Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TR/Dropper.Gen Opzioni
neofita_pc
Inviato: Monday, January 30, 2012 10:59:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao, ho appena aggiornato, con nuovi file messi a disposizione sul sito, il mio antiviurs AVIRA. Appena fatto ciò mi è stato segnalato la presenza di "TR/Dropper.Gen" nella cartella di SANDBOXIE. E' un falso allarme o è il caso di rimuovere il file segnalato?
Sponsor
Inviato: Monday, January 30, 2012 10:59:36 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 30, 2012 3:40:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
neofita_pc ha scritto:
Ciao, ho appena aggiornato, con nuovi file messi a disposizione sul sito, il mio antiviurs AVIRA. Appena fatto ciò mi è stato segnalato la presenza di "TR/Dropper.Gen" nella cartella di SANDBOXIE. E' un falso allarme o è il caso di rimuovere il file segnalato?


Rimuovilo e mettilo in quarantena, se occorre lo ripristini.
neofita_pc
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 6:58:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Cbbusto, se ricordo bene, durante il download dei file di aggiornamento l'antivirus mi avvisava che il file in questione era stato bloccato e non mi dava l'opportunità di metterlo in quarantena. Attualmente, nella cartella di Sndboxie non trovo traccia del presunto malware.

Nella quarantena di Antivir, anche qui non trovo traccia di TR/Dropper.Gen mentre me lo ritrovo in "Eventi". Qui ,tasto dx del mouse, trovo 3 opzioni: mostra evento; elimina evento; esporta evento. Esporta evento equivarebbe a ripristinare il file?

Anche altre volte mi è capitato che Antivir mi blocchi direttamente un presunto malware senza darmi la possibilità di decidere se metterlo in quarantena o darlo per buono. Difatti poi non me lo ritrovo nella sezione QUARANTENA ma solo in EVENTI. Mi ricordo che in passato, con un altra versione, ero io a decidere cosa fare del file. E' una questione di configurazione o che altro?

cbbusto
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 11:55:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Su Avira ti posso dire poco, so che ultimamente molti pc con questo antivirus risultano infettatti, io non lo consiglio.
Prova a fare una scansione con Malwarebytes, QUI lo installi poi lo aggiorni e fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova.
Poi posta un log di Hijack This, QUI che controlliamo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.