Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione sistema Opzioni
enricpc
Inviato: Sunday, January 08, 2012 11:11:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2012
salve a tutti,premetto che non ho molta esperienza mi sto documentando da poco comunque volevo sapere come o se è possibile creare una partizione che contenga solo il sistema operativo e un altra solo per i .dati?e se e conveniente fare una partizione di questo genere? io ho gia installato windows 7 sul pc ed attualmente la situazione del hard disck e questa : 100MB riservato per il sistema NTFS (sistema,attiva,partizione primaria)\- c: 469 GB NTFS integro(avvio,file paging,dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria)
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, January 08, 2012 11:11:01 AM

wolfestein
Inviato: Sunday, January 08, 2012 3:01:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Con Questo programma puoi creare,unire e gestire le partizioni.
Leggi bene la guida fatta da Alfonso.
solfami
Inviato: Sunday, January 08, 2012 6:23:23 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Dopo esserti documentato.
la partizione è una cosa vitale per il PC
in essa salvi tutti i tuoi file e l'immagine del sistema.
Lascia a 7 circa un 90/100 GB il resto magazzino/archivio.
Fatta la partizione sposta tutti i tuoi file nella stessa.
I prog P2p(emule) montali nella partizione così i file si salvano in automatico e non li perdi con
l'eventuale formattazione(montaggio dell'immagine) e non faranno parte dell'immagine di sicurezza che diverrebbe King Kong.
Finisci i sospesi e visto che si può sceglire le cartelle Temp e Incoming a piacere, crea 2 cartelle nella partizione e dalle di default al prog
ma io ho optato per il rimontaggio del prog .
Dopo avere ripulito la partizione con il Sistema Operativo dai tuoi file pulisci con
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Svuota il cestino
ovviamente una scansione antivirus è d'obbligo
indi deframmenti