|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, ho una connessione 10mb, dagli speed test vedo che il risultato e' standarzzizato sui 10.6-10.9mb, tutto questo con un netbook classsico, 1gb di ram, processore 1660mhz, c'era xp ora c'e' windows 7, e' pieno come un uovo(programmi e cose varie).............,mi chiedo: se al posto di questo netbook(ormai vecchiotto, ha 2 anni e la batteria e' completamente andata, tiene per pochi secondi) usassi un pc vero, con 4gb di ram, processore da 2.4mhz ecc, ecc.............la velocita' sarebbe sempre la stessa(credo di si), quindi la/le vere differenze quali sono?
perdonate la domanda che puo' sembrare elementare, ma io non ho un quadro ben definito delle differenze(sia in navigazone che offline.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
La velocità di connessione ad internet non cambierebbe.
|
|
|
beh come avevo giustamente intuito(se hai una 10 non puoi andare a 20), ma cosa cambierebbe? anche a parita' di velocita' il pc piu' potente aprirebbe in minor tempo le pagine web? oppure offline sarebbe piu' performante? di sicuro qualche differenza c'e', senno' nessuno spenderebbe il doppio o il triplo dei soldi se poi si ritrova alle stesse condizioni di chi ha un pc ridotto ai minimi termini..........
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
In termini di velocità, ha perfettamente ragione crilupa. Ma il browser come altri programmi, girano meglio se a bordo hai un discreto quantitativo di RAM. In conclusione, se tu avessi più memoria disponibile, sfrutteresti al massimo la tua linea, in quanto i programmi girerebbero meglio. Ciao
|
|
|
doveva esserci per forza qualche differenza(pure sostanziale), ad esempio se ho piu' di tot programmi aperti la ram me la ritrovo al massimo(lo vedo dal gadget sul desktop), se avessi 4gb starei molto piu' tranquillo.............ok, avete reso l'ideal grazie
ciao
|
|
|
E' ovvio che un pc molto potente aprirebbe le pagine più velocemente di un pentium 4 con WIN 98, ma è anche vero che per lo speedtest (che interessa molto all'amico "misuratore" poker) cambierebbe niente perchè la misurazione parte a browser già aperto.
|
|
|
Guarda, che io parlato di velocità e fluidità dei programmi, non ho menzionato affatto lo speed test o altri sistemi di misurazione. Basta chiedere a coloro che hanno una 7 mega o superiori, e si ostinano a lavorare con un PC con 256 MB di memoria, risolvendo parzialmente, usando un browser leggero come chrome. Bye
|
|
|
Mitico non ho frainteso quanto hai detto e lo condivido era solo un'ulteriore precisazione per poker
|
|
|
Crilupa, leggendo che ti riferivi a poker in terza persona, sentivo doveroso fornire un chiarimento. Non c'è problema :-) Buona domenica
|
|
Guest |