|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2008 Posts: 76
|
Caratteristiche del computer: Pentium 4 3.00 Ghz Ram 2.00 GB Scheda video ATI Radeon 9500 Hard Disk sostituiti da poco Su questo pc convivono tre sistemi, XP, Ubuntu e Seven. Quando avvio XP nessun problema, ma sia con Ubuntu che con Seven, il sistema si blocca dopo un intervallo di tempo che può variare da pochi secondi, a pochi minuti, basta aspettare. Ho provato ad installare diverse versioni di Ubuntu, ma non cambia niente. Non so più cosa fare. Qualcuno ha idea da dove ha origine il problema? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao. Enzino, prima di sostituire l'hard disk, avevi già seven e ubuntu? Sia seven che ubuntu, sono comunque accessibili?
|
|
|
Ciao miticoalex. Si, anche prima di sostituire l'hard disk avevo Ubuntu e Seven. Sia Ubuntu che Seven si avviano regolarmente, ma dopo un poco (tempo variabile da secondi a minuti), tutto si blocca, puntatore del mouse, tastiera, ecc. e rimane a video l'ultima schermata. Per riavviare il computer è necessario un reset. Strano, ma vero.
|
|
|
Ok enzino. Prova ad aggiornare il driver della scheda ATI, dopo agiremo di conseguenza. Magari prova anche ad avviare ubuntu dal CD LIVE. Ciao
|
|
|
Ho provato ad avviare ubuntu dal CD LIVE, con lo stesso risultato. Forse il problema è proprio nella scheda video. Ho sostituito una "Radeon 9200 SE" con una "Radeon 9500" quando ho installato Seven, per poter utilizzare tutti gli effetti. Cambio ancora la scheda video, inserendo nuovamente la Radeon 9200 e ti faccio sapere. Grazie, a presto. Ciao.
|
|
|
Tutto risolto, sia con Ubuntu che con Seven. E' stato sufficiente montare la scheda video "Radeon 9200 SE". Chissà perchè la scheda "Radeon 9500" andava bene per XP e non era compatibile con Ubuntu e Seven. Grazie per l'aiuto. Ciao.
|
|
|
Di niente, enzino. Ciao
|
|
Guest |