Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero files da desktop Opzioni
giorgionr1940
Inviato: Monday, January 23, 2012 2:58:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Salve a tutti. Ho un bel problemino che spero vogliate aiutarmi a risolvere. Il PC si è fermato;probabilmente è la scheda madre che è andata; sul desktop avevo dei files importanti che devo recuperare. Ho staccato l'hard disk SATA; ho acquistato un adattatore e l'ho collegato ad un PC vecchio:il SATA è diviso in tre partizioni; le vedo tutte e vi accedo, ma in quella dove c'è il SO (Win XP SP2) quando vado in Doc & Sett>Desktop>Mio nome utente mi nega l'accesso. Forse perchè avevo la password per accedervi? Se è questo il motivo come faccio a recuperare quei files che mi necessitano?.
Grazie a chi vorrà darmi una mano. Saluti Giorgio
Sponsor
Inviato: Monday, January 23, 2012 2:58:07 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 12:00:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giorgionr1940 ha scritto:
le vedo tutte e vi accedo, ma in quella dove c'è il SO (Win XP SP2) quando vado in Doc & Sett>Desktop>Mio nome utente mi nega l'accesso. Forse perchè avevo la password per accedervi? Se è questo il motivo come faccio a recuperare quei files che mi necessitano?.


Salve giorgionr, prova a vedere se riesci ad accenderci tramite una Live di linux, questa.

Ciao



giorgionr1940
Inviato: Thursday, January 26, 2012 1:25:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Grazie, ma non posso... L'adattatore che avevo acquistato si è rotto o è accaduto qualcosa all'hard disd. Appena arriva la nuova scheda madre vedrò. Grazie di nuovo.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 26, 2012 2:06:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Il CD live va avviato dallo stesso PC, non serve altro.
Ciao

giorgionr1940
Inviato: Thursday, January 26, 2012 5:46:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Salve. Ricapitolando:
1) il PC originario non si avvia più perchè la scheda madre è andata, quindi se metto il CD live nel drive non partirebbe lo stesso. O sbaglio?
2) se tolgo (come ho fatto in precedenza) l'HD e lo collego all'adattatore, da SATA a USB, e da questo ad un altro PC funzionante ma che non ha porte SATA mi faceva (ora non più) vedere le tre partizioni in cui è diviso l'HD; in quella dove era installato il SO non mi faceva accedere al Desktop dove ho lasciato quei benedetti files a cui sto lavorando. Mi è stato detto che è perchè usavo la password per accedere al PC.
Quindi, a meno che non mi sfugga qualcosa, non mi resta altro da fare che aspettare la nuova scheda, rimettere insieme il tutto e sperare che all'HD non sia accaduto nulla. Se sbaglio, correggimi e suggerisci se c'è altro da tentare. Grazie e ciao
miticoalex
Inviato: Friday, January 27, 2012 12:39:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giorgionr1940 ha scritto:
Salve. Ricapitolando:
1) il PC originario non si avvia più perchè la scheda madre è andata, quindi se metto il CD live nel drive non partirebbe lo stesso. O sbaglio?
2) se tolgo (come ho fatto in precedenza) l'HD e lo collego all'adattatore, da SATA a USB, e da questo ad un altro PC funzionante ma che non ha porte SATA mi faceva (ora non più) vedere le tre partizioni in cui è diviso l'HD; in quella dove era installato il SO non mi faceva accedere al Desktop dove ho lasciato quei benedetti files a cui sto lavorando. Mi è stato detto che è perchè usavo la password per accedere al PC.


Salve. Se come dici, la scheda madre è andata, non c'è altro da fare che collegare quest'ultimo come esterno. La password, come da te specificato, serve ad inibire l'acceso incondizionato a windows. In tal caso, collega L'HD come esterno all'altro PC, e lancia da questo

la live di linux.




jonathanarcher
Inviato: Tuesday, January 31, 2012 11:55:36 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2011
Posts: 6
ciao, vedo che le cose peggiorano, mi sa che insieme alla MB anche l'HD man mano peggiora. Chiedi una opinione a qualche centro data rescue .
giorgionr1940
Inviato: Saturday, February 04, 2012 11:50:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Posts: 15
Salve. Tutto è andato a posto. Cambiata la scheda madre, e rimontato il tutto, il PC funziona e ho recuperato quei benedetti files sul desktop (mai più lascerò files importanti sul desktop !!). Fortunatamente era l'adattatore che si era rotto e non l'HD: pazienza otto E buttati. Grazie per l'interessamento e, corna facendo, alla prossima. Giorgio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.