Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzare dvd DL Opzioni
jessy42
Inviato: Thursday, January 19, 2012 10:40:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Buongiorno, nei giorni scorsi tentavo invano di masterizzare un dvd dl ,e solo oggi ho capito che per tali tipi di dvd , è richiesto una masterizzatore dvd speciale.
In merito alla capacità di questi dvd, dicono che è quasi il doppio, a titolo di esempio su questo sito trovo come capacità 8,5 gb (capacità originaria)

http://www.ollo.it/1x10-dvd-r-double-layer-8x-speed-8-5gb-matt-argento-silver-verbatim-dvd/43666/acquisto/129195.html?utm_campaign=comparatore&utm_medium=file&utm_source=google&utm_content=link-text#.Txfiv4Ew9rM

significa che posso masterizzare al max 8,5 gb, oppure giacchè trattasi di dvd dl posso arrivare quasi al doppio? ovvero 17 gb ? (ovviamente utilizzando un masterizzatore adeguato)

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 19, 2012 10:40:21 AM

 
square
Inviato: Thursday, January 19, 2012 11:21:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
jessy42 ha scritto:
.........

significa che posso masterizzare al max 8,5 gb, oppure giacchè trattasi di dvd dl posso arrivare quasi al doppio? ovvero 17 gb ? (ovviamente utilizzando un masterizzatore adeguato)


Leggo varie fonti: 8.5 GB sono il massimo totale masterizzabile per ogni DVD-dl;
ed ogni DVD-dl ha due strati, sullo stesso lato (ogni strato quindi conterrà circa 4.2 GB).
E pare che passando da uno strato all'altro c'é una piccola "pausa", pur potendo continuare la masterizzazione.
bobo779256
Inviato: Thursday, January 19, 2012 2:49:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Quelli da 17 GB sono i DL DS, cioè doppio strato e doppia faccia, si masterizzano cioè da entrambe le parti
Non li ho mai visti i doppia faccia doppio strato, i singolo strato doppia faccia invece si, sono da 9.4 GB (4.7 per ogni faccia) e li uso abbastanza spesso avendone fatto una scorta tempo fa
miticoalex
Inviato: Thursday, January 19, 2012 3:00:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jessy42 ha scritto:
Buongiorno, nei giorni scorsi tentavo invano di masterizzare un dvd dl ,e solo oggi ho capito che per tali tipi di dvd , è richiesto una masterizzatore dvd speciale.



Ciao Jessy. Non mi risulta che per masterizzare dei DVD a doppio strato ci voglia un masterizzatore particolare; almeno, io li ho sempre

masterizzati.

Commenta:
In merito alla capacità di questi dvd, dicono che è quasi il doppio, a titolo di esempio su questo sito trovo come capacità 8,5 gb (capacità originaria

significa che posso masterizzare al max 8,5 gb, oppure giacchè trattasi di dvd dl posso arrivare quasi al doppio? ovvero 17 gb ? (ovviamente utilizzando un masterizzatore adeguato)


La capacità massima è di 8,5 GB, su cui solitamente si puo riversare un DVD video 5, quelli commercializzati, oppure(come è ovvio) si possono masterizzare dati.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.