Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ecco la stranezza della connessione Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, posto 3 screenshot del nokia 5800 per mostrare la stranezza della connessione; al primo screen notate che il cellulare e' connesso, c'e' scritto, inoltre si rileva anche dall'antenna con lucchetto in alto a dx:

in quest'altro(da gestioni connessione) notate che c'e' scritto connessione inattiva, anche se dall'antenna con lucchetto in alto a dx del display si direbbe il contrario(poi abbiamo visto il 1° screen)

ultimo screen e' il seguito del secondo, quindi con connessione attiva/inattiva non si capisce, la velocita' rilevata(gia' perche' il browser lavora, solo che non ce la fa' ad aprire le pagine); ecco la velocita' e i dati scambiati:

dimenticavo; dal primo screen dove si legge connessione inattiva, in realta' la parola inattiva' cambia(sembra quasi che lampeggi)passando da attiva a inattiva facendo cosi' per tutto il tempo, ma perche'?? ci deve essere una soluzione; se navigo con opera mini(il cellulare dovrebbe schizzare) invece non apre le pagine, in compenso mi da'; connessione attiva(sempre), perche' in effetti son connesso, ma cosa la blocca?
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:56:25 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, January 05, 2012 12:53:00 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao. Per i problemi di connessione che riscontri con il cellulare, io proverei ad aggiornare il software del CEll.
Inoltre, se ho ben capito la navigazione appare lenta, e ci sono continue disconnessioni.
In tal caso, potrebbe dipendere dall'algoritmo di cifratura , non supportato appieno dal tuo cellulare.
Siamo nel campo delle ipotesi. Altra cosa che potresti fare, è cambiare il canale radio del wireless. Ad esempio: se è impostato sul canale 1. impostalo sull' 11, oppure 8.

pokerdassi
Inviato: Thursday, January 05, 2012 12:56:12 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, ho provato anche a settare la rete come "libera", quindi senza nessuna protezione, stessa identica cosa, mentre con i portatili nessun problema....il canale radio e' su' automatico(impostazione consigliata), ieri era su' 1, ieri ho postato alcuni screenshot mentre ero connesso con il browser di default(pietoso), oggi mostro quello rilevato da opera mini in "test connessione di rete"

PS: permettetemi questo piccolo OT, ieri mi son scaricato 3 film, che sballo vedere la velocita' di download sui 1200kb, scarichi un film di oltre 700mb in poco tempo, questo con la 10mb, solo che costa 8€ in piu' a bimestre(qui ci posso anche stare), ma che poi con 10€ in piu' a bimestre(quindi 2€ in piu' rispetto alla 10mb) ti danno la 20 mb non lo trovo equilibrato, il problema e' che dove abito c'e' la 7 e la 10mb, stop non c'e' piu' nulla.............inoltre c'e' solo telecom, cmq non ci si puo' lamentare, fino a 1 anno fa' si navigava con la 56kbps o col il wifi(come ho fatto io per 2 anni, mettendo un'antenna sul tetto di casa).......spero inoltre che questa 10mb me la lasciano gratis per un anno anziche' un mese(se devo pagarla credo che ritorno alla 7mb, in attesa della 20).

ciao

ps2; ho 200€(per modo di dire, visto che ni danno 200€), sono indeciso se comprare uno smatphone nuovo, c'e l'lg optimus 7 che costa oltre 400€, ma se lo prendi brandizzato lo paghi circa 200€(e' bellissimo, processore da 1giga e 512mb di ram) sistema operativo windows phone 7 con browser internet explorer...........oppure ridare indietro il mio netbook+200€ e prendere un notebook.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme