Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/22/2009 Posts: 2
|
Salve a tutti.... Ho comprato un Modem-Router Netgear Wireless-N 300 (DGN2200) sostituendo il SITECOM Router N 150 con la speranza di avere piu' performance,ma purtroppo questo non succede poichè non va oltre 150 Mbps. Ho configurato il Modem-Router tramite il Browser e non penso di aver sbagliato perchè ho seguito il wizard, nei vari parametri di configurazione ho messo N 300 come massima e poi tutto il resto come si doveva. I 150 Mbps li raggiungo stando ad un metro dall'apparecchio,mentre con un computer in altra stanza mi segnala tra i 30 - 50 Mbps.e non vi sono grandi ostacoli. Ho letto sul Web di persone che possiedono tale Modem che il segnale attraversa addiritura 2 piani di un appartamento senza problemi. Il supporto wireless ( la scheda usb x intenderci) non è la stessa marca di Netgear ma una marca standard. La linea Adsl è Alice 7 Mega. Chi può darmi una spiegazione ringrazio fin d'ora. Saluti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Giulio. Inizia a vedere alcune cose: 1)Controlla i parametri richiesti; 2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dalle schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b), 3)si potrebbe aggiornare il driver della scheda wifi. Prova e dopo vediamo
|