Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Risolto]Aiuto Ubuntu 11.10 error no such device Opzioni
mole70
Inviato: Friday, January 20, 2012 9:42:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2011
Buongiorno,da qualche mese sono passato ad ubuntu, fino ad adesso i problemi che ho riscontrato sono sempre riuscito a gestirli tramite una ricerca in internet ed ho trovato la soluzione,questa volta però devo ricorrere all'aiuto di qualche utente esperto,la situazione è questa,ho un pc con 2 HDD ed ho installato ubuntu 11.10 sull'HDD primario, sul secondario ho installato ubuntu server 10.04 (curiosità) ovviamente in fase di installazione il 10.04 mi ha chiesto se al boot del pc volevo scegliere con quale OS partire,avevo installato anche un'interfaccia grafica dando il seguente comando : sudo apt-get install gnome desktop-environment, ora dopo aver soddisfatto la mia curiosità ho pensato bene di formattare l'HDD dove vi era installata la 10.04 (per formattare ho usato gparted) e qui nascono i problemi in fase di boot il pc mi restituisce: error no such device 0bd68157-d39b-4554-8ebf-14ae5f grub rescue> ovviamente il pc non si avvia e non so come fare.....

Ringrazio tutti coloro che gentilmente vorranno darmi una mano......
Sponsor
Inviato: Friday, January 20, 2012 9:42:56 AM

mole70
Inviato: Friday, January 20, 2012 10:06:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2011
Ho risolto in questo modo : http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino

evidentemente il grub puntava all'installazione server.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme