi è lo spaccabiglie
cioè il file che usava per ..........
e lo cerchi e lo fulmini.
Saluti buon lavoro
giancarlo52
Inviato: Saturday, February 04, 2012 12:34:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Ciao,
ti ringrazio per i consigli
volevo chiederti ancora se ritieni che qualcuno si sia VERAMENTE impadronito del mio PC e se tu abbia soltanto il dubbio e per sicurezza mi consigli di riformattare tutto.
Il fatto che io abbia caricato AVAST 6 e il log dica che è AVAST 5 è una prova dell'intrusione?
Ho lanciato spyware terminator scansione completa ma non ha trovato nulla


Per quanto riguarda il corsivo del log sono stato io a formattarlo in tal modo
grazie
solfami
Inviato: Saturday, February 04, 2012 3:07:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Se hai un "inquilino"
qualsiasi cosa monti viene ipso facto castrato.
Spyware è utile perchè se integro ti segnala qualsiasi cosa si muove
e tu puoi autorizzare o no.
vai nella cartella di avast e controlla le proprietà dell'exe
se dopo il rimontaggio ti dice ancora versione 5 non ci siamo.
Questi inquilini usano prog "artigianali" che non si spandono ad altri
computer come i virus % C, vengono usati su PC singoli, laonde le ditte produttrici di sistemi di sicurezza spesso non li conoscono
e ne vengono a sapere solo per caso e allora creano il vaccino che viene inserito
nelle definizioni di aggiornmento del loro prog.
In ostrogoto si chiamano backdoor
http://autocensura per evitare che qualche pivello vada nelle grane
Si Alfonso lo so, poi la tolgo.
Saluti
giancarlo52
Inviato: Saturday, February 04, 2012 3:35:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Sono andato nella cartella di avast
in collegamento alla voce percorso appare avast 5
infatti in C c'è la cartella program files\alwil software\avast5
non è possibile che, quando ho aggiornato da avast5 a avast6 sia rimasto invariato il nome della cartella?
Tra l'altro anche su questo PC portatile ho AVAST6 ma nelle proprieta dell'exe ho gli stessi dati del pc di cui si sta parlando, cioè AVAST5
Se io clicco sull'icona avast che c'è nella barra delle applicazioni si apre una videata in cui, alla voce manutenzione, appare la scritta
versione attuale 6.0.1367
Questo portatile da cui scrivo utilizza lo stesso modem wireless, ho cambiato da questo pc la password per agganciare il modem wireless, posso stare tranquillo sul fatto che l'eventuale intruso non possa agganciarsi al wireless avendone cambiato la password?
Non capisco cosa significhi il RIMONTAGGIO
cosa devo fare?
se disinstallo avast e lo reinstallo temo che non mi accetti più la licenza che ho acquistato che può essere utilizzata su 3 computer, e io l'ho già utilizzata tutta.
giancarlo52
Inviato: Saturday, February 04, 2012 5:45:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Volevo ancora dirti che da 2 giorni, cioè da quando ho cambiato la password della casella .....@tin.it non ho più ricevuto le mail di fallita ricezione-
Avrei ancora una domanda:
nel caso in cui, ad esempio per operazioni bancarie, i codici appaiono criptati con asterischi, è possibile per l'intruso vederli?
solfami
Inviato: Saturday, February 04, 2012 6:35:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Rimontaggio:che lo rimonti / installi un'altra volta come ti ha detto maopapof.
Non devi guardare la cartella ma il file exe all'interno di essa,
vedi proprietà
le licenze vanno a computer non a volte che lo monti sul medesimo.
Non ho wireless, ma so di gente in comdominio che ha solo comprato un modem e naviga gratis succhiando la banda altrui.
Tieni conto che l'inquilino è solo un "servo"che monitorerebbe qualsiasi cosa tu digiti sulla tastiera ,installi o visioni
per poi passarli al "padrone".
Ovvio che se fa il furbo per cose di poco conto si fa beccare, quindi deve tenere un profilo basso.
il fatto più frequente è che usi la povera ignara vittima come magazzino, tiene i suoi file nascosti nei PC altrui,
ci se ne accorge quando si trasferiscono dei file grossi e ti esce la scritta "spazio insufficiente"
ma risulta da risorse del computer che si ha molto spazio.
ovviamente naviga col computer altrui su siti discutibili.
C'è gente che si è trovata la polizia postale alla porta
e ha rischiato di passare per ..........
ogni tanto c'è sui giornali.
per sapere con sicurezza se avast è castrato:
Fai un immagine del sistema,
tra un "paio "(anche domani) di giorni vai sul sito di avast
http://www.avast.com/it-it/download-update
e scarichi il pacchetto delle definizioni almeno 2 volte, uno potrebbe essere corrotto,(è successo).
Viene usato da chi non connette ad internet il computer "importante" e usa l'altro per "giocare",
Il trasferimento si fa con CD-RW non con chiavetta che si infetta in automatico come una volta i vecchi floppy.
Stacchi il modem, rimonti l'immagine, le definizioni di avast saranno di 2 giorni prima, e quelle che hai scaricato sono le ultime.
Provi a montarle, se ti risponde picche sei sicuro che il prog avast è castrato e hai un ospite.
Saluti
giancarlo52
Inviato: Saturday, February 04, 2012 7:02:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118


Grazie della risposta
Sai per caso ancora rispondere agli altri miei dubbi, e cioè:

è possibile che l'inquilino riesca a vedere i codici o le password che vengono inserite ad esempio nei contatti con la banca e appaiono criptate?
ora che ho cambiato la password di accesso al wireless se non mi collego con il PC che potrebbe accogliere l'intruso ma con altri PC posso stare tranquillo? E' possibile che l'intruso psia potuto entrare sia nel PC principale che nel portatile ?

scusami ma sono parecchio preoccupato e quindi magari sono troppo insistente ma mi spiacerebbe avere problemi con la polizia postale oppure trovarmi il conto in banca prosciugato
solfami
Inviato: Saturday, February 04, 2012 8:28:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
preoccupazione più che legittima
Un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per questo è un vecchio soldato.
l'inquilino praticamente è un programma nascosto
che memorizza tutto quello che fai, se hai la web cam vede anche il tuo volto e la stanza.
segnala al suo padrone(quello che ti ha violato) che sei connesso e lui viene a vedere cosa fai o hai fatto
basta che tu sia connesso,non ha importanza se navighi o no, infatti i browers (firefox,IE, ec)non devono avviarsi con il computer e
i modem devono essere spenti o staccati.
E' successo di gente che rientrando a casa all'improvviso si sono trovati il PC acceso, e sì il tipo monitora anche
quando non sei a casa e, mettendo un comando di accensiione usa il tuo PC.
Come ti ho già spiegato sono difficili da individuare anche col PC sotto mano,
ci se ne accorge sempre per un caso fortuito oppure il tipo commette un errore e allora mangi la foglia se sai quello che ti ho detto.
Un mio amico se ne è accorto perchè il tanghero non aveva spento il microfono e lo ha sentito parlare.
ovvio che se hai un inquilino ora potrebbe star a leggere questo post tramite il tuo PC.
Saluti
giancarlo52
Inviato: Saturday, February 04, 2012 8:46:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
scusa ma se io sono collegato con il portatile da cui scrivo, e ho cambiato d< questo portatile la password per collegarsi al wireless, come potrebbe vedere le cose che sto scrivendo? posso stare tranquillo per le password di accesso alle banche criptate?
grazia
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.