|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao carissimi ho il coniuge che assolutamente vuole parlare con conoscenti in canada con skype. e voi direte e allora che cacchio vuole questo qui saranno problrmi suoi............... e' vero e allora in mattinata a modena c'era una fiera di elettronica e ho acquistato una web cam e una cuffia con microfono e poi installero' skype dal nostro beneamato e mai troppolodato sito. ora dopo questo prembolo chiedevo se potevno esserci problemi partcolari nell'utilizzo di detto software e se per l'installazione della web cam e' sufficente inserire la presa usb o fare particolari configurazioni visto che nella confezione non e' presente nessun cd per i driver o cose analoghe. e' una domanda da zombie vero pero' meglio se possibile prevenire fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Per la webcam ci dovrebbero essere i drivers nella confezione ma se non ci sono inserisci lo stesso la spina USB e spera che il pc li trovi. Che sistema operativo hai e la marca esatta della webcam così magari ti si dà una mano. La cuffietta la attacchi alle prese del pc e vanno. Poi vai sul sito di skipe scarichi il programma, crei un account e funziona tutto subito. Io utilizzo skipe da 5/6 anni e funziona benissimo.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
crilupa ha scritto:Per la webcam ci dovrebbero essere i drivers nella confezione ma se non ci sono inserisci lo stesso la spina USB e spera che il pc li trovi. Che sistema operativo hai e la marca esatta della webcam così magari ti si dà una mano. La cuffietta la attacchi alle prese del pc e vanno. Poi vai sul sito di skipe scarichi il programma, crei un account e funziona tutto subito. Io utilizzo skipe da 5/6 anni e funziona benissimo. La webcam è la cosiddetta "Plug and Play" oppure bisogna installare i driver. La cuffietta deve essere collegata alla presa cuffie. Skype lo puoi scaricare direttamente da qui. Crei un account e potrai chattare e chiamare persone anche dall'altra parte del globo, ovviamente tutto questo con la connessione ad Internet. Ciao
|
|
|
fatto tutto la web cam e' stata riconosciuta subito e i relativi driver pure installati dal sistema. come web cam e' un puro cesso ma in futuro vedro' pagata 8 euro alla fiera dell'elettronica a modena in mattinata. la cuffia e il relatico microfono funziona pure quello e il programma skype per adesso e' installato in versione portable per vedere come funzia. fatta la configurazione e fatti itest previsti e funziona tutto correttamente. domani la coniuge chiama il canada e se tutto va come dovrebbe lo installo nel computer. E' stato tutto piu' semplice del previsto nonostante le diffidenze iniziali. vado a letto buona notte ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Con skipe puoi telefonare in due modi: 1) gratuitamente da pc a pc o da pc a smartphone con applicazione apposita. 2) Acquisti credito (io l'ho fatto con postepay e/o paypall) e telefoni utilizzando internet per il collegamento fino al paese voluto poi paghi una tariffa che per il canada è 2,2 centesimi al minuto su fisso QUI3) Fai un abbonamento e spendi tot al mese ma perquesto guarda il sito.
|
|
|
grazie crilupa delle utili informazioni sempre gentile e utilmente a dispsozione fabrizio
|
|
Guest |