|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
ciao a tutti nelle caratteristiche tecniche della stampante epson stylus SX130 dice: Dimensione Goccia 4 pl Sistema di inchiostri a pigmenti Epson DURABrite Ultra... quindi devo comprare inchiostro a pigmenti per ricaricare le cartucce?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Basta chiedere "vorrei le cartucce (nomina il colore) per la Epson serie della volpe", ovvero, più tecnicamente, T1281 (nero) T1282 (cyan) T1283 (magenta), T1284 (giallo). Se la stampante non le rifiuta puoi chiedere quelle compatibili e risparmierai un po'. Hai una stampante che ha anche un buon scanner ed un ottimo sw OCR che da solo vale il prezzo della stampante stessa.
|
|
|
epipactis ha scritto:Basta chiedere "vorrei le cartucce (nomina il colore) per la Epson serie della volpe", ovvero, più tecnicamente, T1281 (nero) T1282 (cyan) T1283 (magenta), T1284 (giallo). Se la stampante non le rifiuta puoi chiedere quelle compatibili e risparmierai un po'. Hai una stampante che ha anche un buon scanner ed un ottimo sw OCR che da solo vale il prezzo della stampante stessa. ciao, ho gia' cartucce ricaricabili con chip autoresettante mi interessava sapere dell'inchiostro per non bloccare la stampante con inchiostri universali e non specifici per epson. spendere qualcosa in piu' per l'inchiostro compatibile per non trovarsi con gli ugelli otturati. cartucce originali non le acquistero' mai costano piu' dell stampante stessa.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Io ho adoperato cartucce compatibili per le mie stampanti Epson, usavo le compatibili Buffetti che erano ottime, poi non ho potuto farlo perchè la stampante le rifiutava riconoscendole come non originali. Gli inchiostri per la ricarica sono tutti più o meno uguali, infatti la stampa può essere fatta con inchiostri a pigmento o a subblimazione(che non ha avuto molto successo). Pertanto se hai acquistato un kit di ricarica ti avranno anche dato gli inchiostri. Per la mia esperienza non ci sono molte differenze tra inchiostri originali e quelli alternativi, sia per la resa cromatica che per la frequenza di intasamento degli ugelli (gli ugelli si intasano sia con gli inchiostri originali che con quelli compatibili). Quello che è molto importante è la carta: qui veramente una carta non vale un'altra. Io uso carta Epson o Verbatim (ottima) altre non danno la stessa resa nè cromatica nè in brillantezza la carta più pesante (attorno ai 220 g/m2 ) è la migliore.
|
|
|
epipactis ha scritto:Io ho adoperato cartucce compatibili per le mie stampanti Epson, usavo le compatibili Buffetti che erano ottime, poi non ho potuto farlo perchè la stampante le rifiutava riconoscendole come non originali. Gli inchiostri per la ricarica sono tutti più o meno uguali, infatti la stampa può essere fatta con inchiostri a pigmento o a subblimazione(che non ha avuto molto successo). Pertanto se hai acquistato un kit di ricarica ti avranno anche dato gli inchiostri. Per la mia esperienza non ci sono molte differenze tra inchiostri originali e quelli alternativi, sia per la resa cromatica che per la frequenza di intasamento degli ugelli (gli ugelli si intasano sia con gli inchiostri originali che con quelli compatibili). Quello che è molto importante è la carta: qui veramente una carta non vale un'altra. Io uso carta Epson o Verbatim (ottima) altre non danno la stessa resa nè cromatica nè in brillantezza la carta più pesante (attorno ai 220 g/m2 ) è la migliore. grazie mille della spiegazione....
|
|
Guest |