Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco C e Partizioni Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, January 21, 2012 4:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Tre domande



1) il disco C e' di 57 Gb,di cui : 18 Gb spazio utilizzato dal sistema e qualche altra cosa tipo foto ecc. e 38 Gb di spazio libero.
Per rendere piu efficente il computer vale la pena che riduca il disco C con EASEUS Partition Master visto che con tutto questo spazio libero non ci faccio niente? Togliendogli una ventina di GB?

2)una volta modificate le dimensioni del disco C posso riutilizzare le copie di Macrium fatte prima della modifica del disco?

3) Nella seconda partizione la D (dati) ci sono parecchi file.
Questi file possono rovinarsi aumentando la dimensione della partizione?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 21, 2012 4:12:51 PM

 
kaiman
Inviato: Saturday, January 21, 2012 6:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
Non siamo stati chiari in questa discussione ?? Sembra che le rogne te le vada a cercare con il lanternino:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst83245_Deframmentazione-Disco-D.aspx
crilupa
Inviato: Saturday, January 21, 2012 6:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Franco:
1) Lascia così come è se non hai problemi il SO deve avere spazio per muoversi e fai una bella deframmentazione. Utilizzare i programmi per partizionare può essere pericoloso, usali solo se strettamente necessario.
Come dice un mio amico in bresciano "lasa stà e töca nient", tu ti cerchi rogne tocacciando troppo.
2) Se riduci C la copia di macrium non funziona più, se aumenti C funziona.
3) Non si dovrebbero rovinare ma utilizzando programmi di partizionamento ci sono sempre rischi; non per niente Alfonso consiglia prima di usarli di fare copia dei dati.
CONSIGLIO: se una cosa funziona non vale la pena di toccarla con il rischio di non farla più funzionare.

"lasa stà e töca nient"

chiarapini
Inviato: Sunday, January 22, 2012 7:36:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Purtroppo con questo Computer ho sempre la voglia di ''sbizzarrirmi'' ''.....''a mio piacimento''...non ci posso fare niente
Ringrazio per i consigli.
kaiman
Inviato: Sunday, January 22, 2012 9:10:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
chiarapini ha scritto:
Purtroppo con questo Computer ho sempre la voglia di ''sbizzarrirmi'' ''.....''a mio piacimento''...non ci posso fare niente
Ringrazio per i consigli.


"a ridaje"
come dicono in ciociaria, ma che sei de coccio ?? Angel Angel
chiarapini
Inviato: Sunday, January 22, 2012 1:06:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
E ...gia'......Quando avevo 16 anni ....mdifiche su modifiche...intendo sul motorino...carburatore ,getto del carburatore,marmitta ad espansione silenziata,cerchi alleggeriti ma piu efficenti.Ne avrei da dire per una settimana.Addirittura chilometri e chiilometri per cercare dai sfasciacarrozze di tutta la regione un semplice tappo del serbatoio che assomigliasse al colore dei miei occhiali...storie impossibili!!
Sono passati un po meno di quarantanni ....ma si vede che l'anima e' rimasta la stessa!
kaiman
Inviato: Sunday, January 22, 2012 1:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
chiarapini ha scritto:
E ...gia'......Quando avevo 16 anni ....mdifiche su modifiche...intendo sul motorino...carburatore ,getto del carburatore,marmitta ad espansione silenziata,cerchi alleggeriti ma piu efficenti.Ne avrei da dire per una settimana.Addirittura chilometri e chiilometri per cercare dai sfasciacarrozze di tutta la regione un semplice tappo del serbatoio che assomigliasse al colore dei miei occhiali...storie impossibili!!
Sono passati un po meno di quarantanni ....ma si vede che l'anima e' rimasta la stessa!


Sarebbe come dire che perdi il pelo ma non il vizio, giusto ?? Angel Angel
chiarapini
Inviato: Sunday, January 22, 2012 1:27:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Siiii!....come i Lupi!!!
solfami
Inviato: Sunday, January 22, 2012 4:48:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
ti ricordi i tuoi primi S.O.S.
eri una presenza costante
quasi un incubo(sei sempre assiduo)
non ricordo bene chi ,ma ti aveva fatto una vignetta con il computer che strillava :
AAIUTOOOO!CHIARAPINI MI STA TORTURANDO
L'avevamo trovata tutti molto ispirata.
Benedetto Torquemada, usa le immagini e una partizione in FAT con un XP
per fare esperimenti da mission impossible.
Cordiali saluti
chiarapini
Inviato: Sunday, January 22, 2012 6:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
solfami ha scritto:
Salve
ti ricordi i tuoi primi S.O.S.
eri una presenza costante
quasi un incubo(sei sempre assiduo)
non ricordo bene chi ,ma ti aveva fatto una vignetta con il computer che strillava :
AAIUTOOOO!CHIARAPINI MI STA TORTURANDO
L'avevamo trovata tutti molto ispirata.
Benedetto Torquemada, usa le immagini e una partizione in FAT con un XP
per fare esperimenti da mission impossible.
Cordiali saluti

Si ..mell'aveva fatta ecofive,l'ho tenuta qui sulla mensola fino a a l'anno scorso poi l'ho buttata.Avrei dovuto incorniciarla .Ho cercato col CERCA del Forum di risalire al post,
ma il Cerca del Forum arriva fino a 2 anni fa'.
Alfonso .....se sei in ascolto c'e' modo di risalire al Post? Dovrebbe essere del 2008 o giu di li.
Ciao solfami
chiarapini
Inviato: Saturday, January 28, 2012 10:13:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
crilupa ha scritto:
Franco:
1) Lascia così come è se non hai problemi il SO deve avere spazio per muoversi e fai una bella deframmentazione. Utilizzare i programmi per partizionare può essere pericoloso, usali solo se strettamente necessario.
Come dice un mio amico in bresciano "lasa stà e töca nient", tu ti cerchi rogne tocacciando troppo.
2) Se riduci C la copia di macrium non funziona più, se aumenti C funziona.
3) Non si dovrebbero rovinare ma utilizzando programmi di partizionamento ci sono sempre rischi; non per niente Alfonso consiglia prima di usarli di fare copia dei dati.
CONSIGLIO: se una cosa funziona non vale la pena di toccarla con il rischio di non farla più funzionare.

"lasa stà e töca nient"



Non ho resistito!
Ho rimpicciolito il disco C di 20 GB e tutto sembra essere andato bene.
La partizione che ho staccato l'ho lasciata da parte ,nel caso qual'cosa non dovesse andare bene la posso sempre riunire al disco C.
Riguardo Macrium....se dovessi decidere di riultilizzare le vecchie immagini(che ora vanno strette con le nuove dimensioni del disco)....(da come come dici)basta che creo un disco con le stesse o maggiori dimensioni di come era prima.
Tutta sta Tecnologia...... tocca usarla!
Ciao
chiarapini
Inviato: Monday, January 30, 2012 10:19:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
[/quote]

Non ho resistito!
Ho rimpicciolito il disco C di 20 GB e tutto sembra essere andato bene.
La partizione che ho staccato l'ho lasciata da parte ,nel caso qual'cosa non dovesse andare bene la posso sempre riunire al disco C.
Riguardo Macrium....se dovessi decidere di riultilizzare le vecchie immagini(che ora vanno strette con le nuove dimensioni del disco)....(da come come dici)basta che creo un disco con le stesse o maggiori dimensioni di come era prima.
Tutta sta Tecnologia...... tocca usarla!
Ciao[/quote]


Quando vado a fare lo ScanDisk alla partizione che ho staccato dal disco C, la K, accade che , una volta appare la finestrella di Windows sul desktop che dice di fare lo scan disk e viene fatto col computer acceso ,fase 1 \2\3\4\5\
...invece altre volte dopo messo le spunte a correggi errori automaticamente ecc. ecc. e Cerca settori danneggiati ecc. ecc.
Appare la scritta che viene fatto al prossimo riavvio.
Ragazzi c'ho un computer da fare invidia!
Sembra appena comprato.
kaiman
Inviato: Monday, January 30, 2012 12:14:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
Commenta:
Ragazzi c'ho un computer da fare invidia!
Sembra appena comprato.


In realtà è da parecchio che cominciavo a nutrire una certa invidia nei confronti del tuo PC amico Viterbese !!
Che dire....finchè dura....... goditelo. Angel Angel
chiarapini
Inviato: Monday, January 30, 2012 12:43:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Che ti pensi kaiman.....Fa invidia pure a me!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.