Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema stampante Opzioni
amed30
Inviato: Thursday, February 26, 2004 2:22:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 0
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con la mia stampante HP Deskjet 640c. Ha sempre funzionanto egregiamente fino a due giorni fa, quando ho preparato un volantino in Word con immagini e word-art su un lato e semplice testo sull'altro. Ebbene la stampante non mi stampa quasi più tutto ciò che è a colori, siano esse tabelle, immagini, word art, ecc, ma soltanto le pagine contenenti solo testo. La cartuccia è nuova, e ogni tanto "random", quando stampa qualche pagina colorata, lo fa perfettamente. Non appena lancio la stampa, prende il foglio e poi al momento di iniziare la stampa si accende il led che segnale carta bloccata e si pianta. Se spengo e riaccendo mi sputa fuori il foglio immacolato. Ogni tanto (ieri ha stampato un foglio a colori su uan cinquantina di tentativi) la stampa avviene correttamente. Come detto prima, invece, se la stampa riguarda soltanto testo avviene sempre correttamente.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Fabrizio
Sponsor
Inviato: Thursday, February 26, 2004 2:22:50 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, February 26, 2004 2:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La HP ha un programmino per fare i test, pulire le testine, allineare le testine e via di seguito, prova ad eseguire i test

altrimenti prova a reinstallare il software della stampante.

Collaboratore Aiutamici
amed30
Inviato: Friday, February 27, 2004 7:28:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2001
Posts: 0
Ho provato a fare tutto quello che mi hai suggerito, ma il risultato non cambia: le testine sono allineate, pulite, ecc; tutte le cose che implicavano una stampa a colori me le ha fatte dopo decine di tentativi (sempre spia accesa di carta bloccata), mentre invece la pagina di prova in bianco e nero la stampa senza alcun problema. Devo bittarla dalla finestra...?
alfonso
Inviato: Friday, February 27, 2004 11:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai provato a disinstallare il software della stampante e a reinstallarla nuovamente

stacca il cavo della stampante a computer spento
vai a gestione periferiche ed elimina la configurazione della stampante
spegni il computer
ricollega la stampante e alla richiesta del driver inserisci i dischi di installazione

conviene fare questa prova

Potrebbe anche trattarsi di un falso contatto della testina a colori o un difetto stesso della cartuccia.



Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.