Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione sistema Opzioni
enricpc
Inviato: Sunday, January 08, 2012 11:11:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2012
salve a tutti,premetto che non ho molta esperienza mi sto documentando da poco comunque volevo sapere come o se è possibile creare una partizione che contenga solo il sistema operativo e un altra solo per i .dati?e se e conveniente fare una partizione di questo genere? io ho gia installato windows 7 sul pc ed attualmente la situazione del hard disck e questa : 100MB riservato per il sistema NTFS (sistema,attiva,partizione primaria)\- c: 469 GB NTFS integro(avvio,file paging,dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria)
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 08, 2012 11:11:01 AM

wolfestein
Inviato: Sunday, January 08, 2012 3:01:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Con Questo programma puoi creare,unire e gestire le partizioni.
Leggi bene la guida fatta da Alfonso.
solfami
Inviato: Sunday, January 08, 2012 6:23:23 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Dopo esserti documentato.
la partizione è una cosa vitale per il PC
in essa salvi tutti i tuoi file e l'immagine del sistema.
Lascia a 7 circa un 90/100 GB il resto magazzino/archivio.
Fatta la partizione sposta tutti i tuoi file nella stessa.
I prog P2p(emule) montali nella partizione così i file si salvano in automatico e non li perdi con
l'eventuale formattazione(montaggio dell'immagine) e non faranno parte dell'immagine di sicurezza che diverrebbe King Kong.
Finisci i sospesi e visto che si può sceglire le cartelle Temp e Incoming a piacere, crea 2 cartelle nella partizione e dalle di default al prog
ma io ho optato per il rimontaggio del prog .
Dopo avere ripulito la partizione con il Sistema Operativo dai tuoi file pulisci con
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Svuota il cestino
ovviamente una scansione antivirus è d'obbligo
indi deframmenti
poi fai un'immagine che salverai in una cartella del magazzino,
sarà la tua prima immagine da tenere da conto, ogni tanto fanne una per non dovere rimontare tutti i prog che userai in seguito,
sono molto grosse,laonde non conviene conservarne nel magazzino(il tuo sarà piccolo visto l'HD che hai) troppe,
puoi tenerle su un HD esterno, ma poi il CD di boot non te le vede.
Se ti incasini monti la più recente o se per mancanza di spazio la prima che sai che è pulita(tienine una copia su HD esterno)
poi sposti l'immagine che vuoi rimontare dall'HD esterno al magazzino e la monti sopra la "prima" che avrà spazzato via tutti i problemi.
del prog che userai per farti l'immagine copia la pagina poi la modifichi con Word,
(se la stampi consumi meno inchiostro e fogli)
P.S.prima di montare prog commerciali a scadenza fai un'immagine, sono rognosi da smontare dopo e lasciano "cadaveri".
Saluti
enricpc
Inviato: Monday, January 09, 2012 9:19:56 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2012
grazie, scusate l ignoranza ma non ho capito una cosa io ho provato a ridurre la partizione c con "gestione disco di windows 7" e mi dice che non è possibile ridurre piu di cosi per non dannegiare i file di sistema, ora ho scaricato il programma che mi avete consigliato non rischio di creare malfunzionamenti al sistema riducendo c??
kaiman
Inviato: Monday, January 09, 2012 11:25:27 AM

Iscritto dal : 12/9/2011
enricpc ha scritto:
grazie, scusate l ignoranza ma non ho capito una cosa io ho provato a ridurre la partizione c con "gestione disco di windows 7" e mi dice che non è possibile ridurre piu di cosi per non dannegiare i file di sistema, ora ho scaricato il programma che mi avete consigliato non rischio di creare malfunzionamenti al sistema riducendo c??

Sarebbe bene/utile ci facessi vedere uno screenshot delle tue partizioni come sono organizzate.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme