emma77 ha scritto: A cosa serve la partizione di ripristino che al momento è al 100% disponibile?
Salve emma77, la partizione di ripristino, serve unicamente al ripristino alle condizioni di fabbrica, dunque in molti casi
è piccola e interamente occupata.
Commenta:Ho creato i 4 dvd di backup del sistema + il disco di ripristino con "crea un'immagine di sistema" di win7. Se dovessi, un giorno, ripristinare l'immagine di fabbrica dovrei installarla su system reserved con i 4 dvd che ho creato?
No, i DVD che ti sei creata non serviranno per il ripristino di fabbrica, e l'immagine verrà ripristinata sulla partizione dove è situato
il sistema.
Commenta:Ho un'ultima domanda: come avrete capito il pc è della acer e ci sono preinstallati moltissimi programmi e applicazioni che a me non servono, mi hanno detto che potrei cercare un'immagine iso di win7 da installare usando la mia licenza e così avrei un s.o. pulito senza applicazioni di troppo. Ho cercato questa iso (io ho win7 home), e alcune le ho trovate su dei siti o blog che non conosco, ma ho anche letto che spesso queste iso contengono dei file corrotti che causano malfunzionamenti. Avreste qualche consiglio da darmi su come fare o per trovare la iso che cerco (se esiste) o per pulire la mia versione di win7 dalle inutilerie della acer?
Allora; il tuo seriale puoi utilizzarlo solo su un sistema di pari livello, nel tuo caso sicuramente disponi di una licenza OEM,
cioè quella abbinata alla sola macchina dov'è installata. Sabbb, tempo fa postò un link dove si poteva scaricare legalmente la copia di seven. Ah! ecco
qui. Comunque, i programmi a corredo, si possono sempre rimuovere.
Per le partizioni, posta la schermata di gestione disco, in modo da avere una vasta panoramica.
Ciao