Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

batteria portatile Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 19, 2012 10:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, la batteria del mio netbook e' ormai piu' che andata(tanto che l'ho buttata), ieri il corriere espresso mi ha portato una nuova batteria(compatibile) a 9 celle, l'ho lasciata 14 ore sotto carica e proprio ora ho acceso il net. solo a batteria, accipicchia con wifi acceso, luminosita' dello schermo al 75% circa mi segnala "batteria carica al 100%----autonomia ore 9:16, direi proprio niente male, pero' ho dovuto reimpostare i i tempi di attenuazione---disattivazione e sospensione schermo(per quanto riguarda l'alimentazione a batteria, per quella ha corrente i tempi sono piu' lunghi), cosi' non sapendo che tempi dare ho rimesso tutto com'era tramite "ripristina impostazioni predefinite", anche la luminosita' e' scesa al 50% circa, cmq posto uno screenshot dei vari tempi, cosi' mi potete aiutare a capire il signifcato delle varie voci, anche se l'attenuazione la conosco(lo schermo perde di luminosita'), la sospensione anche perche' molte volte anziche' spegnere il pc lo metto in stato di sospensione o ibernazione, ma la disattivazione cos'e'? ecco lo screen, a me i tempi sembrano troppo "ristretti":




mi chiedo; se sto' scaricando qualcosa dalla rete e il pc va in stato di disattivazione schermo, cosa succede? che perdo tutto quello che ho scaricato?

grazie per quante piu' notizie potete darmi su' questo argomento.


batteria dopo 4 ore d'uso e' al 52% con ancora 5:41 ore di autonomia







Sponsor
Inviato: Thursday, January 19, 2012 10:11:03 AM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, January 19, 2012 2:45:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Disattivazione schermo è lo spegnimento dello schermo, compresa la retroilluminazione, ciò che il piccì stà facendo continua a farlo senza problemi.
Io li lascerei così i tempi a batteria, ma il tutto è soggettivo, puoi comunque cambiarli come ti pare se non ti trovi bene: forse 'attenuazione' lo metterei a 4 minuti, almeno così l'ho impostato io sul mio e quando navigo o altro e mi capita di dover leggere o riflettere non c'è un continuo sfarfallio della luminosità
Ripeto, il tutto è soggettivo, bisogna trovare la combinazione che più ci aggrada.
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 19, 2012 3:30:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
capito, beh a me l'attenuazione sta' bene anche a 2 minuti visto che anche quando leggo ho il "vizio" di tenere sempre la mano sul touchpad e qualche movimento lo faccio sempre...............piuttosto per quanto riguarda i primi cicli di ricarica(cosa che non ho mai fatto), leggo che almeno per i primi 3-4 cicli la batteria la dovrei avere sotto carica 13-14 ore e poi usarla scaricandola completamente, beh io la scarico completamente sempre(non proprio tutta, ad una certa percentuale continuo ad usare il netbook con la corrente, cosi' si ricarica la batteria e non smetto di stare al pc se ne ho ancora voglia), stanotte l'ho tenuta 14 ore sotto carica, l'ho acceso stamane alle 9.30 circa e ancora ci sono 3 ore circa di autonomia, ho notato che vedere film da megavideo consuma molto di piu' rispetto al normale utilizzo(per normale intendo sempre con il wifi acceso, dicono che anche questo influisca molto sul consumo), cmq stiamo intorno alle 9 ore, quindi mezz'ora in piu' o in meno per me fa lo stesso, ricordo che parlo di una compatibile, una originale a 9 celle costa esattamente la meta' del costo del netbook), beh ora che si scarica completamente la rilascio un'altra notte sotto carica, poi basta, continuero' ad usarla normalmente.

anche perche' in rete non c'e' una regola fissa, ognuno parla secondo la propria esperienza, poi danno consigli di non usare il wifi, di non vedere film, di non usare il bt, di avere la luminosita' al minimo, in pratica ti consigliano di non usarlo.................come si dice? morto un papa.............

grazie ciao


crilupa; il solito sborone(come dici te)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.