Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Todo Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, January 05, 2012 6:01:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Ciao Alfonso. Quando esegui il backup con Todo su un SO Seven che ha anche lapartizione di 100 MB (di avvio) copi (sempre con Todo) solo la C,oppure quella di 100 MB e la C insieme?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 05, 2012 6:01:19 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, January 05, 2012 7:42:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E meglio farlo separatamente, perché se lo fai insieme e hai una terza tarizione, ripristinando la MBR e la C, la terza partizione viene cancellata.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, January 05, 2012 9:35:53 PM

Ti credo sulla parola,ma i conti non tanto mi tornano.

In qualche altro computer ho eliminato la 100 MB (avendo l'accortenza però prima di riavviare di lanciare EasyBCD e riscrivere l'mbr nella C) e di conseguenza copiavo solo la C.

Oggi ho formattato le tre partizioni su un Acer : EISA (con Svista dentro) la C e la D :installo Seven ,ma sta volta al riavvio (cosa mai successa prima) mi ha creato sta maledetta partizione di 100 MB. La cosa strana è che non c'è stato verso di cancellarla (peccato non avevo un cd di Linux con GParted con me ,altrimenti )
Tutto questo per dire cosa?

A che serve copiare (fare il backup) della partizione di 100 MB se è impossibile che si perda -elimina ...

Intanto non vedendo risposta ho clonato solo C ,avendo come partizioni : quella di 100 MB - C e D.

Dici che posso incappare in problemi un domani se devo ripristinare quel computer avendo solo il backup di C?

Grazie ;-)
a.roselli
Inviato: Thursday, January 05, 2012 9:49:18 PM

La partizione nascosta di Windows 7 contiene la MBR, fare una copia di riserva non impegna ne tempo ne spazio, nel caso si danneggia la MBR puoi ripristinare la copia altrimenti puoi ripristinare solo il disco C:.

sabbb
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:15:04 PM

Ok .
Ritornando alla mia ultima domanda:potrei avere problemi un domani se devo fare il restore di quel computer avendo fatto il backup solo della C? (non credo,ma chiedo)

Faccio partire il restore ,e indico C come destinazione. Think
a.roselli
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:44:40 PM

Ovviamente devi ripristinare la partizione da cui hai fatto la copia, se nella copia era compreso anche la partizione nascosta, ripristinando C si ripristina anche la MBR e viene eliminata le eventuali partizioni presenti ma non incluse nella copia.

Se non sei sicuro rifai la copia di ogni partizione in modo separato uno dall'altra.

sabbb
Inviato: Friday, January 06, 2012 2:01:37 PM

Mi stai arronzando Drool

Riepilogando su quel computer c'è solo C e D e la 100 MB.
Con Todo gli ho fatto la copia di C in D (la 100 MB non l'ho copiata ne separatamente ne insieme alla C)

Se un giorno devo ripristinare la C basterà fare il recovery con il backup come l'ho creato io?

(qualcosa me lo diceva di usare Acronis Brick wall )
a.roselli
Inviato: Friday, January 06, 2012 2:17:14 PM

Si basta ripristinare C, ma visto che ci sei fai anche la copia della partizione nascosta, se un virus infetta la MBR (partizione nascosta da 100 Mb) con la copia puoi ripristinarlo altrimenti devi reinstallare prima windows e poi ripristinare la copia e in quel caso potrebbe anche non funzionare perché il sistema in C e legato alla MBR per il boot. Con Acronis sarebbe stato la stessa cosa.

sabbb
Inviato: Friday, January 06, 2012 2:33:32 PM

Ok ricevuto.

Comunque non posso fare nessuna copia adesso (dovrei ritornare sul posto ecc ecc )

Quando si rompe si vedrà,e in un modo o nell'altro risolveremo.

E se no c'è sempre il Format.

Ritorniamo un attimo a Todo. Come procedi precisamente sulle macchine che hanno la 100 MB?

Copi la 100 Mb a parte,poi copi la C e in caso di restore ripristini prima la 100 MB e poi la C? Think

Scusami se ti sto facendo perdere tempo,ma voglio capire come regolarmi se mi ritrovo di nuovo con un computer simile (partizionato) tra le mani.
a.roselli
Inviato: Friday, January 06, 2012 2:59:22 PM

Nessuna perdita di tempo, in caso di ripristino, si può ripristinare solo il disco C:, la 100 Mb lo ripristini solo se è stato danneggiato, se ti ci trovi a ripristinare puoi farle entrambe, prima quello da 100 Mb che è piccolo e fa subito, al termine clicchi il link per ripristinare un altra partizione, selezioni C e alla fine riavvii.

sabbb
Inviato: Friday, January 06, 2012 3:03:17 PM

Ok chiaro! ;-) Thanks...................
davix
Inviato: Friday, January 06, 2012 5:52:16 PM

Iscritto dal : 2/4/2011
sabbb ha scritto:
Ok chiaro! ;-) Thanks...................

Finalmente!!! Drool Drool Drool

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme