Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software più adatto per Netbook Opzioni
iry2412
Inviato: Sunday, January 08, 2012 12:06:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2012
Ciao a tutti,
chiedo a chi è più esperto suggerimenti e consigli sui migliori software da installare su Netbook.
Possiedo un Netbook Packard Bell dot s con le seguenti caratteristiche:
Intel Atom N550
1 GB DDR3 Memory
250 GB HDD
Windows7 starter

quale software potrei installare senza appesantire troppo il mio dispositivo?
Gradirei ricevere suggerimenti per browser (al momento ho preferito Google Chrome)
antivirus (al momento ho mantenuto quello preinstallato Norton IS)
corrispondente x netbook del pacchetto Office
e altri utili o indispensabili.

Mi potreste aiutare?
Grazie 1000 in anticipo!
Sponsor
Inviato: Sunday, January 08, 2012 12:06:05 PM

crilupa
Inviato: Sunday, January 08, 2012 12:30:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Sul mio netbook ho installato lo stretto necessario:
- Firefox e google chrome. Il primo perchè ci sono affezionato il secondo perchè molto veloce a caricare le pagine quando utilizzo la internetkey.
- Libre office. Però visto che il tuo laptop è nuovo dovresti avere office starter io lo lascerei installando il visualizzatore di POWER POINT gratuito.
- PDF XCHANGE
- Antivirus Microsoft security essential eccellente antivirus di microsoft gratuito. Nessun firewall quello di 7 è sufficiente.
Altro l'ho messo sul LIBREKEY che è un lanciatore di programmi non installati a cui puoi mettere tantissimi programmi senza appesantire il pc.
epipactis
Inviato: Sunday, January 08, 2012 1:16:09 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Visto che i netbook non sono molto performanti con 1Gb di memoria, ti consiglio di installare in dual-boot anche Linux in una delle tante distro.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 08, 2012 1:45:07 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao e buona domenica, per quanto riguarda l'antivirus se sul pc e' installata la versione di NIS 2012 e vuoi tenere un antivirus a pagamento puoi lasciare NIS l'ultima versione oltre ad essere ottima e' anche la piu' leggera tra quelle a pagamento.
sabbb
Inviato: Sunday, January 08, 2012 1:53:04 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Quoto crilupa (tranne che per Firefox)
Firefox sui netbook è da scartare (sto scrivendo da un netbook con caratteristiche simili e l'ho dovuto disinstallare >>troppe risorse specie con più schede aperte)

Non capisco con quali criteri fanno uscire un prodotto del genere con NIS installato sopra (sicuramente solo per pubblicità e questioni che già sappiamo tutti.Anche se più leggero nelle ultime versioni ,resta sempre un mattone su un netbook!)

epipactis ha scritto:
Visto che i netbook non sono molto performanti con 1Gb di memoria, ti consiglio di installare in dual-boot anche Linux in una delle tante distro.
Tempo qualche settimana e il netbook non potrà più fare il netbook,ma dovrà adattarsi a fare il desktop.

Batteria addio Whistle Whistle d'oh!

riquoto crilupa sul:installa lo stretto necessario .
enigmista63
Inviato: Sunday, January 08, 2012 2:10:08 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao SABB ti devo contraddire sul portatile di mia moglie ho installato NIS 2012 li ho provati tutti, ma per avere il portatile leggero e veloce NIS 2012 e' l'unico software leggero che ho testato, forse molti sono ancora scioccati dalle vecchie versioni di NORTON, io sono sempre stato il primo a NON consigliare questo software di protezione, ma se qualcuno vuol provarlo confermo che attualmente e' il piu' leggero in commercio e di ottime qualita', sai che per fare i test li ho provati tutti, quindi se le performance dei miei pc non rimangono invariate, non lo consiglio. Questo se si opta per quelli a pagamento.
miticoalex
Inviato: Monday, January 09, 2012 12:10:44 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve iry2412, e benvenuta.

Come browser, ci sarebbe anche IRon che utilizza lo stesso codice sorgente di chrome, ma con un occhio alla privacy.

Quoto crilupa rigurado Libreoffice e il lanciatore liberkey.

Come antivirus, ci sarebbe l'ottimo e leggerissimo zenOk, indicato proprio per pc poco potenti.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme