Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non funziona la connessione wireles Opzioni
siciliaterramia
Inviato: Friday, January 20, 2012 12:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
qualche settimana fa ero connesso con la wireless mi sono spostato in casa per vedere sin dove arrivava il segnale. Giunto in cucina ma il segnale è andato. Sono tornato vicino al router ma da allora la connessione wireless non ha più funzionato.
Per natale è venuto un nipote mio che ingegnere informatico che lavora in Irlanda (uno dei tanti geni rubati all'Italia!).
Ha rifatto la connessione e dopo tante prove il risultato è che lui con il cellulare si connette al mio router io con il PC e, ovviamente la stessa password, ricevo l'avviso che la password è sbagliata. Mio nipote dice che il problema è nel PC.
Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
Grazie per l'attenzione.
Cordialità Ermanno
Sponsor
Inviato: Friday, January 20, 2012 12:56:55 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, January 20, 2012 11:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, hai già provato con il ripristino di configurazione?

Sicuro di aver messo la giusta password?(intendo la sequenza, minuscole, maiuscole, etc...)


siciliaterramia
Inviato: Saturday, January 21, 2012 7:55:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
la password la metto giusta. Per quanto riguarda il ripristino di configurazione non ho un punto così indietro nel tempo.
Buona giornata.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 21, 2012 1:10:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
Ha rifatto la connessione e dopo tante prove il risultato è che lui con il cellulare si connette al mio router io con il PC e, ovviamente la stessa password, ricevo l'avviso che la password è sbagliata. Mio nipote dice che il problema è nel PC.


Ermanno, se ha rifatto la connessione, e adesso non riesci più a collegarti, il problema a mio parere sta nella configurazione del router.

Potrebbe dipendere dal sistema di crittografa utilizzato, probabilmente non compatibile con la tua scheda wifi.

Così su due piedi, ti direi di collegarti con il cavo , e iniziare a postare le schermate del router, quelle relative al wireless.

Per escludere problemi al PC, sarebbe utile provare, a collegare il portatile ad un'altra rete.

Ciao


sabbb
Inviato: Saturday, January 21, 2012 2:04:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Potresti provare con (non mi ricordo;pare che sei su Vista)
Pannello di controllo >> Centro connessioni di rete >> Gestisci reti wireless.

Adesso cancella le reti Wireless che ci trovi dentro.

Adesso crea una nuova rete usando la prima opzione in alto

segui le istruzioni a video mettendo le informazioni che ti richiede (password ecc)
siciliaterramia
Inviato: Saturday, January 21, 2012 6:31:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
miticoalex ha scritto:
siciliaterramia ha scritto:
Ha rifatto la connessione e dopo tante prove il risultato è che lui con il cellulare si connette al mio router io con il PC e, ovviamente la stessa password, ricevo l'avviso che la password è sbagliata. Mio nipote dice che il problema è nel PC.


Ermanno, se ha rifatto la connessione, e adesso non riesci più a collegarti, il problema a mio parere sta nella configurazione del router.

Potrebbe dipendere dal sistema di crittografa utilizzato, probabilmente non compatibile con la tua scheda wifi.

Così su due piedi, ti direi di collegarti con il cavo , e iniziare a postare le schermate del router, quelle relative al wireless.

Per escludere problemi al PC, sarebbe utile provare, a collegare il portatile ad un'altra rete.

Ciao


non è adesso che non riesco a collegarmi la connessione è saltata più di un mese fa.
mi dici quali sono le schermate che dovrei postare?
Cordialità
miticoalex
Inviato: Saturday, January 21, 2012 6:38:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Forse ti conviene provare quanto scritto da Sabbb. E' probabile che tu risolva. Dopo vediamo il resto.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Sunday, January 22, 2012 7:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho provato a fare com dice sabb ma non si connette continua a dirmi che la password è sbagliata io sono sicuro che è giusta.
Saluti.
maopapof
Inviato: Sunday, January 22, 2012 9:09:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)

rasetta e rifai tutto :O)


siciliaterramia
Inviato: Monday, January 23, 2012 8:55:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
non so come si fa perchè non l'ho mai fatto e temo di perdere anche la connessione via cavo.
Buona giornata.
miticoalex
Inviato: Monday, January 23, 2012 3:16:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Qui le cose sono tre:

O la tua scheda wifi non è funzionante(recandosi sul sito del portatile si potrebbe scaricare un nuovo driver per questa);

L'algoritmo di cifratura impostato da tuo nipote, non è supportato dalla tua scheda; guardare qui:



Controlla se il DHCP, è abilitato, dovresti andare su configurazione LAN



Oppure, tuo nipote ha impostato il filtro MAC, è questo consente l'accesso alle sole schede abilitate:

Esempio:



E' abiltato il filtro MAC?

Trovarsi nel ginepraio delle reti, può essere sempilce quanto complesso, e questo è direttamente proporzionale al grado di preparazione dell'utente.

Inizia a fare queste prove, e cerca di dettagliare le risposte.

Buon pomeriggio





siciliaterramia
Inviato: Monday, January 23, 2012 7:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Ho fatto l'aggiornamento delle schede di rete. Per quanto riguarda il resto non so come procedere.
Comunque mi sembra difficile che mio nipote abbia sbagliato qualcosa. In settimana dovrebbe venire a Palermo per qualche giorno, il tempo di veder battezzare il nipotino, poi ritorna a Dublino. Se riesco a strappargli un angolino di tempo gli faccio leggere la tua risposta. Se mi riesce lo contatto con skype.
Comunque se puoi spiegarmi più dettagliatamente cosa fare te ne sono grato, hai capito che di informatica sono alle basi.
Ti ringrazio per per il tempo dedicatomi.
Cordialità
miticoalex
Inviato: Monday, January 23, 2012 11:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
siciliaterramia ha scritto:
Ho fatto l'aggiornamento delle schede di rete. Per quanto riguarda il resto non so come procedere.
Comunque mi sembra difficile che mio nipote abbia sbagliato qualcosa.


Ciao Ermanno, circa i settaggi effettuati da tuo nipote, ho avanzato solo delle ipotesi :)

Il driver della scheda di rete, come lo hai aggiornato? Non dirmi da gestione dispositivi.

Per le altre operazioni, procediamo per gradi: vai qui, (guarda l'immagine) e posta la tua schermata.



Ci sentiamo.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 8:54:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Si li ho aggiornati da gestione dispositivi. Ho cercato nel sito asus ma ho trovato solo la voce driver senza nessuna specificazione.
il mio PC è asus X50SRseries
per quanto riguarda la schermata che mi chiedi, in configurazione wireless non la trovo.
Ciao.
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 2:14:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Per il driver, vai qui, clicca su + wireless, e dopo su global, il primo della lista.

Si installa come un qualsiasi programma. Prova e fai sapere.

Controlla che sistema hai, 32 o 64 bit, da computer, click destro su proprietà.

Ciao




siciliaterramia
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 5:26:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Il sistema è 32 bit, ho fatto come dici tu ma cliccando su +wireless non si apre nessuna pagina.
Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 8:38:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Devi cliccare e scaricare, cliccando su global.

Ciao


siciliaterramia
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 9:20:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Fatto, scaricato e istallato.
Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 24, 2012 11:42:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Risultato?

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.