|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Per gli amici interessati questa segnalazione per il soft in oggetto: per il download restano da adesso circa 12 ore. "/> http://it.giveawayoftheday.com/Salutissimi Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, grazie :O)
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Grazie mario questo sembra valido, tempo fà provai una vecchia vs ma non mi convinse, questa ha molte funzioni ora le provo tutte e vedo come lavora. Un saluto.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Grazie mario questo è valido, tempo fà provai una vecchia vs ma non mi convinse, questa ha molte funzioni ora le provo tutte e vedo come lavora. Un saluto. E poi fammi sapere, altrimenti reinstallo la free. Caro Claudio fra qualche giorno sarai un po meno giovane vero? Ma i tuoi neuroni sono ancora molto attivi da quello che vedo nel forum!!! @ Solfami e Maopapof: Niente da ringraziare, l'unico che deve ringraziare sono io che ho sempre trovato appoggio da tutti voi. Un caro saluto a tutti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
marignaro ha scritto:........ E poi fammi sapere, altrimenti reinstallo la free. ................ Un caro saluto a tutti Mario
caro marignaro, metto una voce stonata nella discussione: tutti questi programmi di "ottimizzazione" RESIDENTI sono sconsigliati dai migliori esperti (ora non riesco a trovare i riferimenti precisi, che erano dentro varie discussioni, ma l'ho letto diverse volte). Ricordo precisamente che un esperto disse che "prima o poi, introducono qualche modifica che incasina il sistema". Diverso é invece voler ottimizzare o modificare di tanto in tanto, con cautela; per far questo, l'ideale è quindi il software NON-residente (PORTABLE = AUP), usato senza esagerare. http://software.aiutamici.com/software?ID=80312Ciao.
|
|
|
Ciao Square,
la tua osservazione non stona assolutamente con la discussione, anzi porta tutti noi ad una riflessione oggetivamente corretta in relazione all'intenso utilizzo di tali soft: siamo talmente ossessionati dalle pulizie e dalle ottimizzazioni che certe volte dedichiamo più tempo a queste attività che non alle attività precipue della nostra macchina.
Non sono certo io a poter entrare nel merito, anche se ho sempre sentito parlare di utilizzare certi programmi con molta cautela e parsimonia.
Nel caso specifico l'utilizzo della versione AUP, se ho ben capito, sarebbe consigliato in quanto il programma stesso dovrebbe essere usato raramente, o ci sono altri motivi, a parte il minore impatto nel sistema dei portable?
Un caro saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
Scusate l'intromissione ma io la cosa la vedo così: spesso in questo forum per questioni di simpatia, per questioni personali, si suggeriscono queste Glary Utilities come se fossero la panacea di tutti i mali, quando, non si sa come e perchè, non si prendono in considerazione altri SW sicuramente uguali se non addirittura migliori delle Glary. Commenta: Ricordo precisamente che un esperto disse che "prima o poi, introducono qualche modifica che incasina il sistema". Credo che non ci voglia un esperto per capire che certi SW andrebbero usati con cautela.
|
|
|
[quote=kaiman]Scusate l'intromissione ma io la cosa la vedo così: spesso in questo forum per questioni di simpatia, per questioni personali, si suggeriscono queste Glary Utilities come se fossero la panacea di tutti i mali, quando, non si sa come e perchè, non si prendono in considerazione altri SW sicuramente uguali se non addirittura migliori delle Glary.
Ciao Kaiman, non è un'intromissione, ma un diritto esternare la tua opinione e, se permetti, anche un dovere dare delle indicazioni sulle alternative vista la tua non discutibile conoscenza informatica.
Un caro saluto mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
@marignaro, grazie scaricato stamattina.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
marignaro ha scritto:..............
Nel caso specifico l'utilizzo della versione AUP, se ho ben capito, sarebbe consigliato in quanto il programma stesso dovrebbe essere usato raramente, o ci sono altri motivi, a parte il minore impatto nel sistema dei portable? L' impressione che ho avuto, da quello che ho letto, è che l'installazione di questi software di ottimizzazione, che poi interagiscono con il s.o., può alla lunga influenzare negativamente il s.o. L'uso del portable eliminerebbe il controllo continuo sul sistema, quindi va meglio. E vedo che anche Kaiman è per la cautela. I consigli generali sono di limitare le "ottimizzazioni" ed evitare, se non ci sono problemi specifici, le pulizie di registro (ma non quelle dei file inutili!). Questi consigli valgono specie con Windows 7, che è uno dei sistemi più autosufficienti di Microsoft.
|
|
|
Grazie Square:
argomentazione, a mio parere, giusta e che sollecita l'uso di ciò che talvolta manca: il buon senso.
Ancora saluti
Mario
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
marignaro ha scritto:Grazie Square:
argomentazione, a mio parere, giusta e che sollecita l'uso di ciò che talvolta manca: il buon senso.
Ancora saluti
Mario Secondo me non è mancanza di buon senso. Credo sia soltanto la curiosità che è in ognuno di noi che poi, se le cose vanno male, gli sprovveduti non sanno dove andare a parare mentre, per quelli più "svezzati" probabilmente riescono a risolvono da soli.
|
|
|
Ciao mario, attenzione a questo sw, usando alcune funzioni crea dei problemi, mi sono ricordato che anche la vecchia vs mi aveva dato seccature e quindi eliminata. In moduli- File e cartelle- attenzione a Ricerca file duplicati e Ricerca cartelle vuote può creare danni. Ottimizza e migliora, anche qui molta attenzione. Strumenti di Sistema-Gestione Processi, meglio evitarlo. Quindi la mia opinione è negativa, infatti l'ho rimosso. Continuo con l'ottimo Ccleaner e le ottimizzazioni le faccio io. Ovviamente si tratta di opinioni personali che possono anche non essere condivise. Un saluto.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao mario, attenzione a questo sw, usando alcune funzioni crea dei problemi, mi sono ricordato che anche la vecchia vs mi aveva dato seccature e quindi eliminata. In moduli- File e cartelle- attenzione a Ricerca file duplicati e Ricerca cartelle vuote può creare danni. Ottimizza e migliora, anche qui molta attenzione. Strumenti di Sistema-Gestione Processi, meglio evitarlo. Quindi la mia opinione è negativa, infatti l'ho rimosso. Continuo con l'ottimo Ccleaner e le ottimizzazioni le faccio io. Ovviamente si tratta di opinioni personali che possono anche non essere condivise. Un saluto. Riassumendo meglio farne a meno od eventualmente utilizzare la AUP per la sola manutenzione "1-clic". Accetto serenamente i consigli di chi ne sa più di me e mi comporterò di conseguenza. Però Claudio mi piacerebbe sapere come fai le ottimizzazioni. Un saluto a tutti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Mario, semifinalista di coppa :-) Se vuoi spendere qualche soldino per le ottimizzazioni, usa Tuneup utilities. Non mi risulta che faccia danni, anzi. Difficilmente lo troverai su give. Se ti va di provarlo, lo trovi qui. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao Mario, semifinalista di coppa :-) Se vuoi spendere qualche soldino per le ottimizzazioni, usa Tuneup utilities. Non mi risulta che faccia danni, anzi. Difficilmente lo troverai su give. Se ti va di provarlo, lo trovi qui. Ciao Su TuneUp Utilities concordo, l'ho provato lo scorso anno la vs 2011 in promozione con l'attivazione gratuita per 6 mesi, teneva sotto controllo il pc alla perfezione senza mai il minimo intoppo.
|
|
|
marignaro ha scritto: Però Claudio mi piacerebbe sapere come fai le ottimizzazioni. Un saluto a tutti Mario
Niente di particolare se il pc è usato bene e stai attento a cosa scarichi rimane ottimizzato da solo. Programmi ne provo parecchi, quelli che ritengo utili, quelli che fanno miracoli.....li lascio provare ai maghi ??? Quelli che non mi convincono o non soddisfano le mie aspettative, li elimino subito e faccio pulizia. Per il resto, pulizie frequenti, anche dentro il case, registro pulito bene ed anche deframmentato, scandisk ogni tanto, controllo temperature, driver, quelli che servono, aggiornati e deframmentazione ogni 2/3 giorni. compreso il file di paging. Programmi di protezione il meno possibili, solo gli indispensabili, per me. Ora vado, sono impegnato nelle varie scuole a prendere i bambini. Poi come ancora di salvezza, l'immagine del sistema. Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
marignaro ha scritto:Per gli amici interessati questa segnalazione per il soft in oggetto: per il download restano da adesso circa 12 ore. "/> http://it.giveawayoftheday.com/Salutissimi Mario Se lo avessi detto un po' prima...
|
|
Guest |