|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno.
Vorrei ricominciare ad usare un HDD esterno Compass USB 2.0 con alimentazione non da USB Quando usavo Win 2000, mi dava sempre problemi: 1. molta lentezza per essere visto 2. non sempre il PC lo vedeva
Mi avevano detto che se avessi lavorato in XP, avrebbe funzionato. Mi hanno mentito! :)
Non so che porte USB io abbia sul PC, però un altero HDD esterno Verbatim, molto più recente, funziona perfettamente.
In Sistema/Hardware, tutto appare perfettamente in ordine.
Mi aiutate a non buttarlo via? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao alfredot. Di primo acchito ti direi di provarlo su un altro PC. Dunque, ha un'alimentazione autonoma, giusto? Collegandolo, lo senti girare? Inoltre, vai in gestione disco, e prova ad assegnarli un'altra lettera.
|
|
|
Grazie miticoalex
allora... come ho scritto, non sempre il PC lo vede! Ieri, ad esempio, dopo il mio post, lo ha visto. Però... ho fatto andare Recuva su H: (drive assegnato dal PC e, stamane, ho trovato che la scansione era stata fatta su C:!
Confermo: ha alimentazione autonoma con cavo diretto alla presa di corrente. Accendendolo, confermo di sentirlo girare Ed ho cambiato lettera di identificazione
Io ho chiesto aiuto perchè pensavo fosse un problema legato alla compatibilità tra USB. Per di più, leggendo in rete, sembra che quel disco sia una ciofeca vorrei salvarci sopra delle cose per liberare l'altro disco, ma non vorrei perderle!
Grazie miticoalex
|
|
|
Ultime notizie :)
Recuva, Defraggler e Servant Salamander vedono il disco esterno Compass. Risorse ed Explorer... no! Per me non significa niente, ma io sono molto ignorante
|
|
|
Ciao. Hai modo di collegarlo su un altro XP? Da gestione disco, come vien visto questo HD(base , dinamico, ecc..)? Dopo, gli facciamo una passata con testdisk.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Non per gufare ma è l'unico che mi si è rotto e mi ha sempre dato problemi. Anche ad un mio conoscente ne ha persi 2 da 500 GB. Erano a buon mercato . Copia i file e usalo come doppione. Saluti
|
|
|
Ma che gufare, solfami! Anche io ho letto in rete che è un pacco incredibile, ma buttarlo mi secca e speravo ci fosse un modo di accedervi più indolore! :)
|
|
|
Alfredot, ma da gestione disco vien visto, o no? Ti va di provare testdisk o easeus partition recovery? Ciao
|
|
|
Un po' si ed un po' no... Da Gestione Computer, adesso no! Però, riavviando il disco esterno, si. Da Gestione Computer vedo anche la chiavetta USB che ho appena inserito, ma che è invisibile da Esplora risorse e Risorse del Computer. Però... me la vede Salamander!! Che succede? Li vedo da un vecchio programma e non dai componenti di Windows?? Commenta:Ti va di provare testdisk o easeus partition recovery? Si, certo. Ho visto che TestDisk è gratis, mentre EaseUS Partition Recovery costa una cifra. Questo, però dai link che ho trovato io. Se volessi darmi un link affidabile, dimmi pure che cosa devo fare. Grazie PS. Io arrivo ogni volta a Gestione Computer dall'aiuto in linea, ma sono certo che ci sia un modo più rapido: qual'è?
|
|
|
alfredot ha scritto:Commenta:Ti va di provare testdisk o easeus partition recovery? Si, certo. Ho visto che TestDisk è gratis, mentre EaseUS Partition Recovery costa una cifra. Questo, però dai link che ho trovato io. Se volessi darmi un link affidabile, dimmi pure che cosa devo fare Ciao, partition recovery, è gratis. Testdisk, se vuoi usarlo segui queste guide: uno e due,per quanto concerne photorec, serve solo per il recupero dati, qui la guida. 3)se testdisk ti appare ostico, usa questo, con quest'ultimo il ripristino della partizione doverebbe essere piu' semplice. Commenta:Io arrivo ogni volta a Gestione Computer dall'aiuto in linea, ma sono certo che ci sia un modo più rapido: qual'è? vai su risorse computer,click destro su proprietà, gestione. Oppure, start>esegui, incolla COMPMGMT.MSC gestione disco , DISKMGMT.MSC Buon divertimento
|
|
|
Grazie per la risposta sollecita, miticoalex e per i link! Lo farò con calma e ti farò rapporto! :) Commenta:per quanto concerne photorec photorec è un lapsus calami, vero? Intendevi Partition Recovery?
|
|
|
Stamattina il disco sembra morto... non lo sento girare! Per amore di informazione, tu hai parlato di partizioni e recupero dati: non capisco come aiutino a leggerlo...
PS sta per arrivarmi un disco esterno Western Digital da 1 Tb, gentile omaggio di un'anima pia. Io vorrei partizionarlo per accelerare le scansioni (ricerca e virus) e la deframmentazione: si può farne 2 da 300 Gb ed uno da 400, ad esempio. Devo aprire un nuovo topic per questo?
Grazie mille
|
|
|
Feed back Ho guardato le istruzioni nonostante, al momento, non possa utilizzare i programmi. (A proposito, il disco del Compass è un Maxtor che, mi dice un amico che ce l'ha, è una ciofeca!) Commenta:se testdisk ti appare ostico Il tuo è un understatement! Le istruzioni dell'altro mi sembrano decisamente più comprensibili. Dovessi averne bisogno, piuttosto che impazzire a capire il primo, userei il secondo! Ri-grazie miticoalex
|
|
|
Ciao :-) Commenta:photorec è un lapsus calami, vero? Intendevi Partition Recovery No, photorec serve unicamente per recuperare dei dati da un dispositivo di archiviazione di massa. I programmi da me citati, servono anche a riparare la tavola di partizione, recuperando partizioni cancellate. Commenta:sta per arrivarmi un disco esterno Western Digital da 1 Tb, gentile omaggio di un'anima pia. Io vorrei partizionarlo per accelerare le scansioni (ricerca e virus) e la deframmentazione: si può farne 2 da 300 Gb ed uno da 400, ad esempio.Devo aprire un nuovo topic per questo? No, non c'è bisogno di aprire un altro. Scaricati questo, e seguendo la guida partizionerai a tuo piacimento. Ciao :)
|
|
|
Adesso ho capito il perchè del tuo nick!! ;)
Ho dato una scorsa alla procedura di installazione e mi sembra proprio a prova di impreparato. (uso questo termine in caso, poi, avessi bisogno di aiuto...)
Grazie mille
|
|
|
De nada. Ciao
|
|
|
Ho partizionato come da istruzioni, ma, evidentemente, in qualcosa ho smarronato. 1. ho suddiviso in 3 partizioni http://imageshack.us/photo/my-images/9/resizeddisk.jpg/2. Da Explorer non me ne vede 2 (Film e Musica 1 e 2) Mi succedere anche per un'altra cosa! 3. Ho formattato i dischi 3. Ho riavviato e mi si pianta su questa schermata http://imageshack.us/photo/my-images/543/4videatainizio.jpg/L'ho scollegato e riavviato Adesso l'ho ricollegato e, da Esplorera risorse e Risorse del Computer, vedo soltanto "Backuppone" . Però... con Salamander, Defraggler ed Easus li vedo! Dove ho sbagliato? E, soprattutto, che cosa posso fare?
|
|
|
Ho riprovato!
Il PC, col disco esterno collegato, non parte!
|
|
|
Se pigi TAb, che messaggio ti dà il BIOS?
|
|
Guest |