Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/20/2011 Posts: 42
|
Ciao a tutti! io sto seguendo la guida al pc sicuro e mi sono bloccata al primo paragrafo cos'è un firewall interno? ho win 7, AVG e tanto bisogno di voi! Tra l'altro, scusate l'ignoranza, ma come si fa a sapere che tipo di protezioni sono attive automaticamente nel pc? voglio dire, è possibile che ci siano anti-virus di windows che entrano in conflitto con avg a prescindere dal fatto che io le abbia scaricate o no? (non ho scaricato niente). Vi amo come sempre
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Il firewall interno è un firewall installato nel PC. Seven ha un firewall interno , dovrebbe essere abilitato di default. E' un firewall valido, per cui non hai bisogno di altre installazioni. Se vuoi essere più sicura, non usare come browser I.E. perchè è un colabrodo, installa ed usalo come predefinito, uno degli altri browser disponibili: Firefox, Opera, Chrome, ecc.. Usi come antivirus AVG, io uso MCE e lo trovo migliore. In ogni caso AVG ci può stare (ognuno ha le sue opinioni sugli antivirus). Comunque sempre uno ed uno solo, perchè due entrano in conflitto tra loro. Per sapere le tue protezioni: Pannello controllo->Sistema e sicurezza->Centro Operativo->Sicurezza.
|