|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve a tutti, sto usando da poco sulla mia Ubuntu 10.10 (64 bit) un software molto valido che si chiama Tor, per la navigazione anonima. tutto ok. navigazione molto rallentata (ma questo lo sapevo già da prima, per via degli "strati" che la connessione deve superare), insomma tutto ok tranne che per una cosa, cioè la visualizzazione di alcuni filmati Flash (della Adobe). Non tutti, però. quasi tutti i filmati su Youtube me li riproduce senza problemi, nonostante mi segnali di installare l'ultima versione di Adobe, mentre tutti i video che sono su Facebook e su altri siti, un esempio su tanti, su Repubblica e altri siti, non mi permette di visualizzarli, e mi dice che Adobe Flash Player non è presente sul computer; mi da il link da cui scaricare, mandandomi all'ultima versione per Windows, e da qui capisco che non "riconosce" il sistema operativo che sto usando. quando gli indico che il sistema operativo non è Windows non mi da' più possibilità di scelta, si ferma lì. Il bello è che con la navigazione normale non ho alcun problema (sia con Chrome che con Firefox), perché cmq di fatto ho già il Flash sopra, il problema si manifesta appunto esclusivamente quando navigo in anonimato con Tor (integrato in Firefox). mi piacerebbe risolvere quest'ultimo quanto banale (ma fastidioso) problema. grazie a tutti .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao. Prova a vedere se può esserti d'aiuto questa discussione: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=315704.msg3114416Ciao
|
|
|
grazie Azzurra, ho seguito il thread ma purtroppo il problema continua . grazie lo stesso.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve Forse un inizio di risposta qui: http://www.navigaweb.net/2011/05/navigazione-anonima-con-tor-browser-e.html==>> estratto : " .../ Inoltre (TOR) blocca i contenuti multimediali in flash o che richiedono plugin del browser, come Java e ActiveX, dal momento che questi possono essere manipolati e rivelare il reale indirizzo IP di un utente. Questo comporta che, di default, con Tor Browser non si può vedere Youtube.
Tutto questo può essere superato abilitando i plugin su Firefox Portable di TOR browser: Andare in Tools -> Add-ons -> Extensions -> Options sotto Tor Button -> Security Settings -> la prima scheda dove è scritto Dynamic Content, levare la selezione alla voce Disable Plugins during tor usage.../" Ignoro se la soluzione proposta può essere valida -e di conseguenza applicata- sulla tua configurazione software. Bye.
|
|
|
... però che sia in Italiano o, invece, in Inglese come indicato nel Forum di Ubuntu, mi pare che la procedura sia identica... vado a rileggere.
|
|
|
Ma tu, usag, hai installato Tor come add-on per Firefox oppure nel modo visualizzato nel video? http://www.youtube.com/watch?v=gTfcKsbTQ90Dopo questo, passo e chiudo. Altre idee non ho. Ciao :-)
|
|
|
A questo punto, se non arrivano ulteriori proposte, io tenterei una foooooolle mossa. (con scarse probabilità di successo, sia ben chiaro. Si tratta più di soddisfare una curiosità che di proporre una soluzione ragionevole ...) Installerei questa estensione su Firefox. Non so se sia anche in grado di bloccare gli Applet Java usati dai siti per aggirare TOR. Ma so che è in grado di bloccare svariati traccianti. E visto che si tratta solo di un estensione facilmente eliminabile... [Mode: OffTopic ma cosi poco] Mi sa che da quando MegaUpload è caduto, l'anonimato in rete stia diventando una .... priorità? [Mode: /OffTopic ma cosi poco]
|
|
|
Commenta:Installerei questa estensione su Firefox. fatto. è un'estensione indipendente che per ora sembra non interferire con la navigazione. Commenta:Mi sa che da quando MegaUpload è caduto, l'anonimato in rete stia diventando una .... priorità? eh eh, ma son proprio io che sono un maniaco della sicurezza. Commenta:Ma tu, usag, hai installato Tor come add-on per Firefox oppure nel modo visualizzato nel video? proprio come mostrato nel video, infatti si apre un altro Firefox, quando eseguo il comando. Commenta:Dopo questo, passo e chiudo. Altre idee non ho. eh grazie . Commenta:Di default, con Tor Browser non si può vedere Youtube. non è esatto, perché Youtube (salvo qualche video) è l'unico sito su cui posso vedere video in Flash, nonostante i continui messaggi di richiesta installazione del plug in. Commenta: Tutto questo può essere superato abilitando i plugin su Firefox Portable di TOR browser: Andare in Tools -> Add-ons -> Extensions -> Options sotto Tor Button -> Security Settings -> la prima scheda dove è scritto Dynamic Content, levare la selezione alla voce Disable Plugins during tor usage.../"
è quello che ho fatto all'inizio, ma sembra proprio non funzionare... cmq dai, grazie a tutti ugualmente, almeno ci abbiam provato . .
|
|
|
usag ha scritto:Commenta:Installerei questa estensione su Firefox. fatto. è un'estensione indipendente che per ora sembra non interferire con la navigazione. Guarda che era solo una mossa per tentare di aggirare il tuo problema con TOR. Se non risolve niente e se non t'interessa, eliminala pure. Bye.
|
|
|
Ci vuoi spegnere definitivamente anche l'ultima esilissima speranza e, cioè, hai fatto anche "... ma in più si deve disattivare anche la funzione per il blocco javascript pericolosi"?
'Notte...
|
|
|
Commenta:Ci vuoi spegnere definitivamente anche l'ultima esilissima speranza e, cioè, hai fatto anche "... ma in più si deve disattivare anche la funzione per il blocco javascript pericolosi"?
Ho fatto anche quello e mi ha costretto tra l'altro a riavviare il browser, ovviamente senza che cambiasse una virgola; ecco, guarda, ti porto subito un esempio in tempo reale; il video che mi hai postato, Azzurra, adesso non lo vedo (ora sono con Tor, infatti, e mi da sempre quell'odioso messaggio che dice di scaricare l'ultima versione di Adobe Flash Player), mentre stanotte ero con Chrome in navigazione "classica" e l'ho visto senza problemi. Cmq, dopo aver postato lo stesso problema su un altro sito informatico (non perché non mi fidassi di voi, ma perché, visto l'argomento un po' anomalo, credo che non ci sia tanta gente che usi Tor e quindi sentir più persone aumenta le probabilità di risoluzione del problema). Questo è il risultato. Credo, da come mi dicono, che il problema sia aver la "fortuna" di trovare l'ultimo server (exit) che supporti il formato, altrimenti non c'è niente da fare. Io credo di aver capito questo ma sono pronto ad esser smentito... anzi ne sarei felice .
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
Ciao USAG
io ,quando voglio navigare anonimo, uso Amnesia/incognito su chiavetta USB.
E' un OS con TOR già installato e usa un firefox modificato,chiamato iceweasel.
fino ad ora son riuscito a vedere tutto cio che mi interessava.
Se fai una ricerca su google trovi molte informazioni.
saluti frank
|
|
|
ciao, Commenta:Quando voglio navigare anonimo, uso Amnesia/incognito su chiavetta USB. purtroppo il bios della mia macchina non permette l'avvio di sistemi operativi da pennine Usb; considera che risale al novembre 2004, quindi... cmq grazie lo stesso, ho guardato un po' su Google, sembra un buon software, a prescindere.
|
|
Guest |